Saldi autunno/inverno 2017

[themoneytizer id=”27378-19″]

 

Parliamo di saldi, iniziati già da più di una settimana. Sono questi però i giorni migliori per gli affari, con gli sconti arrivati al 40 50% , a volte perfino al 70. Ma prima di lasciarvi travolgere dallo shopping, consultate on line gli store più importanti dell’abbigliamento low cost. Basterà evitare i modelli più esposti da Zara, H&M o Bershka per essere sicure di scegliere sempre gli outfit meno visti in giro. Gli acquisti in saldo si dividono in tre categorie:

  • Acquisti importanti
  • Abbigliamento passe-partour
  • Capi che possono essere indossati anche a primavera

Acquisti importanti

Una borsa griffata. Evitate i marchi più imitati, che si possono trovare più o meno uguali agli originali sui marciapiedi di tutta la città, e scegliete invece  marchi più di nicchia: Marni, Balenciaga, Tory Burch, n° 21, Alexander McQueen.  Per quanto possano piacervi, non comprate le borse dei marchi più copiati: Fendi, Prada, Valentino, Vuitton, Gucci, Chanel, Stella McCartney, Michael Kors.  Quando avrete scelto la borsa della vostra vita, fate un respiro profondo e strisciate la carta di credito. Vi sarà costata un patrimonio, anche in saldo, ma una it-bag, come i diamanti, è per sempre.

Lingerie in seta, nera o color champagne,  sontuosa e raffinata, da indossare naturalmente non solo per le occasioni importanti ma anche sotto l’abbigliamento più casual e sobrio.

Un paio di pantaloni di pelle neri, non aderenti e soprattutto di vera pelle.

Acquisti passe-partour

Il denim. Jeans, giacche, camicie, gonne, giubbotti, cappotti. Il denim si conferma un capo fashion, da indossare anche in total look. I jeans vanno bene  in ogni lunghezza o modello, da quelli a zampa agli skinny elasticizzati, dai boyfriend a quelli a vita alta, blu o neri. Sia per i jeans blu che per quelli neri vale la regola no destroyed, ormai importabile.

Una gonna corta svasata o a corolla.

Due gonne a sigaretta, dritta, una di tessuto e una di pelle.

Gli stivali che vi piacciono di più, ma niente camperos, cuissard  e zeppe  esagerate.

Un paio di ballerine colorate, se le portate, o di decolletté con il tacco non molto alto, chiare.

Sottogiacca blu, neri, grigi.

Capi da indossare anche a primavera

Pantaloni cropped, da abbinare a capi super basic come top corti o camicie bianche.

Boots rossi in pelle.

Maxy dress anni ‘70, morbido e fluttuante.

Sneakers Adidas.

Capi animalier.

Pantaloni spinati, pied de poule o a grossi quadrati.

Quindi via libera ai saldi, e ognuna segua i suoi gusti e i suoi stili, perché la moda è eleganza e tendenza, ma soprattutto l’espressione della nostra originalità e del nostro carattere.