Primavera 2018

Nonostante il tempo sia ancora incerto, già da molte settimane le collezioni primavera-estate hanno invaso le vetrine e le pagine di moda on line. Molte e interessanti sono le proposte degli stilisti, così come quelle della fast fashion che presenta una grandissima varietà di capi, in massima parte copiati dalla moda couture.

Vi consigliamo, prima di buttarvi in un prematuro e frenetico acquisto di costumi, sandali, pareo e top, di dedicarvi alle collezioni più prettamente primaverili, in modo da avere una scelta ampia di outfit per i prossimi mesi, in cui il clima potrebbe ancora cambiare, e allora sarà indispensabile poter scegliere tra abiti della cosiddetta mezza stagione.

Mettete da parte i capi che hanno caratterizzato la primavera scorsa e spesso l’inverno appena trascorso, come il chiodo nero e pesante, i jeans troppo stracciati, le gonne in denim, il gessato, i pantaloni e i leggins in pelle, e apprestatevi a scoprire i 10 must have della primavera 2018:

 

Qualcosa di rosso, uno spolverino, una gonna, una camicia, purché dell’esatto rosso lacca delle suole delle celebri scarpe Louboutin

Un abito peplo, drappeggiato sulle spalle

Denim in total look, meglio se blu profondo o colorato

Gonne, pantaloni e cappotti leggeri ma over e in nuance accese

Il rosso abbinato a rosa, nei vestiti o nelle maglie

Il maxi pull

Le sneakers con la punta all’insù

I blazer di tessuto lucente, grigio o bianco

Il giubbotto tecnico

Le maglie, le canottiere e gli abiti in lamè

 

Tra gli accessori, potete scegliere le scarpe multilacci, i sabot dal tacco squadrato, le borse trasparenti e i long seller come le frange, le borse etniche, le calze e i calzini da mettere con le scarpe aperte, i camperos.

 

E ci sono anche i don’t have., a volte più importanti per il vostro stile dei must have. Ecco i più visti e comuni:

 

La giacchetta corta modello Chanel

Le T-shirt con le scritte

Le gonne, i pantaloni e gli abiti logati, soprattutto se imitazioni

I vestiti e i pantaloni con le bande laterali

Il pizzo in qualsiasi declinazione e colore

 

 

Le righe, larghe o strette, per qualsiasi capo.

Le felpe senza maniche

Le gonne corte con i bottoni

Le saloppette in jeans

Gli abiti con le spalle scoperte

Questa è la stagione in cui più forti sono le contaminazioni di stili, tessuti, grafismi, stampe. Quindi, prima di dedicarvi allo shopping primaverile, studiate con attenzione il vostro guardaroba invernale e non dimenticate che molti dei capi scelti per la primavera, vi accompagneranno anche in estate. Preferite sempre uno shopping comunque leggero, colorato, solare e buona primavera a tutte.