Urano cambia segno (Sagittario – Capricorno – Acquario – Pesci)

SAGITTARIO
Mentre il nuovo anno già vi vede decisamente trasformati rispetto al passato, il passaggio di Urano nel segno del Toro sposta definitivamente l’orizzonte dei vostri obiettivi verso l’acquisizione di maggiori concretezze e attenzione per il vostro benessere personale. Il nuovo corso mette fine ad un lungo periodo di espansione ed espressione dei vostri talenti che ora sarà necessario concretizzare in situazioni più organizzate e stabili. Urano però vi metterà alla prova, costringendovi con il suo passaggio ad inventarvi nuove realtà in cui realizzare i vostri progetti e soprattutto a far fronte con spirito pratico alla gestione di problemi quotidiani. In particolare, nei prossimi anni le situazioni professionali potrebbero subire cambiamenti e presentarsi meno stabili che nel passato e le questioni di salute e benessere richiederanno maggiore attenzione. Sarà importante prepararsi a dover modificare alcune abitudini e magari affrontare una volta per tutte quelle questioni che nella salute o nel lavoro finora avete rimandato o messo da parte. Sono favorite le cure alternative e in generale le soluzioni che rappresentano un cambiamento netto rispetto al passato, ma al prezzo di dover prestare la massima attenzione agli aspetti concreti e finanziari senza farvi trascinare troppo dal vostro innato ottimismo!

CAPRICORNO
Finalmente il pianeta delle buone occasioni raggiunge una posizione a voi molto favorevole dandovi un meritato respiro! Con l’uscita di Urano dal segno dell’Ariete il Capricorno, rinnovato e rivoluzionato nel suo atteggiamento verso la vita, riuscirà finalmente a trovare alcune soluzioni che riporteranno equilibrio nelle questioni domestiche o di lavoro mentre di pari passo vedrà aumentare le occasioni di realizzare le proprie aspirazioni, finora fin troppo sacrificate dalla difficile gestione di un lungo periodo di instabilità. Dopo anni di ricerca di punti fermi nelle strutture più importanti dell’esistenza, potrete presto voltare pagina e far rientrare gioia di vivere e creatività nella vostra vita. La ritrovata fiducia in voi stessi vi consentirà di dedicarvi a nuovi interessi con apertura e desiderio di novità e sicuramente non mancheranno le opportunità per esprimere concretamente le vostre doti. Urano vi inviterà a modificare anche il modo di vivere le relazioni, in cui vi accorgerete di cercare più stimoli e desiderio di avventura che abitudini e sicurezza, portando una ventata di freschezza anche nei legami più collaudati. Nuove conoscenze finalmente più adeguate alle vostre aspirazioni e i meritati riconoscimenti del vostro impegno sul lavoro saranno la cornice di una lungo periodo di rinascita che ha inizio proprio da questa Primavera!

AQUARIO
L’arrivo di Urano in Toro può rappresentare per l’Aquario una improvvisa ma necessaria revisione delle strutture fondamentali dell’esistenza che porterà nel tempo cambi di direzione radicali. L’entrata del pianeta che governa il vostro segno nel settore riguardante la casa e la famiglia darà il via a modifiche obbligate degli equilibri su cui avete contato fino ad oggi, che sia la vostra situazione abitativa, la sede di lavoro, i rapporti familiari. Ma tutto quello che oggi può disorientarvi, mettendo in discussione la possibilità di trovare subito soluzioni concrete su cui appoggiarvi e creare nuovi status quo, si rivelerà nel tempo un passo necessario per cercare il vostro reale posto nel mondo e diventare più liberi e padroni della vostra esistenza. Il nuovo e lungo periodo di riorientamento in arrivo è la naturale conseguenza di una apertura di coscienza che negli ultimi anni ha fatto di voi una persona diversa e soprattutto più flessibile e possibilista ed ora il destino vi spingerà a rivedere, volenti o nolenti, quelli che sembrano i vostri punti fermi. Ma chi meglio di voi, governati proprio dall’imprevedibile Urano, può comprendere e accompagnare questo importante processo interiore? Anche se a volte potrà sembrare difficile far fronte all’instabilità uraniana, tenete ben presente che questa esperienza si rivelerà fondamentale quando, tra qualche anno, raccoglierete i frutti di questa fondamentale sfida con voi stessi!

PESCI
Reduci da un lungo e non facile periodo che vi ha dato modo di conoscere e mettere alla prova il vostro valore personale e che vi ha portato a rendere più stabile la vostra posizione nel mondo, l’ingresso di Urano in Toro può sorprendervi con l’offerta di possibilità del tutto inaspettate. Il pianeta della imprevedibilità rappresenterà per voi un riconoscimento da parte di chi vi circonda, il supporto inaspettato di amici e familiari, un contesto che si rivelerà sempre più favorevole e positivo in termini di riscontri affettivi ed anche economici. La vita è pronta a mostrarvi nuovi punti di vista e per quanto aspetti differenti della realtà possano cogliervi di sorpresa e accelerare il ritmo quotidiano con soluzioni da prendere al volo, questo nuovo ciclo si rivelerà nel tempo molto produttivo e vi preparerà ad una rinascita totale negli anni a venire. La lezione di Urano chiede però di accogliere la sua energia innovativa senza irrigidimento, che al contrario potrebbe causare brusche opposizioni: ogni cambiamento, se accolto con apertura ed elasticità mentale senza il rimpianto delle sicurezze e attaccamenti passati, farà di voi una persona nuova e vi darà la carica per dare forma, negli anni a venire, ad una vita completamente nuova.