Eventi per i nostri lettori

Nell’ambito di Jazz in Sardegna, nutrita rassegna da oltre 38 anni si occupa della valorizzazione e diffusione della cultura jazz nella bellissima isola omonima, domani, 4 dicembre, suonerà  l’ Orchestra Sardica live at Jazzino. Dal 1980, anno del primo storico concerto degli Art Ensemble of Chicago a Cagliari, il movimento Jazz dell’isola è cresciuto in maniera esponenziale. La rassegna si sviluppa in otto diversi palcoscenici della città , Jazzino, B Flat, Jazz Art, Exma, Fiera, Teatro Massimo, Scuola Civica di Musica, Dalmaso. Un programma che riproporrà  la collaudata formula grazie alla quale lo European Jazz Expo si è affermato nel contesto internazionale, seppur con la non trascurabile differenza che questo ricchissimo menù veniva in passato proposto concentrato in tre giornate, mentre ora viene sviluppato in due mesi.

2) Sicilia, giovedì 6 dicembre 2018 Dove: Palermo Genere: ReggaeLocation: I Candelai, Mellow Mood in concerto a Palermo (PA) il 06/12/2018. Mellow Mood, i gemelli più famosi del reggae tornano in Italia per una serie di appuntamenti da non perdere.

3) Nella Capitale, invece, prosegue Pausa Museo, la rassegna che durerà fino al 20 dicembre con brevi spettacoli in pausa pranzo nei musei civici a ingresso gratuito: Museo Napoleonico, Museo Carlo Bilotti, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina. Dalle 12.30 alle 14, generalmente il martedì e il giovedì, alcuni spazi saranno animati da intermezzi musicali o teatrali curati dalle principali istituzioni cittadine come la Casa del Jazz e Roma Tre Orchestra. iniziative che permetteranno ai visitatori di rilassarsi per pochi istanti, circondati dalle bellezze delle collezioni permanenti o delle mostre temporanee.

Ci salutiamo come sempre con una frase che riguarda il nostro argomento preferito: “Quando non sai cos’è, allora è jazz.”(ALESSANDRO BARICCO)