Come rivoluzionare un guardaroba total black

Aprite il vostro armadio e quello che vedete è un unico, compatto blocco monocolore. Per anni, avete acquistato soltanto capi neri. Nonostante il nero sia considerato un classico senza tempo, voi probabilmente avete esagerato.

La stagione autunno inverno 2017 ’18 si presenta in un tripudio di colori cangianti e fluo, dal rosso acceso di Valentino alle sfumature di verde reinventate da Giorgio Armani,  all’improbabile giallo spento di Alberta Ferretti, al rosa pop di Giambattista Valli,  per non parlare del bianco assoluto o dell’arancione super cool.  Colori  nuovissimi e vivaci che però nemmeno le più audaci appassionate delle contaminazioni e del mixaggio oserebbero abbinare con tranquillità al nero.

Il nero ha le sue regole e queste regole vanno rispettate. Il nero predilige il blu, ama il grigio, apprezza il tortora, e si sposa facilmente con il bordeaux.

Avete soltanto bisogno di un accessorio e un capo di ognuno di questi colori, per aspettare serenamente le collezioni primaverili, sfruttando al meglio il vostro total black.

  • Un’ampia sciarpa accogliente e un impermeabile leggero blu.
  • Una tradizionale e sdrammatizzante felpa grigia con cappuccio e una mantellina grigie.
  • Un paio di stivali classici e un paio di guanti in pelle alti fin sopra il gomito bordeaux.
  • Un cappello a tesa larga e una borsa a valigia color tortora.

E dopo aver adottato queste facili soluzioni per il vostro guardaroba, potete tornare a acquistare il vostro colore preferito, il non colore per eccellenza che non si identifica con nessuna stagione e nessuna età, ma va oltre le mode e scavalca i diktat degli stilisti più esigenti. Il nero naturalmente, che come nessun altro vi fa sentire belle, sexy e completamente a vostro agio dalla più preziosa lingerie alla più confortevole tuta da palestra. Sono questi i colori che dovete avere presenti per il  shopping di nuovi capi che vi accompagneranno alla primavera

Tenendo presente questa ristretta gamma di colori, sarà facile  alcuni acquisti sicuri per rinvigorire e svecchiare il vostro guardaroba total black. I colori che vi proponiamo sono pochi ma di facile abbinamento anche tra loro. Passiamo a elencare 10 accessori che sono assolutamente necessari per svecchiate il vostro guardaroba acquistate tre capi mirati per ogni colore: basterà acquistare 10 capi e accessori basic nei colori passepartou per affrontare i mesi che ci separano dalle collezioni primaverili: In realtà, avete bisogno di pochi capi e accessori easy per ottenere un guardaroba che accosti il nero e ne faccia risaltare le indubbie caratteriste di bellezza, sensualità e mistero.che possano rivoluzionare un guardaroba total black

E se l’haute couture propone colori molto intensi e decisamente pop, voi avete bisogno di avete bisogno di nuovi capi che potrete abbinare al vostro guardaroba nero e ringiovanirlo e farlo apparire più trendy.

Con il blu:

un’ampia sciarpa morbida

Un’ampia e morbida scialle blu Una borsa a cartella bordeau

Un paio di stivaletti in tessuto.

Una cinta bordeau, alta, Una gonna corta, diritta, grigia possibilmente gessato.

Una mantella corta, grigia

Una borsa ampia, blu, classica.

Un cappello a tesa larga grigio scuro

Guanti in pelle bordeau, alti fino al gomito

Uno spesso cerchietto per i capelli di velluto blu

Un colletto grigio ricoperto di pietre e strass

Una camicia taglio maschile blu

Un maglione grigio chiaro, possibilmente in cachemire

Un paio di sandali gioiello blu

Una paio di all star bordeau

Un cardigan color tortora, con  le tasche

Leggins bordeau

Basteranno questi capi, anche mixati tra loro, per ringiovanire il vostro armadio e farlo apparire fresco di boutique. E con il vostro guardaroba a posto, potrete aspettare serenamente i saldi per comprare quell’impermeabile trasparente in pvc che vi fa impazzire o quei pantaloni o quell’abito rosso valentino.

E sicuramente non potrete fare a meno di comprare ancora qualcosa di nero, perché nessun altro colore vi rende più snella, più sexy e misteriosa del nero.