Il 2018 per i segni Cardinali (Ariete Cancro Bilancia Capricorno)

Il 2018 sarà un anno di svolta, di totale cambio scena delle geometrie celesti pronte ad offrire inedite armonie e sfide alle nostre esistenze! Perchè? Perché Saturno, da qualche giorno, è tornato dopo quasi trent’anni nel segno del Capricorno.
Il pianeta ha iniziato la sua marcia su quei primi gradi del segno che dal 2008 al 2013 Plutone e Urano con le loro potenti energie di trasformazione e rinnovamento hanno già profondamente modificato nella loro lentissima avanzata, con effetti evidenti nelle vite di molti nati dei segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno). È a loro che l’opera di Saturno chiede ora ordine e struttura, al prezzo di inevitabili tagli degli ultimi rami secchi! Ma Saturno non rimarrà da solo a lungo. Chirone, l’asteroide che deve il suo nome al mito del Centauro guaritore (lo sciamano immortale ferito dalla sua stessa conoscenza che scelse di divenire mortale pur di mettere fine alle sue sofferenze) da Aprile incrocerà lo sguardo di Saturno, quindi per alcuni nati delle prime decadi dei segni Cardinali arriverà il momento di lasciar andare una volta per tutte quelle situazioni inadatte o non più necessarie… e che riguardano le fondamentali sicurezze della vita, come la famiglia, il lavoro o le associazioni più strette. Banditi quindi ogni resistenza e attaccamento ingiustificato, la complicità di questi due corpi celesti offrirà l’occasione forse definitiva per guarire antiche ferite e voltare pagina.
Chi è nato nella seconda e terza decade di questi segni, invece, forse sarà ancora alle prese con un difficile confronto con la parte più profonda e strutturata di se stesso, sotto i raggi di Plutone o di Urano. La lunga alleanza di questi pianeti, infatti, può aver profondamente scosso negli anni passati i contorni e i contenuti dell’esistenza per dare vita all’essere nella sua reale identità, come in un processo di trasmutazione alchemica. E ancora quest’anno il potere e l’effetto rivelatore del passaggio di Plutone sulla terza decade, può far emergere la necessità di un radicale rinnovamento e revisione della realtà.
Ma nel 2018 proprio uno di questi grandi protagonisti del cielo sta per cambiare passo di danza! Urano, il rivoluzionario pianeta del cambiamento, da maggio a novembre lascia l’Ariete e inizia a mettere la parola fine all’instabilità e ai conseguenti rivolgimenti che hanno accompagnato questi segni negli ultimi sette anni! Ispirati da Nettuno e incoraggiati da Giove, alcuni nati dei segni del Cancro e del Capricorno non avranno difficoltà a cogliere le prime brillanti offerte di Urano ormai benefico e alla fine dell’estate, dolcemente sospinti da Venere, si troveranno quasi alla soglia di un nuovo giardino. Da Giugno in poi anche Bilancia ed Ariete incoraggiati da Marte, ritroveranno le giuste intuizioni e l’energia per affrontare un percorso che finalmente apparirà meno incerto di quanto non sia stato per molti anni.