Shoes addiction

Parliamo di scarpe. Le scarpe sono la passione di ogni donna, spesso più degli abiti e dei gioielli, e naturalmente non sono mai abbastanza. Vanno bene anche quando cambiamo taglia, stile o abitudini, basta variare gli accessori per trasformarle completamente. Da tempo è stato sfatato il mito che i modelli invernali si portino solo quando fa freddo. Infatti, molti modelli – soprattutto stivali – sono stati sdoganati anche a primavera e in estate.
Come sempre, prima di iniziare lo shopping, fate un giro on line nelle catene di negozi low cost, come Zara, H&M, Berska o OVS. Non dimenticate che di solito in questo tipo di negozi si trovano le imitazioni delle scarpe degli stilisti più seguiti e famosi, riproduzioni raramente riuscite e sempre di qualità molto scadente.
Quest’anno abbiamo visto una gran quantità di rosso – colore top dell’autunno- inverno – declinato in tutte le tonalità su scarpe e stivali di ogni tipo. E ovunque, bianco, oro, argento, brillantini, pelli lussuose, pellicce e velluti. Sulle passerelle, sui siti di moda o su quelli di street style, abbiamo ammirato gli ankle boots decorati e le ciabattine furry di Gucci o addirittura con le piume come quelle di Alexander Mcqueen, gli inserti di ecopelliccia sugli stivaletti e sui sandali couture di Prada, gli stivali morbidi sul polpaccio di Saint Laurent, i diamanti e il glitter sui boots di Chanel, i combact boots aggressivi di Valentino. In questi ultimi, preziosi giorni di saldi, vi proponiamo le dieci scarpe must have della stagione per un perfetto stile casual-chic metropolitano, adesso acquistabili a prezzi realmente stracciati.

Camperos o cow-boy boots. Acquistateli senza decorazioni, elementi glitter, stampe floreali. Color cuoio, neri o bordeaux saranno portabilissimi con qualsiasi outfit e in ogni stagione.
Stivali elasticizzati modello Stuart Weitman, non necessariamente originali, da abbinare alle gonne strette, agli abitini bon ton o agli shorts con calze coprenti.

Sneakers old style, Adidas, Reebok, All Star, Superga, Nike Air Max, senza zeppa rialzata o decorazioni.
Mocassini con la fibbia
Mocassini college
Stivaletti beatles pratici da tutti i giorni, con fascia laterale elasticizzata
Anfibi neri o rossi.
Décolletée bon ton

Pump evergreen, con tacco medio

Ballerine animalier

Pronte quindi ai saldi di fine stagione, tenendo sempre presente che le scarpe non sono solo un accessorio fondamentale in ogni guardaroba, ma sempre un vero simbolo per raccontare se stesse e la propria personalità, da scegliere oltre ogni moda e tendenza del momento.