Urano cambia segno (Leone – Vergine – Bilancia – Scorpione)

LEONE
Per il Leone l’ingresso di Urano nel segno del Toro rappresenta l’inizio di un periodo di sfide. Probabilmente arrivate a questo appuntamento molto più consapevoli e ottimisti rispetto al passato e già nel corso di quest’anno alcune condizioni esteriori nell’ambito lavorativo e abitativo stanno dimostrando l’esigenza di riassestamenti. Ma l’ingresso di Urano non potrà che confermare questo movimento già in atto: sarà necessario essere aperti a dover ridisegnare le vostre strutture di vita, soprattutto nel settore lavorativo, cercando di scorgervi nuove possibilità piuttosto che cercare nuovi punti di ancoraggio per il futuro. Questo nuovo ciclo nel lungo periodo vi inviterà a divenire più duttili e, periodicamente, a mettere in discussione e rivedere gli equilibri di volta in volta raggiunti. È qui che il Leone sarà chiamato alla sua sfida personale perché Urano gli impedirà di stabilizzarsi a lungo limitando la tendenza al controllo e alla gestione della realtà circostante mentre lo inviterà a scoprire ed esprimere i suoi talenti personali per rimettersi sempre in gioco.

VERGINE
Nei prossimi sette anni, Urano in ottimo aspetto con il vostro segno segna l’inizio di un lungo ed elettrizzante periodo che premia la vostra inventiva e creatività. Reduci da un periodo non facili, in cui sono stati messi in discussione sia la vita familiare che le vostre questioni finanziarie, in cui forse avete dovuto prendere le distanze da chi condivideva questioni di interesse insieme a voi, arrivate all’appuntamento con il trigono di Urano ancora concentrati sui problemi pratici ma decisamente trasformati dalle difficoltà affrontate negli anni scorsi. Ma proprio questa crescita obbligata e la matura indipendenza che avete acquisito vi consentono ora di guardare al futuro con meno prudenza e limitazioni. Urano infatti allargherà i vostri orizzonti, sia mentali che materiali, mettendovi a confronto con occasioni che premieranno la vostra tenacia e un rinnovato senso pratico sia nella vita di relazione che in quella professionale. Favoriti tutti i contatti con l’estero e gli stranieri, nuovi interessi e studi, scelte di vita innovative (e inimmaginabili fino a qualche mese fa), potete finalmente godere di occasioni inaspettate e da prendere al volo per dare una svolta in positivo alla vostra vita.

BILANCIA
L’uscita di Urano dal segno opposto dell’Ariete significa per le Bilance il meritato riconoscimento della strenua lotta che negli ultimi anni avete affrontato per liberarvi dall’imprevedibilità e dall’opposizione in molte situazioni lavorative e nelle relazioni più strette. Anche se a prezzo di qualche addio non facile e forse doloroso affrontato negli ultimi tempi, una nuova direzione inizierà a dare risultati o si presenterà presto davanti a voi, per consentirvi di ricostruire su basi più stabili e sicure. Anche nella vita sentimentale già da ora e nel corso dei prossimi anni potrete contare sull’arrivo di relazioni più confacenti in cui poter riporre la vostra fiducia. Dopo tanto tempo, finalmente avrete per la prima volta la sensazione che il nuovo corso sarà quello definitivo, anche se per il momento c’è ancora molto da costruire, e il vostro coraggio e la vostra determinazione vi aiuteranno a risolvere le questioni, soprattutto di ordine finanziario, rimaste in sospeso. La nuova sfida di Urano infatti sarà per voi quella di affrontare quelle questioni pratiche che ancora vi legano al passato, che andranno lentamente riprese in mano e gestite in autonomia per consentirvi, tra qualche anno, di divenire i protagonisti indiscussi dello zodiaco!

SCORPIONE
L’arrivo del pianeta Urano in opposizione al vostro segno inaugura un nuovo ciclo che metterà in discussione i vostri legami più stretti, sia nella vita privata che in quella lavorativa. È arrivato il momento per gli Scorpioni di rinunciare al mantenimento di uno status quo che per quanto possa essere rassicurante rappresenta anche un limite alle vostre esperienze di vita. Proprio in una fase in cui da una parte state consolidando le vostre posizioni e state uscendo vincitori sui molti ostacoli del lavoro, della gestione del quotidiano e della vostra salute, è pronta una nuova sfida per voi che andrà a toccare proprio quelle situazioni che considerate un dato di fatto acquisito e su cui vi siete appoggiati a lungo. Ma in cuor vostro probabilmente sentite e sapete che c’è ben altro da conquistare e che sta arrivando il momento di riconnettervi con voi stessi per rinascere in una nuova forma. Sarà molto importante non tentare di trattenere persone e situazioni collaudate ma in fondo anche limitanti, perché con Urano è d’obbligo prendersi dei rischi e darsi l’opportunità di inventarsi una nuova esistenza. E anche se il destino stesso potrebbe agire per conto vostro cambiando le carte in tavola per mettere scompiglio nei vostri equilibri più saldi, sappiate che Urano vi sta dando l’opportunità di trovare una libertà più autentica e confacente al vostro valore personale!