Estate 2019 – I segni d’aria

ESTATE 2019 – I SEGNI D’ARIA

GEMELLI
Il mese di giugno, con il ritorno del Sole nel vostro segno, quest’anno testimonia due eventi importanti per il segno dei Gemelli, la luna nuova del giorno 5 e l’ingresso di Venere nel segno il 9, che inaugurano un momento di svolta in un periodo che per molti versi si è rivelato impegnativo, per entrare in nuovo anno personale che a conti fatti si rivelerà finalmente positivo!Mentre Giove e Nettuno vi vedono ancora impegnati a cercare compromessi su tutto quello che ancora non scorre con fluidità nei rapporti più stretti e vi spingono ad una maggiore serietà e cautela nelle relazioni interpersonali, che siano di lavoro o d’amore, per cercare con un po’ di fatica nuovi equilibri, dal giorno 9 la leggerezza e il magnetismo personale donati da questa Venere nel vostro segno, iniziano a dispensare occasioni di incontro e soluzioni improvvise di antiche questioni ancora in sospeso, che nei prossimi mesi potrebbero portarvi addirittura a rinnovare la vostra la vostra vita con drastici cambi di rotta. Già dal 1 Luglio, ma soprattutto dal 23 in poi, con l’entrata di Marte e poi del Sole nel segno del Leone, recuperate l’energia e la motivazione per un rilancio della vostra vita. Ed anche se ancora sarete impegnati a disfarvi di tutto quello che appesantisce, anche economicamente, la vostra progettualità, non dimenticate che la fine dell’opposizione di Giove e l’ingresso di Saturno in Aquario tra fine anno e i primi mesi del 2020, segneranno la vostra ripartenza, vittoriosa su tutti i fronti!

BILANCIA
La Bilancia sta affrontando un 2019 indubbiamente impegnativo e con una certa stanchezza, anche fisica, a causa di Saturno e Plutone in quadratura che mettono l’accento sulle questioni abitative o di sede di lavoro, mentre le nuove aperture e conoscenze incoraggiate da Giove non sempre si rivelano chiare e affidabili. Intanto Urano, se da una parte ha abbandonato l’opposizione al vostro segno mettendovi su un sentiero più definito, dall’altra vi rende più consapevoli di una situazione economica meno sicura di quanto credevate… L’estate però, soprattutto dal 4 luglio in poi, può riservare occasioni più favorevoli e degne di essere approfondite per impostare collaborazioni e progetti concreti, anche se dovete tenere sempre presente che il cammino è ancora lungo. Dal mese di Giugno a tutto Agosto quindi sarà possibile avere maggiore chiarezza ed ottimismo, soprattutto per quanto riguarda le scelte nel campo professionale o abitative, perché da fine anno in poi potreste trovarvi impegnati su nuovi fronti in progetti a lungo termine e che vi permetteranno di tirare un meritato sospiro di sollievo… ma solo a partire dalla prossima Primavera! Intanto da questo mese in poi, l’amore può regalarvi qualche inaspettata emozione…

AQUARIO
Per tutti gli Aquari si avvicina un momento di grande svolta che riguarda le basi stesse dell’esistenza e che quest’anno e il prossimo richiede ai nati del segno una valutazione attenta di tutto ciò che va lasciato alle spalle. Già i nati di gennaio possono aver sperimentato i primi cambiamenti portati da Urano, che piano piano interesseranno gli altri nati del segno lungo i prossimi sette anni. Ma per tutto il 2019 un bel Giove alleato favorisce tutti i progetti, le collaborazione e i nuovi amori, finalmente più in linea con quello che realmente siete…. Plutone dalla dodicesima casa vi rende ogni giorno più consapevoli di quello che desiderate per voi! L’estate con l’ingresso di Marte nel Leone dal 1 luglio vi regalerà occasioni più concrete nel guardare realisticamente al vostro futuro insieme al partner o nelle collaborazioni più strette in genere, ma tra fine Luglio e metà Agosto vi può spingere a chiarimenti e prese di posizione definitive riguardo tutti quegli obiettivi che non sentite comuni. Attenzione in questo periodo ad un aumento dell’aggressività e alle energie in eccesso o ai colpi di testa per chi è già in coppia! I mesi estivi si riveleranno quindi mesi intensi ma nel complesso molto positivi se saprete usare queste forti energie senza troppo egocentrismo, perché possono rappresentare l’inizio di un percorso che vi vedrà, nel tempo, protagonisti di una vita totalmente nuova… e soprattutto veramente in sintonia con voi stessi!