ESTATE 2019 – i segni di terra

TORO
Il 2019 è per il Toro un periodo di ripresa, soprattutto lavorativa, e con l’Estate i nati del segno sono più fiduciosi nelle loro possibilità e decisi a svincolarsi da tutto quello che ostacola i loro progetti. Con il mese di Luglio, Marte e Venere spingono l’acceleratore per raggiungere una libertà che sembra perennemente ostacolata da mille doveri o legami del passato, ma ora che avete chiari i vostri obiettivi le cose sembrano più vicine e possibili. Sul lavoro sono favoriti tutti progetti ad ampio raggio, che possono portarvi lontano e a contatto con ambienti nuovi e che, con il sostegno di Saturno nei mesi a venire saprete rendere più concreti e stabili di quanto immaginate. Anche per l’amore e le nuove amicizie Luglio è un mese propizio a viaggi piacevoli o ad incontri interessanti, magari proprio nell’ambiente di lavoro, ma da metà Agosto e per tutto il mese di Settembre l’amore ritorna protagonista insieme a tanta la leggerezza e voglia di divertirvi! Dal 23 Luglio a metà Agosto però, i pianeti in Leone possono rendervi più nervosi per tutto quello che riguarda i doveri domestici o per quello che condividete, sul piano materiale, con gli altri. Sarà molto importante perciò affrontare qualche chiarimento definitivo proprio in questo momento per arrivare all’Autunno e poi alla fine dell’anno pronti per iniziare una nuova vita solo vostra!

VERGINE
L’inizio di Luglio per i nati della Vergine, con l’entrata di Venere nel segno, dà inizio ad un periodo più spensierato in un anno in cui i progetti importanti di vita impegnano così tanto i vostri pensieri e le vostre energie. Con il sostegno di Mercurio che tornerà favorevole dal 19 luglio, e soprattutto dal 25, avrete le idee più chiare su come procedere per raggiungere i traguardi importanti che vi siete dati quest’anno. Da Ferragosto in poi, però le belle sorprese non tarderanno ad arrivare e a Settembre ripartite per un nuovo anno personale con una marcia in più, perché gran parte del vostro impegno inizierà a dare i suoi frutti! Nella vita sentimentale gli ultimi giorni di Agosto possono regalare momenti magici per consolidare una storia importante e anche chi è single potrà contare su un momento di grande fascino ed attrattiva. Proprio con la fine dell’Estate quindi, i nati del segno vedranno sbrogliarsi tante situazioni che negli ultimi mesi li hanno preoccupati, se non addirittura spossati fisicamente. Per questo segno il 2019 si rivelerà un anno fondamentale per la propria realizzazione personale, che sia di lavoro o familiare. Anzi, proprio chi desidera costruirsi una vita familiare o sentimentale stabile, potrà contare su questo importante periodo che segna l’inizio di una nuova fase di grande apertura ed espressione dei vostri talenti!.

CAPRICORNO
Per il Capricorno il mese di Luglio inizia con l’uscita di Marte dall’opposizione e una certa ripresa dell’energia, anche se l’opposizione di Venere dal 3 continua a crearvi qualche problema di insoddisfazione, soprattutto sul piano affettivo eo del valore personale in ambito lavorativo. Le due eclissi di questo mese dal segno opposto del Cancro, sembrano dirvi che siete giunti al momento di dare un taglio definitivo a tante situazioni che vi stanno portando stress e preoccupazioni da molto tempo, mentre la retrogradazione di Mercurio, dal 7 in luglio in opposizione, vi invita a riflettere più attentamente sui vostri progetti. Pressati da Urano, anche nella sfera sentimentale o di relazione state forse pensando a cambiamenti drastici e desiderate rinnovare completamente la vostra vita di coppia. Intanto, già verso la fine del mese di Luglio ridimensionate tanti problemi, mentre chi è single potrebbe ritrovare il desiderio di vivere una storia che a Settembre potrebbe rivelarsi una relazione importante. E da metà Agosto in poi, e soprattutto a Settembre, riacquistate slancio per ripartire con più energia e fiducia per portare avanti tutti i vostri progetti. Non dimenticate che il 2019 rappresenta per voi un anno di grande consapevolezza, in qualche caso dovuta anche alla presa di coscienza di situazioni a voi esterne, che vi indicherà la strada giusta per costruire il vostro avvenire con sicurezza e ritrovata determinazione.