29 luglio 2019

Lunedi, 29 Luglio 2019
S. MARTA

Marta
Etimologia: Deriva dal personale ebraico “Marta”, presente nei Vangeli nella forma greca “Martha”. Originariamente, il termine aveva il significato di “signora, padrona”.
Carattere: Apparentemente docile, è una donna indomabile, energica, costante e laboriosa, dalle idee molto chiare sul suo futuro. Attrae con l’intelligenza maliziosa e lo sguardo adorante. Fedele e devota all’uomo amato, quando poi nascono i figli a cui poi si dedica loro completamente. Con gli altri è generosa: vorrebbe vederli felici e, per quanto dipende da lei, ce la mette proprio tutta. E’ una vera psicologa, conosce gli altri partendo dalla conoscenza di se stessa.
Numero fortunato: 8

Sei nato oggi:

Tutto ciò che fai è dominato da un intenso ardore e da una grande sicurezza. Intelligenza e intuizione ti sorreggono in ogni tua azione e generalmente ti portano a conquistare quel che desideri. Nel lavoro lotti soprattutto per i diritti degli altri: ricordati anche dei tuoi. In amore, a volte, sei un po’ troppo esigente nei confronti del partner.

Settimana n. 31
Giorni dall’inizio dell’anno: 210/155

A Roma il sole sorge alle 05:02 e tramonta alle 19:31 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:03 e tramonta alle 19:55 (ora solare)
Luna: 1.58 (lev.) 17.19 (tram.)

Proverbio del giorno:
Ognuno per sè e Dio per tutti

Aforisma del giorno:
Segui il consiglio del tuo cuore, perchè nessuno ti sarà più fedele di lui. (Siracide)

Anniversari

Nati il 29 luglio…
Alexis de Tocqueville (1805)
Benito Mussolini (1883)
William Powell (1892)

… e morti
Vincent van Gogh (1890)
Umberto I di Savoia (1900)
Luis Buñuel (1983)
Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Marta di Betania, Lazzaro di Betania e Lupo di Troyes.

Accadde oggi

238 – Gordiano III diviene imperatore romano.
1851 – Annibale De Gasparis scopre l’asteroide 15 Eunomia.
1900 – Gaetano Bresci uccide a Monza il re d’Italia Umberto I.
2004 – L’Italia abolisce la leva obbligatoria dopo 143 anni di coscrizione.

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Lunedì mattina frizzante grazie alla Luna simpatica e comunicativa. Peccato però che la Bianca Signora diventi musona con il passare delle ore. Rallentando il ritmo, è facile perdersi dietro qualche sogno: dormiteci su, la notte porta consiglio!
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Mattinata tutta business, guadagni e spese. Per incontri, svaghi e spostamenti aspettate il pomeriggio, quando la Luna sarà dalla vostra. Messaggini pieni di promesse: con le parole l’amato bene è proprio un asso, vi fa subito sognare…
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Vita sociale intensa e appagante, poi di colpo vi chiudete a riccio. Gli atteggiamenti superficiali vi danno sui nervi, segno che la Luna è cambiata! Gran daffare al mattino, con un’agenda così piena di appuntamenti non potete perdere un minuto!
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Mattinata uggiosa, senza grandi novità sul fronte del cuore né su quello professionale. Il buonumore arriva nel pomeriggio, insieme alla Luna. Bacini e bacetti sotto le stelle siglano la pace con il partner, sorvolando sulle reciproche pecche.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Buone relazioni con tutti, nulla a che vedere con il vostro consueto piglio autorevole. Oggi vi mettete alla pari con gli altri, lasciandoli stupiti. Collaborazione, non competizione: ecco il motto che dovreste appendere sulla parete del vostro ufficio…
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Troppo presi dal lavoro e dai vostri progetti per dare spazio ai sentimenti, avete continuato a ignorare le avance di una persona speciale. Ora però la verità balza agli occhi e sapete bene che anche il vostro cuore non è del tutto indifferente…
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Splendida giornata finché la Luna è dalla vostra, ma quando passa in quadratura tutto l’entusiasmo e l’allegria finiscono in prescrizione. Se siete in pista per una trattativa o per un colloquio di selezione, tiratevi su e sfoderate l’autostima.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
In amore il coinvolgimento è più mentale che fisico. Vi intrigate attraverso la lettura e il cinema e la mente vola altrove, lavorando di fantasia. Più su di giri nel pomeriggio, ideale per una partenza o un viaggio, non solo nell’immaginario!
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Al mattino è il partner a dominare la scena, con le sue pretese, le sue esigenze e le sue idee. E a voi non rimane altro da fare che assecondarlo. Per una trattativa di lavoro importante chiedete supporto a un collega più esperto che vi faccia da spalla.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Mattinata completamente assorbita dal lavoro. Poi, con il cambio di Luna, è il rapporto con il partner a impegnare tutte le vostre energie. Acquisti sfiziosi, puntando alle ultime tendenze. Gli abiti leggeri premiano la vostra linea perfetta.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Giornata equamente suddivisa tra amore e lavoro, esattamente in quest’ordine. In ogni caso, creatività e fantasia saranno al centro della scena. Benessere assicurato, nonostante forziate corpo e mente a sottostare a ritmi intensi e poco regolari.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Irritati di mattina dalla quadratura lunare, recuperate il buonumore dopo pranzo, quando la Bianca Signora si sposta, scusandosi con un bel trigono. Succede così che gli screzi familiari si superano con un atteggiamento amorevole e… un buon gelato!