30 luglio 2019

Martedi, 30 Luglio 2019
S. PIETRO CRISOLOGO
Ss Massima
Donatilla e Seconda m.ri

Donatella
Etimologia: é il diminutivo femminile di Donato. “Donatus”, “regalato”, ebbe larga diffusione come personale nelle comunità dei primi cristiani. Così venivano chiamati i figli molto attesi, considerati come un dono di Dio.
Carattere: é una persona estremamente dinamica, ha una gran voglia di fare, progettare, realizzare. Ci riesce perché è ambiziosa e lavora alacremente ai suoi piani, senza distrarsi. E’ benvoluta dagli amici e sa come tenere legati a sé i suoi affetti. Confidenziale ed amabile in ogni circostanza, è sempre presente con sangue freddo a calmare gli spiriti bollenti di chi, attorno a lei, va facilmente in “paranoia”.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi:
Hai uno spiccato senso di giustizia, dignità e grande passionalità. Non sopporti le prevaricazioni e vorresti cambiare il mondo in un solo giorno. In tutti i settori della vita devi imparare a valutare la realtà per quel che è, e a muoverti di conseguenza. Meno idealismo e più concretezza ti saranno d’aiuto sia nel lavoro che nei rapporti d’amore.

Settimana n. 31
Giorni dall’inizio dell’anno: 211/154

A Roma il sole sorge alle 05:03 e tramonta alle 19:30 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:05 e tramonta alle 19:54 (ora solare)
Luna: 2.52 (lev.) 18.20 (tram.)https://www.rmagazine.it/wp-admin/post-new.php#edit_timestamp
Sciame meteoritico delle delta Acquaridi.

Proverbio del giorno:
In luglio tutto il caldo scende in Puglia.

Aforisma del giorno:
Un uomo ha gli anni che si sente, una donna quelli che dimostra. (Mortimer Collins)

 

Anniversari

Nati il 30 luglio…
Giorgio Vasari (1511)
Henry Ford (1863)
Arnold Schwarzenegger (1947)

… e morti
William Penn (1718)
Otto von Bismarck (1898)
Umberto Nobile (1978)

Accadde oggi

1733 – Apre la prima loggia massonica in quelli che diventeranno gli Stati Uniti d’America.
1930 – L’Uruguay, a Montevideo, vince il primo campionato mondiale di calcio.
1932 – A Los Angeles si aprono i giochi della X Olimpiade.
1971 – L’Apollo 15 atterra sulla Luna.

Tutti vogliono qualcosa da voi, ma in direzioni divergenti: il vostro capo che vi trattiene al lavoro, la famiglia che per questo protesta… La soluzione sta nel mediare le contese e cercare un compromesso, ma è più facile a dirsi che a farsi!
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Stelle conflittuali come le vostre emozioni, da un lato la voglia di socialità e chiacchiere, dall’altro il bisogno di riflettere in solitudine. In famiglia non date nulla per scontato e sforzatevi di collaborare di più. Bene i rapporti d’amicizia.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna di oggi, neutra rispetto al vostro segno, ma armonica a Nettuno a voi ostile, vi è molto utile ad attenuare lo stato di confusione. Fissare un solo obiettivo e seguirlo rimane comunque difficile, ma l’intuito vi faciliterà le cose.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Amore e amicizie oggi funzionano alla grande, più romantici e propositivi del solito, cogliete gli sguardi e lanciate sorrisi malandrini. Serata in compagnia, evitando però ogni genere d’eccesso: dal segno opposto Saturno vi tiene d’occhio!
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Voglia di far nulla, ma le incombenze ci sono e anche qualche imprevisto, in ufficio, in azienda o nel locale ben avviato che gestite in proprio. Se poi avete promesso agli amici una cenetta con i fiocchi, non potete tirarvi indietro proprio ora.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Luna in sestile, simpatica e amichevole, in buona armonia con l’imprevedibile Urano, esperto di viaggi e avventure. Pronti per la partenza? Vacanze imminenti insieme ai soliti amici: tutto compatibile tra voi, dagli interessi culturali ai gusti culinari.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La Luna in quadratura vi rende sospettosi, irritati da fantasie inconcludenti e proposte che, alla prova dei fatti, lasciano il tempo che trovano. Famiglia problematica: quando fate un progetto vi si mette contro e ingigantisce i problemi.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con il Sole alto nel cielo e in quadratura a Urano, le complicazioni non mancano, ma nemmeno strane coincidenze, che risolvono tutto in un baleno. Un viaggio o qualsiasi cosa vi allontani dalla routine sarà molto vantaggioso, anche per il lavoro.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Anche se il passato vi ha delusi, rivangare non serve: perché fissarvi sul già vissuto quando avete davanti un futuro promettente, tutto da costruire? Troverete il modo di appagare il vostro bisogno di libertà e di spazio, evitando però di cadere negli eccessi.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
L’esito della giornata dipenderà soprattutto dall’ambiente con il quale vi rapporterete. Captando i desideri altrui vi comportate di conseguenza. Il consiglio delle stelle è di agire con discrezione e buonsenso, arte nella quale siete dei veri maestri.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Innocua la Luna, produttiva solamente sul fronte professionale. A innervosirvi e darvi qualche grattacapo ci pensano il Sole e Urano disarmonici. Tensioni urticanti in famiglia, dove i problemi non solo non si risolvono ma addirittura si acuiscono.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Il trigono della Luna a Nettuno vi rende particolarmente romantici, ma anche estrosi e molto creativi. Se oggi seguirete l’intuito non sbaglierete. Drizzate le antenne, il vostro spiccato talento potrà avvalersi di nuove e preziose ispirazioni.
Social
  •  
  •  
  •  

Redazione

Post prodotti dalla nostra redazione.

Vai alla barra degli strumenti