31 luglio 2019

Mercoledi, 31 Luglio 2019
S. IGNAZIO DI L.

Sei nato oggi: La tua allegria e la tua generosità fanno di te un personaggio molto amato. Devi però fare attenzione a non dare troppa importanza all’apparenza e a non farti abbagliare da tutto ciò che luccica. Nel lavoro punta sulla concretezza e la solidità. In amore impara ad apprezzare la profondità e l’intensità dei sentimenti.

 

Settimana n. 31
Giorni dall’inizio dell’anno: 212/153

A Roma il sole sorge alle 05:04 e tramonta alle 19:29 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:06 e tramonta alle 19:53 (ora solare)
Luna: 3.55 (lev.) 19.15 (tram.)

Proverbio del giorno:
Ogni uccello conosce il grano

Aforisma del giorno:
Il mondo potrebbe stare anche senza sole, ma non può stare senza la santa messa. (S. Pio da Pietrelcina)

Anniversari

Nati il 31 luglio…
Primo Levi (1919)
Franca Valeri (1920)
J. K. Rowling (1965)
… e morti
Ignazio di Loyola (1556)
Franz Liszt (1886)
Antoine de Saint-Exupéry (1944)

Accadde oggi

1498 – Cristoforo Colombo, durante il suo terzo viaggio nell’emisfero occidentale, scopre l’isola di Trinidad.
1928 – Betty Robinson vince i 100 metri ai giochi delle Olimpiadi di Amsterdam. È la prima gara femminile di atletica leggera nella storia delle Olimpiadi.
1941 – Hermann Göring impartisce, per conto di Adolf Hitler, l’ordine di preparare una “soluzione finale della questione ebraica”.
1954 – La vetta del K2, nel Karakorum, viene conquistata da una spedizione italiana guidata da Ardito Desio.
1976 – La NASA pubblica la famosa foto del “volto su Marte”, scattata dalla Viking 1.

Oroscopo
1 Marzo – 20 Aprile
Serata simpatica a conclusione di una giornata no. Per garantirvi il relax di cui avete bisogno scegliete la compagnia a voi più congeniale. Stomaco delicato, meglio optare per cibi semplici e leggeri, in linea con la stagione estiva.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Luna amichevole per tutta la mattina, fastidiosa nel pomeriggio. Serenità con gli amici e i collaboratori, anche tra fratelli il dialogo funziona. La sincerità è un must, anche su vicende del passato. Guai a nascondervi qualcosa, diventate una furia!
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Più che all’amore pensate all’amicizia. Se poi dovesse evolvere rapidamente in una passione incendiaria, vedrete al momento come gestirla. Pigra la Luna della mattina, più dinamica nel pomeriggio quando passa in sestile, annunciando un incontro.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Fino al primo pomeriggio la Luna transita nel vostro segno, riservandovi coccole speciali: tenerezza, intuizioni felici e una spiccata creatività. Qualche difetto però lo avete anche voi: una gelosia del tutto fuori luogo vi rende troppo possessivi.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Per tutta la mattina la Luna staziona nelle retrovie, ma poi la vedrete spuntare al vostro orizzonte, pronta a unirsi a Venere nel vostro segno. Partner sempre all’altezza della situazione: a casa come in viaggio vi incita, vi diverte e vi fa sognare.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Atmosfera complice nell’ambiente di lavoro. Per tutta la mattina una Luna amichevole protegge le relazioni e illumina dolcemente le vostre speranze. Premurosi e disponibili con tutti, in particolar modo con gli amici, compresi quelli a quattro zampe.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Luna volubile, fastidiosa di mattina, amicona nel pomeriggio. Con il partner basta rispolverare vecchi ricordi per toccare con mano la sintonia che vi unisce. Amici speciali con i quali condividere la serata, tra discorsi personali e confronti sull’attualità.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Adorate i vostri cari e non vi perdete un’occasione per manifestarlo. Presenza costante e tante piccole attenzioni: in famiglia tutti vi adorano! Ambizioni di successo, magari vi sentite frustrati, ma quando fantasticate diventate il numero uno!
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Al mattino la giornata sembra un mercoledì qualunque, ma dal pomeriggio, con la Luna di Fuoco congiunta a Venere, diventa davvero speciale! Serata perfetta per ballare abbracciati, il reciproco batticuore esprime anche quello che le parole non rivelano.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Partner un po’ imbronciato, ma indubbiamente ha le sue buone ragioni: troppo tempo, energie e dedizione proiettati sul lavoro e su altri interessi. Di lui o lei sembrate esservi dimenticati… Mai darlo per scontato, potrebbe rimettersi in gioco!
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Mattinata giusta per trattative e colloqui di selezione. Tutto vi riesce alla grande, perché vi fidate di voi stessi e sapete dove potete arrivare. In serata, quando la Luna si unirà a Venere nella settima Casa, vi parlerà esclusivamente d’amore.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Luna amica per tutta la mattina. Cullati dalla sua onda potete esprimere la vostra parte emotiva e acquatica senza entrare in collisione con il lavoro. L’arma vincente è l’ottimismo, ma il meglio di voi lo date manifestando il grande spirito creativo.
Social
  •  
  •  
  •  

Redazione

Post prodotti dalla nostra redazione.

Vai alla barra degli strumenti