2 agosto 2019

Venerdi, 2 Agosto 2019
S. MASSIMO vesc. di Padova
S. Stefano I papa
S. Celsino vesc.

Stefania
Etimologia: Deriva dal personale greco “Stéphanos”, latinizzato poi in “Stephanus”, con il significato di “corona”. Conobbe sempre una larga diffusione, sia tra i greci che tra i romani.
Carattere: Generalmente fortunata e con pochi problemi, interiormente è fragile e sensibile alle dimostrazioni di affetto da parte degli altri. Fondamentalmente non crede nell’amore, e anche quando un uomo la corteggia non è pienamente convinta di essere realmente desiderata. Ha bisogno di emozioni travolgenti, mozzafiato. E’ molto gentile e avvolgente, si fa ricordare per le veloci battute spiritose piene di ironia e anche d’intensa emotività.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi: Sei un gran gaudente e dedichi molto tempo ai cosiddetti “piaceri della vita”. Nonostante ciò sei spesso insoddisfatto: forse se canalizzassi le tue energie in progetti più concreti, questo non accadrebbe. Impegnati seriamente nel lavoro, fai scelte chiare e coerenti nella vita affettiva e ti sentirai molto più tranquillo e gratificato.

Settimana n. 31
Giorni dall’inizio dell’anno: 214/151

A Roma il sole sorge alle 05:06 e tramonta alle 19:27 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:08 e tramonta alle 19:50 (ora solare)
Luna: 6.22 (lev.) 20.44 (tram.)
Perigeo lunare alle ore 8 – distanza: km. 359.407.

Proverbio del giorno:
Per il Perdon (2 agosto) si pone la zappa in un canton.

Aforisma del giorno:
Vi debbo raccontare una storia terribile sulla contraccezione orale. Ho chiesto ad una ragazza se voleva fare l’amore con me e mi ha detto di no. (W. Allen)

Accadde oggi

“3 agosto 1924. Muore a Bishopsbourne, nel Kent, il romanziere inglese, di origine polacca, Joseph Conrad, la cui ricca produzione letteraria fu influenzata soprattutto dalla sua passione per il mare che gli vedeva nei suoi aspetti più eroici e romantici. Egli toccò i più grandi temi della letteratura moderna: la colpa, il sacrificio e la redenzione.”

Nati oggi

Corrado Mantoni – 1924
Peter O’Toole – 1932
Fabio Testi – 1941
Mary-Louise Parker – 1964

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giove amico vi assicura successo, ma con Saturno contro, sarà meglio prendere tempo, passando all’azione solo quando le situazioni saranno mature. Per quanto riguarda l’economia, è un buon momento per compravendite e investimenti vantaggiosi.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Con Venere in Leone che si quadra a Urano nel segno, con il partner sarete piuttosto pretenziosi e capricciosi. Non rovinate la bella intesa che avete. La gestione quotidiana dell’attività potrebbe impegnarvi più del previsto, facendovi innervosire non poco.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna, ancora per poco benevola, vi fornirà le energie necessarie per dimostrare che, quando ne vale la pena, sapete essere dei grandi lavoratori. Le coppie vivranno una fusione di cuori. I single invece saranno esigenti: sempre convinti di meritare di più!
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Urano propizio vi allieterà con una bella sorpresa. Incontrerete una vecchia conoscenza, con cui avete ancora molte passioni da condividere. Sul lavoro saprete rispondere alla richiesta di svecchiare procedure, rinnovare tecniche e metodi.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Se avevate programmato una gita con gli amici, rimandate di qualche giorno e dedicate del tempo alla dolce metà, che oggi reclama tutta la vostra attenzione. Con Urano quadrato a Venere, godetevi le attenzioni di chi amate dimenticando qualche sua mancanza.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Aspettate a dare giudizi su qualcuno che non conoscete ancora a fondo. Nettuno opposto dal segno dei Pesci potrebbe farvi confondere. Una notizia piacevole e inattesa darà una svolta molto interessante alla vostra vita privata e professionale.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Per merito di Venere sorridente in Leone, farete letteralmente girare la testa a chi vi fa battere forte il cuore! Non potrà resistere al vostro fascino. Venere vi aiuterà anche a riavvicinare una persona che avevate perso di vista dopo un’incomprensione.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Saturno favorevole penserà a frenare i vostri bollenti ardori provocati da Marte avverso, indicandovi un atteggiamento più misurato e riservato. Con Urano contro, l’uscita organizzata con un amico potrebbe non rispecchiare le vostre aspettative.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con Giove nel segno potreste vedere presto realizzato il vostro sogno di un viaggio in un paese lontano che vi intriga da sempre. Se siete soli affettivamente ma stanchi di esserlo, Venere e Giove potrebbero diventare forieri di un incontro importante.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Grazie alla propizia Luna in Vergine dal pomeriggio, saprete conquistarvi la simpatia e la fiducia delle persone che avete appena conosciuto in vacanza. Improvvisi segnali di cambiamento nella professione: riuscirete a cavalcare l’onda dell’innovazione.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Un weekend con la persona del cuore e tanti amici simpatici sarà la medicina giusta per staccare con i problemi che ogni giorno dovete affrontare. Ritmi piuttosto intensi e tanti impegni, con Marte in opposizione: il tempo non sembrerà bastarvi mai.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Giove dispettoso spingerà molti di voi ad essere un po’ troppo golosi. Concedetevi pure un piccolo strappo, ma poi rimettetevi in carreggiata! Con Mercurio in trigono dal segno del Cancro, ottimi auspici per la riuscita di viaggi e acquisti.

Social
  •  
  •  
  •  

Redazione

Post prodotti dalla nostra redazione.

Vai alla barra degli strumenti