8 agosto 2019

Giovedi, 8 Agosto 2019
S. DOMENICO CONF.
S. MARINO mart.
S. Daria
Ss. Eleuterio e Leonida m.ri

Daria
Etimologia: Derivante dal persiano “Darayavaush”, “che possiede il bene” (“daraya” = possedere; “vahu” = bene), è un nome personale antichissimo arrivato fino a noi prima attraverso il greco “Daréos” e poi con il latino “Darius”. Attestato anche nel Medioevo, vide ampia diffusione nel Rinascimento con il classicismo.
Carattere: E’ una donna determinata e aggressiva, sia sul lavoro che nella vita privata, dove non mancano amori passionali e tempestosi, che la fanno spesso soffrire. Del resto la tranquillità la spaventa ed evita tutte le circostanze in cui la sua grinta non può emergere. Sa quasi sempre quello che vuole e combatte per ottenerlo e per mantenere le posizioni conquistate, dando il massimo di se stessa in tutte le occasioni.
Numero fortunato: 4

Sei nato oggi: Quel che ti si addice è una vita di movimento. Sei nato per spostarti continuamente, viaggiare in paesi lontani, conoscere usi e costumi di popoli diversi dal tuo. Scegli dunque un lavoro che ti permetta di soddisfare questo naturale bisogno e, in amore, aprirai le porte a qualcuno che arriverà da molto lontano.

 

Settimana n. 32
Giorni dall’inizio dell’anno: 220/145

A Roma il sole sorge alle 05:12 e tramonta alle 19:20 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:15 e tramonta alle 19:42 (ora solare)
Luna: 13.38 (lev.) 23.58 (tram.)

Proverbio del giorno:
Chi dorme d’agosto, dorme a suo costo.

Aforisma del giorno:
Un giovane va incontro alla vita: cioè, è la vita che da dietro lo spinge. (Ennio Flaiano)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Vi sentite in piena forma e per questo tendete a prendere impegni su più fronti. Le energie non vi mancano di certo, occhio però a non esagerare. Chi è in coppia trabocca passione; chi è libero si lancerà in avventure con conoscenze recenti.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Piccole beghe dovute alla Luna dispettosa vi costringeranno a rallentare il passo, ma non condizioneranno il positivo andamento della giornata. Nella relazione con la vostra metà, aggiungete quel pizzico d’imprevisto che creerà emozioni inaspettate.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Ci sono incombenze che non possono più essere rinviate: rimboccatevi le maniche, per evitare di mandare in fumo tutto il lavoro fatto fino ad ora. Rifiutate le richieste inusuali e pretenziose di un collega che vorrebbe confondere ruoli e responsabilità.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La Luna fa l’occhiolino a Mercurio, e voi vi ritenete perfettamente in grado di realizzare il desiderio di un viaggio che avete in mente da un po’. Non permettete a Saturno, che vorrebbe instillarvi un umore malinconico, di sottrarvi la vostra forza.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Venere in trigono a Giove favorisce un rapporto di amicizia che potrebbe rivelare all’improvviso il suo lato romantico, sorprendendovi piacevolmente! La Luna si quadra a Marte: fate attenzione nello sport, soprattutto se non vi allenate regolarmente.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Scanserete con un sorriso i giudizi poco accomodanti di un collaboratore, che avrà da ridire sulle vostre scelte personali oltreché professionali. Con i favori di Urano in Toro, sono in arrivo buone notizie che accresceranno la vostra autostima.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Pur giudicando negativamente gli errori altrui, riuscirete a non farvi coinvolgere assumendovi i loro compiti, ma solo spiegando, secondo voi, cosa non va. Se siete single, vivete un periodo d’oro, grazie al vostro charme che vi rende ricercati e popolari!
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Smanie tenerissime vi consentono di sognare di andare in capo al mondo con chi amate? Prima però sarebbe opportuno che vi faceste bene i conti in tasca. La Luna nel segno, che crea fili luminosi con diverse stelle, vi farà sperimentare una profonda intesa.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con Giove teneramente abbracciato a Venere, tutto gira per il verso giusto. Traboccate d’amore e passionalità: con la dolce metà la sintonia è totale. Godetevi appieno la pace che si è finalmente ristabilita fra voi e i vostri familiari, e guardate avanti!
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La Luna sorride a Plutone nel vostro cielo. Avete la sensazione di essere considerati o valorizzati, in famiglia o tra gli amici, come vi meritate. Se a causa di Saturno in congiunzione vi sentite un po’ stanchi, regalatevi qualche ora di riposo in più.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Per colpa di Venere e Marte ostili, con il partner vivrete momenti di scontro e poi di riavvicinamento. Un’alternanza che permetterà chiarimenti finora evitati. Non restate con le mani in mano, verificate la fattibilità di un progetto e poi agite!

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con Nettuno che si allea alla Luna, sarete felici delle coccole dell’amato bene e metterete in atto programmi divertenti e idee piacevoli e molto coinvolgenti. Un dialogo franco e onesto fugherà dubbi e ombre che avrebbero potuto minare l’armonia di coppia.