11 agosto 2019

Domenica, 11 Agosto 2019
S. CHIARA

Chiara
Etimologia: Dal latino “clarus”, “luminoso, illustre”, già molto usato in età imperiale come personale, ebbe larga diffusione anche durante il Medioevo, grazie alla celebre Santa che lo rese celebre.
Carattere: Portata a riflettere e ad approfondire pochi e limitati concetti, ha un linguaggio colto e preciso, una voce allegra e canterina ma in certi momenti molto dura. Ha una vivace vita amorosa. Le piacciono un po’ tutti purché non siano deboli e pantofolai. Il suo uomo ideale è uno che le faccia pubbliche dimostrazioni d’amore. Comunica con fermezza le sue idee al mondo, non preoccupandosi minimamente del buon senso comune, ma l’apparente anticonformismo è soltanto vitalità e coraggio delle proprie opinioni.
Numero fortunato: 4

Sei nato oggi: La serietà è il tuo tratto distintivo. Intelligenza e capacità di concentrazione ti aiutano ad ottenere brillanti risultati nel lavoro e negli studi, con una forte predisposizione per quelli linguistici. In amore sei altrettanto serio e la vita ti ricambia facendoti ben presto incontrare un partner degno di te.

Settimana n. 32
Giorni dall’inizio dell’anno: 223/142

A Roma il sole sorge alle 05:15 e tramonta alle 19:16 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:19 e tramonta alle 19:37 (ora solare)
Luna: 1.19 (tram.) 16.42 (lev.)

Proverbio del giorno:
Agosto guai a chi non ha la testa a posto.

Aforisma del giorno:
Nella sua prima passione la donna ama il suo amante, in tutte le altre ci� che ama � il suo amore (Lord Byron)

Anniversari

Nati l’11 agosto…
Egon Pearson (1895)
Alfredo Binda (1902)
Nini Rosso (1926)

… e morti
Lydia Koidula (1886)
Tazio Nuvolari (1953)
Jackson Pollock (1956)

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Chiara d’Assisi, Degna di Todi, Rufino di Assisi e Susanna di Roma.

Accadde oggi

gono gli spartani di Leonida nella battaglia delle Termopili.
1919 – Viene adottata la costituzione della Repubblica di Weimar.
1948 – Si aprono i Giochi olimpici di Londra.
1999 – Eclissi solare totale visibile in Europa e in Asia.

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La situazione economica è buona e vi permette di non mettere in stand by desideri e progetti, anzi, vi offre l’opportunità di fare qualche spesa in più! Cercando nuove alleanze professionali, potete superare un’impasse e ridare slancio a un vecchio sogno.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Desiderio di novità? Date spazio alla fantasia e alla voglia di giocare, il partner apprezzerà. Incontri fortunati per i single che cercano l’anima gemella. Con la spintarella incoraggiante della Luna in Capricorno, chiacchiere interessanti sotto l’ombrellone.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Una vacanza a contatto con la natura, per soddisfare la necessità di relax e aiutarvi a rimettere in forma un fisico forse un po’ appesantito. Lasciando più spazio alla collaborazione, i risultati saranno migliori sia sul piano lavorativo che umano.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
A causa della Luna nell’opposto Capricorno, l’umore non sarà dei migliori. Ma non esagerate con un atteggiamento troppo critico e selettivo. Forse vi troverete a dover prendere una decisione che non potrete poi modificare. Fatevi consigliare.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Mercurio stasera inizia il suo transito nel vostro segno e, come per magia, si sbloccheranno affari e questioni che sembravano impossibili da concludere. Se state pensando al futuro della vostra vita a due o a corredini e culle, questi giorni sono perfetti!
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Le coppie di vecchia data potrebbero rinverdire la passione, e ritrovare la sintonia vivace e frizzante dei primi tempi. Situazione tranquilla al lavoro. Potreste mettere a serio rischio un’amicizia, per una vicenda che presto si rivelerà essere infondata.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Per conquistare l’amore di qualcuno che vi intriga moltissimo, adottate un atteggiamento franco e diretto seguendo la voce del vostro cuore. Senza dimenticare però gli impegni professionali: importante sintonizzare vita privata e lavorativa.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Lasciandovi aiutare da Saturno amico a diventare più costruttivi e lungimiranti, il progetto al quale vi siete dedicati ha ottime probabilità di realizzarsi. Se la persona su cui avete riposto la vostra attenzione sembra non gradire, non fatevene un cruccio.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Buona armonia in famiglia e nell’attività: collaborate serenamente con gli altri per sviluppare in perfetto accordo programmi che condividete. Con Giove che si trova in congiunzione, otterrete il giusto riconoscimento economico ai vostri sforzi.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Grazie alla Luna nel vostro cielo che abbraccia Urano, il vostro fascino farà colpo su una persona speciale, che vi troverà a dir poco irresistibili! Saprete far fronte a qualsiasi imprevisto, dando un grande senso di sicurezza a chi vi sta accanto.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Non date per scontato l’appoggio anche finanziario di un vostro amico: non sempre mischiare vita privata e lavorativa porta a risultati apprezzabili. Non sopravvalutate le vostre energie, e cercate di delegare alcune delle vostre tante incombenze.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Potreste avere la tentazione di abbandonarvi a un flirt senza grande impegno e ritrovarvi invece, all’improvviso, perdutamente innamorati… Anche al lavoro, quando prendete a cuore una questione, sapete diventare davvero instancabili nell’affrontarla.