14 agosto 2019

Mercoledi, 14 Agosto 2019
S. ALFREDO
S. MARCELLO vesc. Mart.

Marcella
Etimologia: Derivante dal latino “Marcellus”, “cognomen” molto diffuso tra la “gens Claudia”, vede alla base il nome gentilizio romano “Marcus”, la cui etimologia è da ricollegare a Marte, il dio della Guerra. Il nome si ridiffuse successivamente in ambiente cristiano, sostenuto dal culto di numerose sante.
Carattere: é un tipo sentimentale e passionale, che segue la scia delle proprie emozioni abbandonandosi completamente ad esse, quasi con incoscienza. Piuttosto indecisa e incostante in tutto quello che fa, ha una vita affettiva complicata e travagliata e spesso rischia di legarsi a persone sbagliate per paura della solitudine. Tutto ciò nonostante sia il più delle volte corteggiatissima e piena di fascino.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi: Grazie alla tua intelligenza e sensibilità, sei sempre circondato da amici sinceri e ben presto incontrerai l’anima gemella. Anche sul lavoro non ci sono problemi: svolgi la tua professione con quel pizzico di genialità che ti distingue dagli altri. Cerca però di essere un po’ più oculato nella gestione del denaro.

Settimana n. 33
Giorni dall’inizio dell’anno: 226/139

A Roma il sole sorge alle 05:18 e tramonta alle 19:11 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:23 e tramonta alle 19:32 (ora solare)
Luna: 3.57 (tram.) 18.57 (lev.)

Proverbio del giorno:
Agosto, moglie mia non ti conosco.

Aforisma del giorno:
C’è una fatalità nei buoni propositi: vengono sempre presi troppo tardi. (O. Wilde)

Anniversari

Nati il 14 agosto…
Sibilla Aleramo (1876)
Giorgio Strehler (1921)
Magic Johnson (1959)

… e morti
Papa Pio II (1464)
Bertolt Brecht (1956)
Enzo Ferrari (1988)

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Alfredo di Hildesheim, Arnolfo di Soissons e Massimiliano Maria Kolbe.

Accadde oggi

1896 – Nello Yukon viene scoperto l’oro.
1941 – Winston Churchill e Franklin Delano Roosevelt firmano la Carta Atlantica, dichiarando gli intenti per il dopoguerra.
1945 – Il Giappone si arrende a seguito dell’invasione sovietica della Manciuria e dei bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki.
1980 – Lech Wałęsa guida gli scioperi nei cantieri navali di Danzica.
2018 – A Genova crolla il viadotto autostradale Polcevera, provocando 43 vittime e quasi 600 sfollati dalle abitazioni sottostanti.

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Queste geometrie celesti vi faranno apprezzare al meglio i lati belli della vita, assaporando insieme alla persona amata anche le piccole cose. Un’amicizia potrebbe diventare amore, a condizione che siate discreti e sappiate gestire la faccenda.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna ostile a Urano causa qualche imprevisto, ma riuscirete a individuare gli strumenti giusti per risolvere la questione e procedere per la vostra strada. Nel ménage a due non pensate solo al vostro benessere: prestate attenzione ai desideri del partner.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Se siete occupati in un lavoro estivo, avrete ritmi intensi e tanti impegni. Il tempo sembra non bastare mai, ma in compenso le entrate saranno buone. Con la Luna in Acquario, una chiacchierata confidenziale con un amico vi farà riflettere a lungo.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Saturno nell’opposto Capricorno non vi aiuta di certo, ma voi non lasciatevi andare al pessimismo e non scoraggiatevi. Piuttosto datevi da fare. Leggermente irritati con il partner, anziché adottare un atteggiamento propositivo vi mettete sulla difensiva.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Grazie a Sole e Venere congiunti, che la vostra sia una coppia storica o nata di recente, vivrete comunque momenti esaltanti, di tenerezza e intesa mentale. Fase ricca di promesse per chi sogna avventure o per chi ha un nuovo legame sentimentale da coltivare.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Siate oculati, non fatevi incantare da promesse così grandiose da non avere alcun riscontro nella realtà. Fate appello alla vostra solida concretezza. Troverete finalmente la determinazione per allontanare dalla vostra vita persone e situazioni poco chiare.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Mercurio e Venere favorevoli vi aiutano a intraprendere iniziative che vi appassionano e ad esprimervi in modo creativo. Nuovi ambiti d’interesse. Regalatevi un bel massaggio tonificante ed energizzante: avete bisogno di recuperare la vitalità.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Acquario vorrebbe scombinare i vostri programmi, ma voi non permetterete che le beghe professionali vi inseguano anche in vacanza. Per rilassarvi, un po’ di riposo in più si rivelerà più efficace di una stancante uscita in compagnia.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Il vostro gruppo di amici si confermerà un solido punto di riferimento e insieme troverete mille modi per divertirvi e stare piacevolmente insieme. Con Giove caro alla Luna, folgorati dal fascino di qualcuno, attingete al vostro repertorio di conquista.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Un conoscente o forse un collega vi riporterà con i piedi per terra e vi convincerà a ridimensionare un progetto al di sopra della vostra portata. Lavori di ristrutturazione della casa oltre il budget? Rinviate tutto ciò che non è proprio necessario.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Per colpa di Urano in contrasto con la Luna, se state partendo per le ferie, possibile qualche intoppo o imprevisto, che però saprete superare rapidamente. Dimostrate a chi vi è sempre stato accanto la vostra riconoscenza e non date tutto per scontato.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Saturno che vi agevola riuscirà a farvi notare, per le vostre doti e capacità lavorative. Presto le vostre speranze potrebbero trasformarsi in realtà. Se finora avete evitato una questione familiare molto delicata, è arrivato il momento di affrontarla.
Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti