Non spariamo su i Led Zeppelin

Si terrà il prossimo settembre il nuovo processo relativo alla controversia legale che accusa la leggendaria rock band di aver plagiato “Taurus” degli Spirit per il riff del loro celebre brano “Stairway To Heaven”.
In vista della nuova udienza – che la corte d’appello federale ha stabilito nel settembre 2018, ribaltando la decisione presa da una giuria di Los Angeles nel 2016 che si era espressa all’unanimità a favore dei Led Zeppelin – oltre cento artisti hanno presentato un amicus curiae a sostegno della band.
Il documento che riporta, tra le altre, le firme dei componenti dei Tool, dei Korn e di Sean Lennon, si esprime a favore dei Led Zeppelin nella causa per i diritti d’autore… ed anche noi!!

Social
  •  
  •  
  •  

Paolo Montesi

Si occupa delle rubriche "La sdraio", "Appunti di cinema", "Jazz" e "Stranamore" Ex informatico, amante del cinema e del Jazz e appassionato lettore, nel 2015 ebbe l'idea di creare un blog su Roma che ne coniugasse, in forma fruibile per il web, la cultura nei suoi più variegati aspetti. RMagazine.it è la versione 3.0 di tale idea.

Vai alla barra degli strumenti