19 agosto 2019

Lunedi, 19 Agosto 2019
S. LUDOVICO , S. ITALO

Sei nato oggi: Sei socievole, allegro e simpatico. Nei rapporti con gli altri dài il meglio di te e riveli grande generosità. Successo e carriera non ti interessano in modo particolare, ma raggiungerai ugualmente una posizione solida lavorando in collaborazione con altri. La vita affettiva è fortunata, stabile e serena.

Settimana n. 34
Giorni dall’inizio dell’anno: 231/134

A Roma il sole sorge alle 05:23 e tramonta alle 19:04 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:29 e tramonta alle 19:24 (ora solare)
Luna: 8.50 (tram.) 21.15 (lev.)

Proverbio del giorno:
Agosto empie la cucina e settembre la cantina.

Aforisma del giorno:
La moda è qualcosa di barbaro, perchè produce un’innovazione senza ragione e un’imitazione senza beneficio. (George Santayana)

Anniversari

Nati il 19 agosto…
Coco Chanel (1883)
Bill Clinton (1946)
Nanni Moretti (1953)

… e morti
Andrea Palladio (1580)
Federico García Lorca (1936)
Alcide De Gasperi (1954)

Ricorre oggi: Giornata mondiale dell’aiuto umanitario e Giornata internazionale dell’orango. La Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Giovanni Eudes, Magno di Anagni e Ludovico di Tolosa. Nella Roma antica si celebrava il natale di Probo.

Accadde oggi

1919 – L’Afghanistan ottiene l’indipendenza dal Regno Unito.
1934 – La creazione della carica di Führer, che riunisce quella di capo dello Stato e del Governo, viene approvata con l’89,9% dei voti dall’elettorato tedesco.
1945 – I Viet Minh, guidati da Ho Chi Minh, prendono il potere ad Hanoi.
1999 – Decine di migliaia di serbi, a Belgrado, chiedono le dimissioni da presidente della repubblica di Slobodan Milošević.
2014 – Due Tornado in missione di addestramento decollati dalla base stanziale del 6º Stormo di Ghedi, precipitano nei pressi di Ascoli Piceno a seguito di una collisione in volo.

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna, che fa l’occhiolino a Mercurio e a Giove, vi esalta, ma la sua quadratura con Saturno potrebbe impedirvi di approfittare di una buona opportunità. Forse nascerà un improvviso interessamento per una persona che fino a ieri vi era indifferente.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La voglia di rinnovamento vi porterà a tagliare i ponti con alcuni conoscenti, e ad avviare nuovi rapporti più coinvolgenti e soprattutto più costruttivi. Non fate tanto i preziosi, e non stuzzicate con malizia chi ha perso letteralmente la testa per voi!
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Con il partner, non vi fissate sugli aspetti problematici della relazione. Piuttosto provate ad allentare le tensioni e concentratevi sui lati positivi. Marte è sfavorevole dalla Vergine: tenete a freno il nervosismo e lasciate perdere le provocazioni.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
A causa della Luna avversa odierna, ve la prendete per la minima sciocchezza e tendete a cogliere ogni occasione per attaccare briga. Moderate parole e animosità. Ricordate che ogni momento è buono per poter ricominciare una nuova vita e per voltare pagina.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Per merito della Luna in trigono a Mercurio nel vostro cielo, l’orgoglio e l’ambizione vi spingeranno a valorizzare al massimo le vostre capacità. Con Venere che transita nel segno, forse vi deciderete a prendere una decisione importante nella coppia.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Se in una competizione vi aggiudicate la vittoria, dovete ringraziare la grinta che Marte propizio vi fornisce, ma anche un pizzico di buona sorte. Nettuno è in opposizione? Mantenete i piedi piantati per terra e lasciate perdere i castelli in aria.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La Luna in Ariete oggi vi rema contro e si darà un gran daffare per rendervi la giornata faticosa. Starà soprattutto a voi evitare i suoi trabocchetti. Non vi sentite al massimo delle vostre possibilità. Saturno distribuisce sbalzi d’umore non sempre prevedibili.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Per colpa di Urano ostile, cercate di evitare salti nel buio: no alle improvvisazioni! Date seguito alla vostra esigenza di ancorarvi a punti fermi e sicurezze. Per realizzare tutte le belle idee che avete in testa, dovete prima trovare il socio o l’alleato adatto.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna in trigono a Giove continua ad appoggiarvi. Avete ottime intuizioni, utili per le vostre entrate. Approfittate di questo buon momento. Se volete che chi vi ha colpito al cuore capitoli fra le vostre braccia, puntate sul vostro irresistibile fascino.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Se con la Luna in Ariete che bisticcia con Saturno, la vostra dolce metà si comporta in modo sfuggente, non abbiate remore a chiedere un chiarimento. Possibile il rimprovero di un superiore per una distrazione. Accuserete il colpo, ma procedete oltre…
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Un imprevisto potrebbe rendervi un po’ confusi e dispersivi, con il rischio di non trovare la soluzione più appropriata a una questione urgente. Occhio ai contrattempi: è possibile che disattenzione e superficialità possano causarvi inconvenienti.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Vietato rimuginare. Uscite dal vostro guscio, guardatevi intorno e seguite l’esempio di chi sa godersi la vita nel modo più giusto ed equilibrato. Sorridete! Non svelate a nessuno il segreto rivelatovi da un amico, tradireste la fiducia che ha riposto in voi.
Social
  •  
  •  
  •  

Redazione

Post prodotti dalla nostra redazione.

Vai alla barra degli strumenti