9 settembre 2019

Lunedi, 9 Settembre 2019
S. SERGIO PAPA, S. GORGONIO
Ss. Alessandro
Tiburzio e Giacinto m.ri

Sandro
Etimologia: é un diminutivo di Alessandro, che deriva dal greco “Aléksandros”, vale a dire “che protegge gli uomini”. E’ discretamente diffuso in tutta Italia.
Carattere: Generalmente amante del lusso e della vita comoda, è una persona orgogliosa e piuttosto furba, che spesso non riceve dalla famiglia d’origine e dall’ambiente circostante gli stimoli giusti per crescere e sperimentare cose sempre nuove. Non di rado tende a mettersi in evidenza, facendo colpo per la sua esuberanza e la sua loquacità. Di fatto resta però, nella maggior parte dei casi, un uomo sensibile e insicuro, anche quando il benessere che insegue e che a volte raggiunge gli permette di soddisfare i suoi desideri materiali.
Numero fortunato: 8

Sei nato oggi: Il centro della tua vita è la famiglia, che ami appassionatamente e alla quale dedichi la maggior parte delle tue energie. I figli e i nipoti, in particolare, saranno per te fonte di grande gioia. Nel lavoro sei particolarmente portato ad attività sociali dove potrai aiutare i deboli. La tua vita sarà lunga e utile.

Settimana n. 37
Giorni dall’inizio dell’anno: 252/113

A Roma il sole sorge alle 05:45 e tramonta alle 18:30 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:54 e tramonta alle 18:46 (ora solare)
Luna: 0.55 (tram.) 16.18 (lev.)

Proverbio del giorno:
Se piove per San Gorgonio, tutto l’ottobre è un demonio.

Aforisma del giorno:
Ogni sublime acquisto / va col suo rischio insieme: / questo incontrar chi teme, / quello non dee sperar. (P. Metastasio)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Contraria la coppia Luna-Plutone, meno male che i pianeti in Vergine la sostengono, regalandovi una giornata di lavoro intensa ma gratificante. Vietato litigare col capo, sarebbe controproducente: il coltello dalla parte del manico ce l’ha lui!
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
In amore ideale e realtà coincidono: fortunati se avete accanto la persona amata, alla quale offrite tutto il vostro amore, felicemente ricambiati. Premurosi con i figli, che seguite attentamente negli studi, compresi i compiti da fare a casa.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Nel lavoro di squadra lasciatevi guidare da qualcuno più grintoso e obiettivo di voi. Avete bisogno di sostegno nei ritmi e nell’organizzazione. Battibecchi in famiglia e tensioni allo stomaco sono la diretta conseguenza dell’urticante quadratura di Marte.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Novità in arrivo, sia sui social sia nella casella di posta: magari c’è anche la sospirata risposta all’invio del curriculum di settimane fa. Nuovi progetti di lavoro e una bella sgobbata sui libri, per non rischiare di perdere il treno proprio ora.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Meccanismo infernale quello della società dei consumi: si lavora per guadagnare, si guadagna per spendere e così via, ricominciando il giro! Meno male che un’entrata inattesa vi consente di tappare rapidamente le falle delle spese per le vacanze.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Vi sentite creativi, entusiasti, pronti ad ampliare la vostra attività e ad aumentare il vostro impegno qualora le circostanze lo richiedano. Importante non limitarsi, però, a una zona ristretta: il mondo è grande e vale la pena ampliare gli orizzonti!
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Algida e autorevole, la coppia Luna-Plutone in quadratura. Giornata apatica, demotivante anche la coppia Mercurio-Venere in dodicesima Casa. Vi sentite bloccati e non riuscite a trovare appigli immediati per cambiare ritmo e registro.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Un’ottima giornata sul fronte commerciale. Gran fermento in azienda: riprendete trattative interrotte e avviate con successo nuovi contatti. Risultati appaganti anche per chi è impegnato con gli studi, in vista di un esame o di un concorso.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Venere alta nel cielo in quadratura denuncia subito il vostro desiderio di bellezza, armonia e amore: appagabile finché si tratta del look! Con lo shopping appropriato e senza spendere un patrimonio, potete rinnovare la vostra immagine.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La settimana comincia alla grande! Protagonista la Luna nel segno che duetta con Plutone, formando tanti aspetti positivi, uno più bello dell’altro. Da lontano fiocca un invito, mascherato magari da questioni di lavoro: accettate subito, non ve ne pentirete!
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Non rattristatevi se ciò che desiderate è troppo in alto e va ben oltre la vostra portata. Abbassate il tiro e centrerete un altro bersaglio. Abbandonate per un attimo i vostri voli pindarici, le stelle oggi vi richiamano alla concretezza.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Il partner vi vuole un gran bene, ma un conto è amarsi un altro capirsi. È ora che entrambi facciate uno sforzo per andare uno verso l’altro. Al lavoro l’interlocutore si dimostra disponibile, pur di concludere vi verrà incontro in ogni modo.

Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti