10 settembre 2019

Martedi, 10 Settembre 2019
S. NICOLA DA TOL.

Nicoletta
Etimologia: Deriva dal greco “Nikòlaos”, personale composto da “nikAv”, “vincere”, aggiunto a “laòs”, “popolo”, con il significato di “vincitore fra il popolo”.
Carattere: Dignitosa e signorile anche nelle maggiori difficoltà, sa sempre come mantenere il contegno in qualsiasi situazione. E’ tenace, determinata e coraggiosa, non si arrende di fronte a nulla, ed è capace di sopportare in silenzio qualsiasi tipo di angheria, senza comunque dimenticare nulla, al momento della resa dei conti. Dotata di una singolare vena artistica e creativa, deve necessariamente esprimersi, pena la comparsa di inutili stress.
Numero fortunato: 9

Sei nato oggi: Sei sincero, leale e hai un modo di fare così franco da risultare, a volte, un po’ brusco e ruvido. Le moine non fanno per te e questo potrà attirarti qualche antipatia, ma chi ti conosce davvero ti sarà vicino per sempre. In amore potrai dunque contare su un partner devoto. Nel lavoro riveli ottime doti organizzative e un gran fiuto per gli affari.

Settimana n. 37
Giorni dall’inizio dell’anno: 253/112

A Roma il sole sorge alle 05:46 e tramonta alle 18:28 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:56 e tramonta alle 18:44 (ora solare)
Luna: 1.51 (tram.) 16.58 (lev.)
Giove sorge alle 13.15 e tramonta alle 22.27. Distanza: km 777.000.000 .

Proverbio del giorno:
Quel che non strozza ingrassa

Aforisma del giorno:
L’americano al 100% è un idiota al 99%! (George Bernard Shaw)

Accadde oggi

1846 – Elias Howe brevetta la macchina per cucire.
1967 – La popolazione di Gibilterra, interrogata se diventare parte della Spagna o rimanere una dipendenza britannica, sceglie di restare sotto il controllo inglese.
1977 – Con l’esecuzione di Hamida Djandoubi, un criminale reo di torture e omicidio, viene usata per l’ultima volta la ghigliottina in Francia. La pena di morte verrà poi abolita nel 1981.
2002 – La Svizzera entra a far parte dell’ONU.

Anniversari

Nati il 10 settembre…
Papa Giulio III (1487)
Charles Sanders Peirce (1839)
Arthur Compton (1892)

… e morti
Ugo Foscolo (1827)
Elisabetta di Baviera (1898)
Frank Thomas (2004)

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Nicola da Tolentino, Vittore di Calcedonia e Finnian di Moville. La religione romana celebrava il natale di Asclepio.
nbsp;

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna amica vi fa l’occhiolino, ma oggi tutta l’energia si concentra sul lavoro, catalizzata da Mercurio, Venere e Marte nella vostra sesta Casa. Non c’è tempo da perdere tra svaghi e acquisti più o meno costosi, bisogna produrre e guadagnare!
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Bisogno di spazio e libertà sul lavoro: se vi gestite in proprio avete la vita facile, peggio in azienda, per di più alle prese con un capo arrogante. Quando gli ordini vengono imposti dall’alto il vostro animo si ribella, spingendovi a boicottare.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Tonnellata d’impegni per chi il lavoro ce l’ha, la ricerca prosegue per chi lo sta cercando. Tranquillizzatevi e intanto seminate il terreno. Forte ma emotivamente impegnativo il legame con qualcuno che per ragioni di lavoro ora è lontano.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Una giornata tranquilla può esservi d’aiuto per riflettere, soprattutto riguardo alle vostre reali aspirazioni confrontate con la realtà che vivete. Confrontatevi con gli amici riguardo ai vostri progetti, creerete un’atmosfera di maggiore complicità.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Braccio di ferro con il capo e non solo, anche con i soci e soprattutto con il vostro orgoglio, se per necessità siete costretti ad abbozzare. Dopo tutto siete un Leone, fiero, maestoso, regale, e non potete sopportare bieche imposizioni dall’alto.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Giornata impegnativa, ma con i vostri nervi saldi, la logica e il know how riuscite agevolmente a trarvi d’impaccio salvando capra e cavoli. Focus sulla coppia, con il partner siete un libro aperto, ma pretendete che lui o lei faccia altrettanto.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Darete il via ad un’iniziativa originale. Forse i più conservatori non approveranno le vostre scelte, ma non si può sempre accontentare tutti. Desiderosi di nuove emozioni, farete capire a chi vi è accanto che oggi sarete voi a condurre il gioco.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Giornata in salita con la Luna in quadratura e Urano all’opposizione, nemici anche tra loro. Frizioni in famiglia e forti tensioni in coppia. Al lavoro basta un ritardo, magari dovuto ad un guasto a un macchinario, a far saltare una consegna.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna oggi vi rende ancora più idealisti del solito, ma anche polemici: se nell’ambiente di lavoro c’è qualcosa che non va, reagite subito. Qualche difficoltà nel conciliare la vita familiare e le esigenze di carriera senza creare conflitti.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Spese pazze volute dalla Luna nella vostra seconda Casa osteggiata da Urano. Ma se ci sono in ballo questioni di cuore non potete fare altrimenti! Tutto alla grande: amicizia, amore, rapporto con i figli, ai quali concedete qualche piccola trasgressione.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
La Luna nel segno oggi se la vede con il vostro astro guida Urano: un incrocio esplosivo che minaccia di far saltare gli accordi e anche i nervi. In famiglia non fate che piantare grane, reclamando spazio e libertà, senza cedere a compromessi.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Intuito e creatività presenti all’appello, ma con un socio ostile che ignora il vostro parere vi sentite imbavagliati e a corto di risorse. I rapporti migliori sono quelli a distanza: meno implicazioni nel quotidiano, meno impegno, meno routine.
Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti