28 settembre 2019

Sabato, 28 Settembre 2019
S. VENCESLAO mart.
Ss. Lorenzo
Marziale e Cc. m.ri
S. Eustochio

Renzo
Etimologia: E’ un nome di chiara origine etnica, “laurentius”, “cittadino di Laurento”, deriva dal termine prelatino che designava questa antica città laziale, oggi del tutto scomparsa, che sorgeva vicino ad un albero di “laurus”, “alloro”, venerato come sacro.
Carattere: Estroverso, attratto dalle situazioni misteriose, ha una grande sensibilità. Vorrebbe una vita tranquilla ma si trova nei guai per ingenuità. Si sposa molto presto, si dedica alla sua donna e ai figli, senza comunque diventare un fanatico della famiglia. Più passano gli anni…e più vorrebbe cambiare partner. Appare come una persona integerrima, onesta, cordiale, disponibile e senza preconcetti. E’ curioso di conoscere cosa gli altri pensano e fanno.
Numero fortunato: 6

Sei intelligente, brillante e fiducioso. Quasi sempre le tue azioni sono dettate da una fede profonda in ideali superiori, ma devi fare attenzione a non scivolare nell’intransigenza o nel fanatismo. Cerca di essere più duttile: sarai più apprezzato nel lavoro e raggiungerai maggior serenità, comprensione reciproca ed armonia nel rapporto con il partner.

Settimana n. 39
Giorni dall’inizio dell’anno: 271/94

A Roma il sole sorge alle 06:04 e tramonta alle 17:57 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:18 e tramonta alle 18:09 (ora solare)
Luna: 5.18 (lev.) 18.15 (tram.)
Luna nuova alle ore 19.28.

Proverbio del giorno:
Chi ti loda in presenza ti biasima in assenza

Aforisma del giorno:
Sotto un governo che imprigiona ingiustamente chiunque, il vero posto per un giusto è la prigione. (D. Thoreau)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
A volte sono proprio le piccole cose a fare grandi le imprese. Attenzione, sollecitudine, disponibilità verso gli altri valgono più di mille parole. In serata potreste darvi da fare ai fornelli, per sorprendere partner e amici con una nuova ricetta.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Sulla forma fisica nulla da ridire, lo spirito sereno funge da locomotore e se un malessere c’è stato di recente, lo vedete sfumare in lontananza. Serata piacevole con la giusta compagnia, a teatro o in un bel locale dove suonano musica dal vivo.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Serata dolce per le giovani coppie. Se il pensiero di un futuro comincia a prendere forma non siate timidi, parlatene all’amato bene con sincerità. Sarete sorpresi di constatare che l’ipotesi di una convivenza piace moltissimo anche a lui o lei.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Dettare le regole del gioco oggi tocca alla coppia Luna-Marte in sestile, utile al lavoro e a mantenervi in forma e in perfetta salute. Caduta di tono quando la Luna passa in quadratura: vi consolerete mettendo in forno un’ottima torta.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
A chi amate vorreste regalare la luna, ma un’occhiata ai vostri conti vi dice no… Ricordate che l’amore non si misura in denaro e nemmeno a peso. Piuttosto scrivete o cercate una bella poesia piena di sentimento, che il partner leggerà con vivo piacere.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Luna ancora protagonista in mattinata, in coppia con Marte che le infonde energia. Restare nell’ambito della moderazione non sarà facile come sempre. Qualche spesa voluttuaria nel pomeriggio, con il passaggio della Bianca Signora in seconda Casa.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il buongusto è tra i vostri talenti e lo applicate anche tra le mura domestiche. Primo step, scegliere colore più caldi, in linea con la stagione. Un ambiente accogliente piacerà ai vostri amici che vi faranno visita, riempiendo le vostre serate.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Disinvolti, comunicativi, simpatici, grazie al sestile della coppia Luna-Marte. Cogliete la palla al balzo per incontrare gente e fare vita sociale. Sottotono la serata, più seriosa e introspettiva senza una ragione precisa, se non quella del cambio lunare.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con la Luna e Marte disarmonici, la possessività va tenuta a freno: di regola non è nelle corde di persone così ottimiste e fiduciose come voi. Migliore il pomeriggio, perfetto per vedere gli amici e trascorrere una piacevole serata insieme.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Che energia con la Luna e Marte in trigono! Peccato duri poco, perché già dal primo pomeriggio la Bianca Signora diventa ostile e… si vede subito! Passione intensa ma segreta, i fatti vostri non li raccontate, nemmeno all’oggetto delle vostre brame.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Mattinata senza infamia e senza lode: se non ci fossero i colleghi a darvi una mano o gli amici a tirarvi su, non combinereste nulla di buono. Tutt’altro spirito a partire dal pomeriggio, in compagnia della Luna in trigono viaggiare è un piacere!
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Mattinata storta con la Luna e Marte all’opposizione. Dagli altri pretendete molto e ancor più da voi stessi: per questo siete insoddisfatti. In coppia dovreste evitare di chiedere al partner quello che voi per primi non riuscite a garantire.