2 ottobre 2019

Mercoledi, 2 Ottobre 2019
S. TERESA del Bambino Gesù
Supplica alla B.V. Maria di Pompei
S. Remigio arciv.

Remigio

Etimologia: Dal personale latino “Remigius”, tratto da “remex”, “rematore”, deriva Remigio, nome ancora oggi alquanto diffuso, specie nel Nord Italia, ed estremamente in voga durante i primi secoli dell’era cristiana.
Carattere: é convinto che nella vita non esista la fortuna, ma solo molte esperienze che vanno analizzate con freddezza, lasciando da parte ogni forma di sentimentalismo o di coinvolgimento emotivo. Ha molte ammiratrici che lo desiderano e lo osservano da lontano, ma lui è piuttosto restio a farsi avanti per cui tende a fidanzarsi e sposarsi in età avanzata. Talvolta ha atteggiamenti snob perché non si fida facilmente del suo prossimo. Quando parla, il suo lessico fa pensare al possesso di una buona una cultura.
Numero fortunato: 4

Sei nato oggi

Sei animato da profondi ideali sociali e politici e spesso dedichi la tua vita alla loro realizzazione. Se la tua professione ti permette di agire in questi campi, potrai arrivare molto in alto ed essere apprezzato da tutti. In amore sei piuttosto solitario ma, nella seconda parte della vita, incontrerai chi può renderti felice.

Settimana n. 40

Giorni dall’inizio dell’anno: 275/90

A Roma il sole sorge alle 06:08 e tramonta alle 17:50 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:23 e tramonta alle 18:01 (ora solare)
Luna: 10.18 (lev.) 20.29 (tram.)

Proverbio del giorno:
Patti chiari e amicizia lunga

Aforisma del giorno:
Spesso l’amore non conosce misura, in un fervore che oltrepassa ogni confine. L’amore non sente gravezza, non tiene conto della fatica, anela a più di quanto non possa raggiungere, non adduce a scusa la sua insufficienza, perché ritiene che ogni cosa gli sia possibile e facile. (T. da Kempis)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Quando, come oggi, non ci sono interferenze esterne a disturbarvi, potete anche smaltire una montagna di lavoro arretrato a tempo di record! Una dibattuta questione di eredità o di spartizione di denaro potrebbe arrivare finalmente a soluzione.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Per una faccenda lavorativa che vi fa stare in ansia, l’alleato prezioso è la sicurezza in voi stessi. Mettete alle strette un collega indolente. Un viaggio d’affari o un esame rivelano le vostre qualità. Ripresa di relazioni dopo un black-out.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Aguzzate l’ingegno. Non lasciatevi scoraggiare da qualche complicazione, che potete agevolmente superare con un po’ di mordente in più. Occasioni di successo a diversi livelli, anche se dovrete vedervela con sotterranee invidie e gelosie.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Complici Luna e Marte, oggi il cielo vi sorride. Portate a termine in fretta le vostre incombenze, potete dedicarvi agli svaghi senza pensieri. Con un sangue freddo straordinario, riuscite ad amministrare una situazione piuttosto delicata.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Le incomprensioni passeggere sono inevitabili anche in un legame ben collaudato: l’importante è saper riconoscere umilmente i propri torti. Improvvisi sospetti vi mettono di malumore, portandovi a diffidare anche di coloro a voi più vicini.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con il corposo aiuto che arriva dal cielo, potete realizzare gran parte di ciò che avete in mente. Fatti e persone si muovono nella direzione voluta. Dedicatevi agli studi, all’attività sportiva, alle finanze. Dieci e lode nella pagella della passione!
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
In amore avete tutto quello che potete desiderare, incluso qualche attacco di gelosia che vi salva dalla noia. Risparmi al sicuro. Per lo slalom fra i doveri quotidiani, sfoderate la vostra riserva di concentrazione e di senso pratico.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Sul fronte organizzativo siete dinamici e intraprendenti. Proposte che offrono garanzie tangibili, sia dal punto di vista pratico sia economico. Giornata significativa per aperture in varie direzioni. La novità vi emoziona e i sogni si traducono in realtà.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Inutile discutere in famiglia, con i fatti sarete più convincenti. Buone occasioni movimentano la vita, basta trovare l’energia per afferrarle. La casa reclama una gestione più ferma, specialmente se delle spese impreviste intaccano il bilancio.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Nella professione siete sempre padroni di voi stessi, niente vi impedisce di vederci chiaro, specie se in gioco c’è qualcosa di molto importante. Tutto procede speditamente. Da bilanciare qualche alto e basso nei rapporti di collaborazione.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Prendetevi una pausa per smaltire la confusione e riprendere la rotta con maggiore perspicacia e determinazione. No agli investimenti. Alternate fasi di ozio in solitudine ad altre di attività ed estroversione: in ogni caso il nemico è l’eccesso.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Intuizioni sottili realizzabili sul piano pratico potrebbero essere risolutive per far decollare un progetto. Un viaggio porta nuove opportunità. Sentimenti e lavoro s’intrecciano piacevolmente: guardate con occhi diversi un collega che vi fa il filo da tempo…