7 novembre 2019

Giovedi, 7 Novembre 2019
S. ERNESTO ABATE

Ernesto
Etimologia: Nome di origine germanica, il cui significato rimane ancora oscuro, deriva forse da “arni”, “battaglia”, o dal termine “arn”, “aquila”. Diffusosi in epoca medioevale, grazie ai molti sovrani che se ne fregiarono, “earnest” divenne, nell’inglese parlato del XVI secolo, anche un aggettivo: “onesto, affidabile”.
Carattere: E’ convinto di aver capito come funziona il mondo ed emana una particolare energia che affascina qualunque tipo di donna. Parla poco volentieri di sé e di ciò che prova, anche se ha un cuore appassionato. Alleggerisce le situazioni pesanti scherzando anche con il fuoco, però vuol essere preso sul serio quando qualche pena gli fa dolere il cuore. Difende i più deboli, a cui vorrebbe dedicare completamente la sua vita.
Numero fortunato: 6

Sei nato oggi
Sei l’anticonformista per eccellenza: i tuoi interessi, i tuoi amici e i tuoi amori sono stravaganti e spesso suscitano la riprovazione dei tuoi familiari. La tua vita sarà interessante e movimentata. Il lavoro non può che essere originale, indipendente e creativo; gli amori molti ed intensi.

Settimana n. 45

Giorni dall’inizio dell’anno: 311/54

A Roma il sole sorge alle 06:50 e tramonta alle 16:57 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:12 e tramonta alle 17:01 (ora solare)
Luna: 1.28 (tram.) 15.04 (lev.)
Apogeo lunare alle ore 10 – distanza: km. 405.047.

Proverbio del giorno:
Beltà e follia vanno spesso in compagnia

Aforisma del giorno:
Da lungo tempo ho capito che il buon Dio non ha bisogno di nessuno (ancor meno di me che di altri) per far del bene sulla terra. (Santa Teresa di Gesù Bambino)

Anniversari

Nati il 7 novembre…
Marie Curie (1867)
Lev Trockij (1879)
Albert Camus (1913)

… e morti
Rafael del Riego (1823)
Arne Borg (1987)
Alexander Dubček (1992)

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Achilla di Alessandria, Prosdocimo di Padova e Villibrordo.

Accadde oggi

1659 – La pace dei Pirenei, stipulata tra Francia e Spagna, pone fine alla guerra franco-spagnola.
1917 – In Russia esplode la rivoluzione d’ottobre.
1929 – Il Museum of Modern Art di New York apre al pubblico.
1991 – Il cestista Magic Johnson annuncia di essere positivo all’HIV e di ritirarsi dalle competizioni.

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
L’imperativo del giorno sarebbe rilassarsi il più possibile, non fosse che Saturno e Plutone vi richiamano al dovere per concludere un lavoro. Anche la nostalgia fa parte del gioco, una sensazione di blocco frena la vostra innata impulsività.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Dialogo salva-coppia: aspettate la serata per concedervi una pausa e sviscerare i problemi davanti a una tisana profumata e qualche biscottino. Magari programmate anche un viaggetto, da effettuare chissà quando… ma sognare non costa nulla!
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Luna in quadratura al segno, già avvolto dalla nebbia di Nettuno: ecco perché i sentimenti oggi sono confusi e le vostre iniziative sconclusionate. In barba alle pressioni esterne che vi vorrebbero a far vita sociale, declinate ogni invito rintanandovi in casa.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Idealismo a tutto campo, del partner vedete solo il lato migliore, quello che al primo incontro vi ha stregati, sorvolando sulle sue manchevolezze. Anche i single sognano, di regola principi e principesse, ma intanto il cielo si tinge di rosa.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Via la polvere dagli scaffali e gli scheletri dall’armadio! Se avete un segreto che vi pesa sul cuore, confessatelo subito e non pensateci più. Fare chiarezza riguardo alle esperienze del passato si rivelerà la giusta chiave per guardare al nuovo.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Poche parole e molti fatti. Se siete creativi vi chiudete nel vostro spazio dando sfogo all’ispirazione in uno strano miscuglio di piacere e tormento. In serata, scambio di opinioni tra amici su argomenti impegnati che vi prendono visceralmente.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Un collega di lavoro potrebbe aiutarvi a comprendere e a risolvere alcune questioni che vi preoccupano in ambito familiare. Mettendo in campo diplomazia e tempestività, un affare si concluderà molto vantaggiosamente.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Grandi progetti per il futuro, incoraggiati dai buoni risultati del momento: un bellissimo voto a un esame o un affare estremamente vantaggioso. Oltre alla parola funziona il carisma, la sicurezza che emanate vi mette in mano lo scettro del comando.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Umore instabile. Se qualcosa vi turba, per prima cosa sballate il rapporto col cibo, cedendo alla tentazione di spuntini ipercalorici e frequenti. Poca voglia di muovervi e di comunicare, progettualità e inventiva oggi rimangono in stand by.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Tutti gli astri a favore: condizione ottimale per interagire con l’ambiente e riequilibrare rapporti dissestati dal vostro brutto carattere. Sì ad una bella nuotata in piscina, il top sarebbe un bagno termale, da rinviare eventualmente al weekend.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Non tralasciate i vostri interessi solo per seguire le questioni pratiche; dovete trovare il modo di dedicare tempo a ciò che vi appassiona. La Luna oggi punta il dito sulle finanze. Sì a un’uscita con gli amici, ma occhio a quanto spendete.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
In coppia con Nettuno, la Luna nel vostro segno è un ottimo aiuto. Buonumore, sensibilità e spirito di condivisione arricchiscono i rapporti. Seguite l’ispirazione artistica. Il vostro tocco creativo è ben riconoscibile anche nelle faccende più ordinarie.

Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti