9 novembre 2019

Sabato, 9 Novembre 2019
S. ORESTE , S. ORNELLA
S. TEODORO

Teo
Etimologia: Diminutivo di Teodoro, deriva dal personale greco “Theòdoros”, composto da “theòs”, “dio”, unito a “dòron”, “dono”, con il significato “dono divino”. Latinizzato in “Theodòrus”, si diffuse rapidamente tra le prime comunità cristiane.
Carattere: é molto preso dai sentimenti e dalle ideologie, ma talvolta perde il contatto con la realtà quotidiana, anche se sa fare bene i suoi calcoli economici. Desidera conoscere a fondo la donna con la quale si impegnerà per sempre, la sceglie non troppo femminile, un po’ dispotica, e che possibilmente prenda in mano le redini dell’intera famiglia. Fa di tutto per essere onesto e leale, ma dovrebbe aprirsi di più. Ha pochi rapporti sociali perché la timidezza gli impedisce spesso di essere spontaneo.
Numero fortunato: 4

Sei nato oggi
Sei dotato di grandi capacità organizzative e di uno spiccato senso pratico. Ti impegni moltissimo nel lavoro: puoi raggiungere alti livelli all’interno di una azienda o creare con successo un’attività indipendente. In amore sei onesto e fedele, ti leghi molto presto e sai diventare per il partner e per i figli un importante punto di riferimento.

Settimana n. 45

Giorni dall’inizio dell’anno: 313/52

A Roma il sole sorge alle 06:53 e tramonta alle 16:55 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:15 e tramonta alle 16:59 (ora solare)
Luna: 3.26 (tram.) 15.52 (lev.)

Proverbio del giorno:
Chi bene istrumenta, ben s’addormenta

Aforisma del giorno:
Se tutti noi ci confessassimo a vicenda i nostri peccati, rideremmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità (K.Gibran)

Anniversari

Nati il 9 novembre…
Enrico De Nicola (1877)
Jean Monnet (1888)
Mabel Normand (1892)

… e morti
Guillaume Apollinaire (1918)
Charles de Gaulle (1970)
Giovanni Leone (2001)

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Teodoro di Amasea e Vitone di Verdun.

Accadde oggi

1282 – Papa Martino IV scomunica il re Pietro III di Aragona.
1887 – Gli Stati Uniti d’America ottengono i diritti su Pearl Harbor, nelle Hawaii.
1918 – In Germania viene proclamata la Repubblica di Weimar. L’imperatore Guglielmo II abdica e sceglie di vivere nei Paesi Bassi.
1938 – Sinagoghe e negozi gestiti da ebrei vengono distrutti nella notte. L’episodio passa alla storia come Reichskristallnacht.
1989 – Viene abbattuto il Muro di Berlino.

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Idealizzato, l’amore è ancora più bello. Peccato non corrisponda a verità, ma questo per voi collezionisti di flirt è un dettaglio trascurabile. Evviva la conquista, la mela colta al volo mordi e fuggi: ogni varietà ha un sapore e un profumo diverso…
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
A dettare le regole è il sestile Saturno-Nettuno, orientato all’amicizia e all’introspezione; i desideri restano segreti, manifestandosi nei sogni. Il super io su di voi lavora alla grande, blindandovi il magma emotivo sotto un plumbeo coperchio.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Manforte dagli amici, incoraggiati dalla Luna. Magari in fatto di incombenze rendete poco, ma saprete risistemare relazioni zoppicanti. In coppia soprattutto, qualcosa va chiarito. Di buono c’è che entrambi ne avete l’intenzione.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Se con Saturno all’opposizione in coppia non gira, il vostro spirito romantico, pilotato da Nettuno, potrebbe valutare un nuovo amore… Creativi al lavoro e non per obbligo, visto che col capo siete in rotta, ma solo perché amate ciò che fate.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Se la vostra storia d’amore è agli albori o ancora alla fase del flirt, oggi succede qualcosa di magico che vi riempie di entusiasmo e di felicità. Basta guardare il sorriso che avete stampato in faccia per capire tutto: siete innamoratissimi e corrisposti.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Se il partner in passato ha commesso un errore, non potete rimproverarlo per tutti gli anni a venire! Siate clementi e dategli un’altra chance. Oggi è importante che non vi isoliate: rimuginando, i problemi anziché risolversi si amplificano!
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Sabato no sotto il tiro della Luna e di Saturno disarmonici, che fanno prevedere un po’ di maretta nei rapporti, soprattutto in coppia e in famiglia. A salvarvi in corner il sestile di Venere, con una scelta consapevole o una confessione liberatoria.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Qualche rallentamento rispetto alle scadenze in merito al disbrigo degli affari. Saturno non vi nega il suo aiuto, ma di sicuro allunga i tempi. Ogni tanto provate a mollare la razionalità e a lasciarvi ispirare: Nettuno in trigono non aspetta altro.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Protagonista Venere sensuale nel segno: se siete innamorati sarà un sabato bellissimo, coronato da una serata magica con tante lucine rosse. Insieme mano nella mano a fare shopping, vi divertite a cercare oggettini per la vostra futura casa.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Sarà Saturno oggi il vostro puntello: grazie al sestile che scambia con Nettuno, la logica si allea con la fantasia in un mix pieno di promesse. Vi ci vorrà un po’ per domare la Luna: lei il magma vulcanico, voi la roccia capace di controllarla.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Giornata serena e piena di piacevoli sorprese, con la Luna e Venere dalla vostra. Amici, amori, parenti, compagni: tutti vi gravitano attorno. Sarebbe un vero peccato sprecare del tempo a rimuginare su certi fatti che faticate a metabolizzare.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Nettuno, maestro di creatività fantasiosa nel vostro segno, riceve il sestile rassicurante di Saturno, laureato in logica con master in concretezza. Grazie a loro oggi superate tutte le insicurezze prodotte da Venere alta nel cielo in quadratura.
Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti