GIANNI DESSÌ RACCONTA LA GALLERIA CORSINI


Nell’ambito del progetto Scegli il contemporaneo – Ti racconto Roma
domenica 17 novembre 2019, ore 16.00
GIANNI DESSÌ RACCONTA LA GALLERIA CORSINI
Gallerie Nazionali di Arte Antica
Galleria Corsini, via della Lungara 10, Roma

NOTA STAMPA

Domenica 17 novembre alle ore 16.00 si terrà, alla Galleria Corsini la visita guidata alla collezione permanente con Gianni Dessì.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito del progetto Scegli il Contemporaneo – Ti racconto Roma, piattaforma didattica intermuseale ideata dall’associazione “Senza titolo”, in programma a Roma dal 9 novembre al 15 dicembre 2019 e prevede visite guidate performative e speciali narrazioni d’artista a Palazzo Barberini, alla Galleria Corsini, al Chiostro del Bramante, al Maxxi e visite a studi di artista.

Gianni Dessì, pittore, scultore e scenografo, darà vita a un’inedita narrazione di Galleria Corsini per raccontare al pubblico la sua personale visione dello storico palazzo e della collezione che ospita.

Evento è gratuito fino ad esaurimento posti, max 25 partecipanti. Attività su prenotazione all’indirizzo: eduroma@senzatitolo.net. Appuntamento davanti alla biglietteria.

Roma, novembre 2019

UFFICIO STAMPA GALLERIE NAZIONALI BARBERINI CORSINI
Maria Bonmassar: +39 06 4825370 | +39 335 490311 | ufficiostampa@mariabonmassar.com

INFORMAZIONI:
www.barberinicorsini.org | gan-aar.comunicazione@beniculturali.it
EVENTO: GIANNI DESSÌ RACCONTA LA GALLERIA CORSINI, domenica 17 novembre 2019, ore 16.00 INGRESSO GRATUITO
SEDE: Roma, Galleria Corsini, via della Lungara 10

ORARI MUSEO: dal mercoledì al lunedì dalle 8.30 alle 19.00. La biglietteria chiude alle 18.30
GIORNI DI CHIUSURA: il martedì, 25 dicembre, 1° gennaio
BIGLIETTO BARBERINI CORSINI: Intero 12 € – Ridotto 2 € (ragazzi dai 18 ai 25 anni)
Il biglietto è valido dal momento della timbratura per 10 giorni in entrambe le sedi del Museo: Palazzo Barberini e Galleria Corsini. Gratuito: minori di 18 anni, scolaresche e insegnanti accompagnatori dell’Unione Europea (previa prenotazione), studenti e docenti di Architettura, Lettere (indirizzo archeologico o storico-artistico), Conservazione dei Beni Culturali e Scienze della Formazione, Accademie di Belle Arti, dipendenti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, membri ICOM, guide ed interpreti turistici in servizio, giornalisti con tesserino dell’ordine, portatori di handicap con accompagnatore, personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione sul modello predisposto dal Miur.

Facebook: @BarberiniCorsini | Twitter: @BarberiniCorsin | Instagram: @BarberiniCorsin