19 novembre 2019

Martedi, 19 Novembre 2019
S. FAUSTO MARTIRE

Fausto
Etimologia: Il latino “faustus”, ovvero “felice, gradito, beneaugurante”, divenne, per ovvie ragioni, un “cognomen” molto frequente in epoca romana. Ciò gli permise di essere, in seguito, un personale diffuso già nel Medioevo.
Carattere: Pur di ottenere gloria e rimanere famoso nel tempo, è disposto a lavorare duramente e a concedersi poco tempo per gli svaghi e i piaceri, ha infatti un eccessivo senso del dovere e della responsabilità. Si innamora delle amiche d’infanzia o di ragazze che gli vengono presentate da comuni amici. E’ un passionale e piace a moltissime donne… e anche se non può, vorrebbe sposarle tutte. Con gli altri, fa ciò che gli viene richiesto, ma riesce anche ad imporre la sua volontà.
Numero fortunato: 2

Sei nato oggi
La natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella professione, quasi sempre basata sulla creatività (dalle arti all’artigianato), sulla ricerca scientifica o sulle relazioni pubbliche. In amore cerca di essere più disponibile e comprensivo.

Accadde oggi

“1959. A Stoccolma si costituisce l’EFTA, l’Associazione europea di libero scambio, per favorire la collaborazione economica tra Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Norvegia, Portogallo, Svezia e Svizzera.”

Nati oggi
Indira Gandhi – 1917
Gillo Pontecorvo – 1919
Meg Ryan – 1961
Jodie Foster – 1962Settimana n. 47

Giorni dall’inizio dell’anno: 323/42

A Roma il sole sorge alle 07:05 e tramonta alle 16:46 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:28 e tramonta alle 16:48 (ora solare)
Luna: 13.04 (tram.) 23.24 (lev.)
Luna: ultimo quarto alle ore 22.13.

Proverbio del giorno:
Se di novembre tuona, l’annata sara buona.

Aforisma del giorno:
Conoscere se stessi non è soltanto la cosa piu difficile, ma anche la più fastidiosa. (Josh Billings)