26 novembre 2019

 

Martedi, 26 Novembre 2019
S. SILVESTRO GOZZOLINI
S. Leonardo patr. di Imperia
S. Bellino patr. di Rovigo

Silvestro
Etimologia: Derivante dal latino “Silvester”, che vuol dire “che vive nelle selve, nei boschi”, è un nome attestato solo in epoca cristiana e deve la sua fama a vari santi. Attualmente è discretamente diffuso in tutta la penisola.
Carattere: Sa farsi valere e solitamente ha successo e riconoscimenti sia sul lavoro che nella cerchia delle amicizie, anche grazie alla sua capacità di adeguarsi alle situazioni. E’ considerato onesto e affidabile e quando può si dedica agli altri, in particolare a coloro che soffrono. In campo sentimentale tende a prevaricare la partner, finendo a volte col diventare prepotente: solo quando si innamora perdutamente riesce ad adattarsi alle esigenze della compagna, diventando irriconoscibile.
Numero fortunato: 8

Laborioso ed onesto, dotato di inventiva e creatività, sei molto apprezzato da chi ti circonda. A volte però il tuo ottimismo ti porta, sia nel lavoro che in amore, a concedere la tua fiducia a persone che non la meritano. Col tempo diventerai più cauto e selettivo e troverai sia collaboratori affidabili che un partner in grado di renderti felice.

Accadde oggi
“E’ il 1198, quando muore, dopo aver affrontato varie ribellioni della feudalità del tempo, Costanza d’Altavilla, moglie di Enrico VI e madre di Federico II di Svevia, che affida alla tutela di Innocenzo III.”

Nati oggi
Charles Schulz – 1923
Aldo Biscardi – 1930
Tina Turner – 1938
Pamela Prati – 1958

Settimana n. 48

Giorni dall’inizio dell’anno: 330/35

A Roma il sole sorge alle 07:13 e tramonta alle 16:42 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:38 e tramonta alle 16:43 (ora solare)
Luna: 6.42 (lev.) 16.52 (tram.)
Luna nuova alle ore 16.08.

Proverbio del giorno:
Il povero mantiene il ricco

Aforisma del giorno:
Era sempre in ritardo per principio, ritenendo che la puntualit� ruba il tempo. (O. Wilde)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Venere passa in Capricorno: basta indumenti colorati e sportivi, la dea dell’amore si fa più sobria e altera. Beato chi riuscirà a conquistarla! La coppia Sole-Luna parla invece di viaggi: per lavoro o per diletto, tenetevi pronti alla partenza.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Nella vostra vita amore e lavoro sono come l’omino e la donnina del barometro: a seconda del meteo esce l’uno o l’altra… Tutti e due insieme mai! Amori platonici, idealizzati e lontani ma siete voi a volerli così, nonostante la vostra passionalità.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
State addebitando al partner tutte quelle mancanze e quegli errori che la parte più obiettiva della vostra mente vede riflessa nello specchio. Venere oggi cambia di segno, liberandovi dall’opposizione e dal rischio di una cotta senza seguito.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Venere si trasferisce nell’opposto Capricorno, facendo affiorare sottili insoddisfazioni che da tempo in coppia evitate accuratamente di affrontare. Inutile continuare ad evitare il confronto: prendete il coraggio a quattro mani e… dialogate!
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Siete supportati dalla focosa coppia Sole-Luna. La Bianca Signora non si vede ma c’è e agisce a vostro favore, soprattutto sul fronte del cuore. Passione e sentimento camminano affiancati ma non a braccetto: a volte prevale l’una, a volte l’altro.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Giù di tono, sotto il Fuoco del Sole e della Luna Nuova in quadratura, indizio che in coppia e in famiglia qualcosa non gira ma non lo si ammette. Tuttavia, nonostante i condizionamenti esterni, il sentimento è forte, grazie a Venere dalla vostra.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Amici il Sole e la Luna, abbracciati al novilunio, in armonia al segno. Vi aiutano al lavoro, negli affari, a scuola, nei contatti con gli altri. Venere da oggi in quadratura mette invece il dito nella piaga, ovvero nelle questioni familiari.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Per amore spendete una somma esagerata… Ma come resistere alla tentazione di fare uno splendido regalo all’amato bene o a un figlio in gamba? Con Venere che passa in sestile, anche l’eleganza torna alla ribalta, perciò oggi vi agghindate come si deve.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Protagonisti, con la Luna Nuova che sposa il Sole nel segno. Le loro nozze però non si vedono, dalla Terra non se ne percepisce la luce riflessa. Tuttavia lavorano, eccome, acuendo la sensibilità e riportando in luce potenzialità e ricordi sopiti.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La novità del giorno ve la regala Venere, passando dalla dodicesima Casa, dove si è nascosta imbronciata per settimane, finalmente nel vostro segno. Basta segreti, se siete innamorati non c’è ragione di tacerlo: informate l’oggetto delle vostre brame!
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Venere, da oggi immusonita in dodicesima Casa, vi sorprende con l’ennesimo messaggino: è così che ora ci si dichiara oppure ci si pianta. Intanto pensate a godervi la vita e la bella compagnia con cui uscire, frequentare corsi, andare a ballare.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Il Sole e la Luna Nuova remano contro. Sostegno da Venere: ringraziate l’amico particolarmente affettuoso che vi distrae invitandovi a cena. Un drink, un ballo, due chiacchiere e chissà che dall’amicizia non si passi con disinvoltura al flirt.
Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti