28 novembre 2019

Giovedi, 28 Novembre 2019
S. GIACOMO della Marca sac.
S. Gregorio III papa
S. Rufo mart.
S. Sostene discepolo
S. Teodora di Rossano

Teodora
Etimologia: Risale, attraverso il latino “Theodòrus”, al greco “Theòdoros”, composto da “theòs”, “dio”, e da “dòron”, “dono”, nel significato di “dono di Dio” ed entrò presto in uso tra i primi cristiani. Oggi è personale ormai raro.
Carattere: Lunatica e volubile, si esalta e si deprime con facilità, per questo ha bisogno di molto amore e approvazione. E’ coinvolgente e sa creare un clima di grande amicizia e lealtà. Si innamorano di lei, uomini incontrati a feste in casa di amici o a cene di lavoro. Dà e prende in egual misura, è schietta e diretta ma anche diplomatica quando si trova davanti una persona che non la convince del tutto.
Numero fortunato: 2

Sei nato oggi
Sei un inguaribile ottimista, ami la vita e ti piace giocare con lei, ma, qualche volta, osi un po’ troppo. Nel lavoro devi imparare ad essere più prudente e a programmare le tue mosse. In amore il tuo entusiasmo ti porta a vivere rapporti travolgenti, ma se vuoi la stabilità, devi impegnarti più a fondo anche nelle piccole cose di ogni giorno.

Accadde oggi
“1924. Muore a Bruxelles il compositore Giacomo Puccini, al tempo senatore del Regno. Lasciava una grande opera incompleta, la Turandot, terminata poi dal musicista Franco Alfano.”

Nati oggi
Wiliam Blake – 1757
Friedrich Engels – 1820
Alberto Moravia – 1907
Laura Antonelli – 1941

Settimana n. 48

Giorni dall’inizio dell’anno: 332/33

A Roma il sole sorge alle 07:15 e tramonta alle 16:41 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:40 e tramonta alle 16:41 (ora solare)
Luna: 8.59 (lev.) 18.23 (tram.)

Proverbio del giorno:
Chi non ha debiti è ricco

Aforisma del giorno:
Con una donna si possono fare soltanto tre cose: amarla, soffrire per lei o farne letteratura. (L. Durrell)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Contentissimi dei risultati ottenuti a seguito di un viaggio di lavoro, dove il vostro capo vi ha spediti per un meeting o una lunga trattativa. Peccato che al momento del resoconto, lo schiaffo morale arrivi inevitabile: lui si aspettava di più.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Un viaggetto a due riaccende l’intesa, con o senza pupi al seguito sarà uno splendido momento, ideale per godersi la magia dei colori autunnali. Studiate insieme l’itinerario con relative tappe culturali: dal viaggio c’è sempre tanto da imparare.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Il rischio peggiore oggi è quello della dispersione. Le vostre risorse potrebbero sparpagliarsi qua e là senza che riusciate ad ottenere risultati. Al lavoro, progetti grandiosi ma ancora molto confusi reclamano una messa a punto più razionale.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Nella realtà tutto non si può avere. O puntate sul lavoro e la carriera oppure rinunciate a qualcosa a favore dell’amato bene e dell’armonia di coppia. Serata di relax, poltrendo sul divano davanti alla tv, con Micio e Fido acciambellati accanto a voi.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La giornata soddisfa appieno le vostre aspettative. Tanto buonumore e una bella trovata che vi varrà consensi e simpatie nell’ambiente. Potreste anche decidere di impegnare parte del vostro tempo libero in attività a scopo sociale.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La vostra attività lavorativa procede alla grande, nonostante la famiglia vi distolga dalla carriera e l’amore reclami a gran voce la sua parte. Spese folli, strano per tipi parsimoniosi come voi: la smania di piacere vi fa perdere la bussola!
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Resa ancora più socievole da Giove, la Luna promette affari proficui. In proprio lavorate di lena, sicuri che sarà la vostra giornata fortunata. Il vento cambia dal pomeriggio, ma ciò che sembrava un imprevisto si trasforma in una buona occasione.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Per le storie ancora in rodaggio vige il piacere della conoscenza reciproca, entusiasmandovi ogni volta che scoprite di avere un punto in comune. Stessi gusti letterari, culinari e artistici, ma anche progetti compatibili e un’identica visione delle cose.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Bianca Signora oggi passeggia nel vostro segno in compagnia di Giove, ravvivando la fiamma dell’entusiasmo e il piacere della condivisione. Se avete ospiti a cena, sfoderate il vostro estro culinario in un mix perfetto di tradizione e innovazione.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Buona collaborazione nel lavoro di squadra, al riparo da invidie e gelosie. Qualcuno individua le vostre ambizioni e condivide i vostri sogni. Idee geniali per i creativi, buttate giù uno schizzo, dopodiché procederete con un progetto dettagliato.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Tagliati per gli scambi, senza un giro di persone attorno vi sentite spaesati. Staff complice e collaborativo, anche il guadagno vi soddisfa. La vostra verve tiene banco e la considerazione altrui è un vero e proprio tonico per la vostra autostima.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Il pomeriggio è il momento clou della giornata, quando la Luna muoverà incontro a Venere: dall’amicizia all’amore, sarà il salto del canguro. Giove continua a ingolosirvi con traguardi impossibili: occhio a non fare il passo più lungo della gamba.