29 novembre 2019

Venerdi, 29 Novembre 2019
S. SATURNINO vesc. mart.
S. Filomeno mart.
S. Illuminata mart.
Ss. Biagio e Demetrio

Demetrio
Etimologia: Il nome è di origine greca e deriva da “demétrios”, in latino “demetrius”, dall’appellativo della dea della terra che presiedeva all’agricoltura: ovvero “Demétra”, la Madre terra, il principio femminile della vita. Vasta diffusione anche della variante slava “Dimitri”.
Carattere: Infaticabile promotore di nuove idee e iniziative, si dedica anima e corpo alla realizzazione dei suoi grandiosi e allettanti ideali. Detesta e non condivide la possessività nella coppia; la sua donna ideale lo aspetta e non fa scenate di gelosia se arriva in ritardo… o mai più. Ha grande fascino e carisma per cui chi lo avvicina rimane immediatamente attratto e incuriosito dalla sua personalità.
Numero fortunato: 8

Sei nato oggi
Hai una vita molto movimentata, quasi romanzesca. La stabilità ti annoia, la routine quotidiana ti soffoca, ma quasi sempre riesci a trovare un lavoro che ti permette di conservare l’indipendenza e soddisfare il tuo spirito vagabondo. Anche in amore passi, con grande entusiasmo, da un porto all’altro e solo in tarda età, forse, deciderai di fermarti.

Accadde oggi
“Nasce l’era della televisione in differita. E’ il 1956 quando l’americana Ampex presenta il primo videoregistratore, incidendo una trasmissione televisiva della CBS. Negli anni ’70, arriverà anche quello “casalingo”.”

Nati oggi
Gaetano Donizetti – 1797
Louisa May Alcott – 1832
Jacques Chirac – 1932
Diane Ladd – 1932

 

Settimana n. 48

Giorni dall’inizio dell’anno: 333/32

A Roma il sole sorge alle 07:16 e tramonta alle 16:40 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:41 e tramonta alle 16:41 (ora solare)
Luna: 9.58 (lev.) 19.17 (tram.)

Proverbio del giorno:
Uomo peloso, uomo forzoso

Aforisma del giorno:
Un giorno è uguale a tutti i giorni. (M. de Montaigne)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Grandi ambizioni, sproporzionate alle forze in gioco. In più, ve la dovete vedere con schemi che non condividete e ingabbiano il vostro entusiasmo. Luna e Saturno pongono veti e frenano i facili entusiasmi. È giocoforza ingoiare il rospo.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Di conferme rassicuranti il partner ve ne regala a gogò, condividete ideali e progetti ribadendovi il reciproco attaccamento con tenerezze e premure. La Luna guida i vostri passi, rendendovi determinati ed efficienti. Siate più disponibili al confronto.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Giornata giù di tono. Il sentimento, se c’è, vola per conto proprio sulle ali della fantasia, snobbando gli schemi e i rapporti tradizionali. Risparmi finalizzati a un progetto ancora tutto da definire, non fate il passo più lungo della gamba.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Confrontandovi con il partner, mettete in moto la sensibilità e vedete il mondo anche attraverso gli occhi dell’altro: l’amore educa e completa. Al lavoro vi piace testare la vostra fantasia: ciò che oggi appare impossibile domani sarà consuetudine.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Venerdì di lavoro. Se avete un’agenda già ben organizzata e strapiena, vi farete in quattro per chiudere la settimana senza lasciare sospesi. Tutto sotto controllo se il capo siete voi, un po’ meno se lo scettro del comando lo impugna qualcun altro.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Splendida giornata, con tante stelle che vi reggono il gioco, rendendovi padroni assoluti della situazione, in pubblico come nel privato. In coppia il dialogo cementa l’intesa, ma anche la chimica fa la sua parte. Sì a una serata a due.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Sotto il tiro della Luna in quadratura, in famiglia si torna a parlare di ruoli: perché le cose funzionino bene, a ciascuno spetta un compito. Particolare attenzione all’ecologia e all’ambiente, a cominciare dalla raccolta differenziata dei rifiuti.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Prontissimi al lavoro, non solo alle trattative commerciali e ai viaggi d’affari, ma anche alla progettazione e al contatto con il pubblico. La vostra mente ha un campo d’applicazione infinito; sapete cogliere dettagli che ad altri sfuggono.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Focus sulle finanze, soprattutto se c’è in ballo un trasloco o un acquisto immobiliare: con Nettuno in quadratura, la casa reclama spese continue. Protetti da Giove, non avrete difficoltà ad ottenere un prestito: lo sanno tutti che siete tipi affidabili!
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
A supporto dei sentimenti c’è una base tangibile, le persone care le amate in concreto, prodigandovi per loro e facendole sentire protette. Sicuri di voi, fate come l’albero, che allunga i rami ma mantiene il fusto eretto e le radici ben salde.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Con la Luna e Saturno immobili e silenziosi in dodicesima Casa, oggi restate a guardare, lasciando che siano gli altri ad agire in vece vostra. Anche i sentimenti non vanno oltre la semplice amicizia: non vi fate illusioni e nemmeno ne create.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Amore, amicizia, empatia: tutto si mescola nello stesso calderone, ma non ve ne fate un problema. Date tempo al tempo, che li saprà distinguere. Sentimenti espressi attraverso la creatività, utilizzando il linguaggio universale dei colori o delle note.
Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti