30 novembre 2019

 

Sabato, 30 Novembre 2019
S. ANDREA AP. , S. DUCCIO

Andrea
Etimologia: Dal sostantivo greco “andreia” “coraggio” e dall’aggettivo “andreios”, “coraggioso”, derivati dal termine “anér-andròs” “uomo”, mutua il significato di “virile, valoroso, coraggioso”. E’ presente, specie in età ellenistica, in tutto il bacino del Mediterraneo. In molte nazioni europee il nome oggi è usato sia al maschile che al femminile.
Carattere: Desideroso di molto affetto e di solidi rapporti familiari, maschera queste sue esigenze con atteggiamenti talvolta prepotenti. E’ portato al matrimonio e cerca una donna che abbia molti amici, che sia allegra e divertente. Tace finché non capisce bene chi sia il suo interlocutore, ma quando è riuscito ad individuarlo, instaura con lui un dialogo piacevole, che lo mette a proprio agio.
Numero fortunato: 7

Sei nato oggi
La tua fortuna sta nel saper comprendere tutto ciò che accade e nell’adattarti con grande prontezza alle diverse situazioni. Nella tua professione difficilmente incontri ostacoli e ben presto raggiungi il successo. In amore invece devi affrontare qualche problema e ci vorrà del tempo perché tu possa riconoscere, fra le molte persone che ti adulano, chi ti ama davvero.

Accadde oggi
“31 marzo 1991. Dopo 45 anni di dittatura stalinista, anche in Albania si svolgono le prime elezioni democratiche con più partiti in lizza. Ma il partito comunista avrebbe ancora avuto la meglio.”

nati oggi
Marc Twain – 1835
Winston Churchill – 1874
Rosanna Lambertucci – 1946
Fabio Fazio – 1964nbsp;

Settimana n. 48

Giorni dall’inizio dell’anno: 334/31

A Roma il sole sorge alle 07:17 e tramonta alle 16:40 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:42 e tramonta alle 16:40 (ora solare)
Luna: 10.50 (lev.) 20.15 (tram.)

Proverbio del giorno:
Per Sant’Andrea piglia il porco per la sua (setola); se tu non lo puoi pigliare, fino a Natale lascialo andare.

Aforisma del giorno:
L’amore per il denaro è il più grave pericolo per la moralità (Napoleone Buonaparte)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Luna e Plutone alti nel cielo alimentano l’ambizione, ma le occasioni, teoricamente interessanti, all’atto pratico sembrano sfuggirvi di mano. Le soluzioni, per ora, sono solo interiori e i consigli non arrivano dagli altri ma dal vostro subconscio.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Sabato di gite, categoricamente a due. Con il partner condividete sogni e interessi, ma stargli accanto non è facile: la sua gelosia è eccessiva! Peggio ancora le sue osservazioni pungenti che vi fanno sentire in difetto anche quando avete ragione…
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Poca voglia di uscire, casa vostra è un piccolo paradiso, dove rifugiarvi la sera tra gli abbracci dell’amato bene e le feste dei quattro zampe. Meno pantofolai i single, soprattutto se il nuovo collega ha già azzardato un invito per una pizza.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
In coppia, sì al dialogo, no alle polemiche. Attraverso un confronto sereno rimodellate i vostri comportamenti migliorando la qualità del rapporto. I pianeti opposti portano grane, ma Mercurio addolcisce la pillola: “Con un poco di zucchero…”
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Il lato negativo di questo sabato è solo un filo di noia: a casa tutti vi danno per scontati, aspettandosi da voi impegno, favori e una presenza costante. Famiglia unita ma esigente, mentre voi avete bisogno dei vostri spazi di libertà e non lo nascondete.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con un bel trigono di Terra, la Luna vi sorride amichevole, parlandovi delle vostre passioni: amore e figli in primis, ma anche cultura, hobby… Grazie al sestile di Mercurio anche affari e studi girano bene, vi impegnate molto ma con soddisfazione.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
L’ago della bilancia non può sempre pendere dalla vostra parte! Nel dare e avere bisogna trovare un equilibrio, in amore come in famiglia. Qualcosa va modificato nei rapporti interpersonali, evitando di rivangare eventi passati e mai digeriti.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Bravissimi nella comunicazione, in modo diretto e conciso arrivate dritti al cuore di chi, da qualche tempo, si è impadronito dei vostri sogni. Non servono lunghi giri di parole, solo un messaggino eloquente o meglio ancora un invito galante.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Per migliorare il vostro profilo sentite il bisogno di riqualificarvi con uno stage o un corso di specializzazione, anche a vostre spese. Slanci creativi recepiti in viaggio o attraverso trasferte e meeting. Acquisti azzeccati per una cenetta sfiziosa.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Gentili ma fermi con i vostri collaboratori: bello lavorare insieme allo stesso progetto, senza però che nessuno pensi di prevaricare l’altro. Serata di relax tra lettura e musica. Se siete creativi, con il fai da te tirerete tardi senza accorgervene!
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Non vi va di parlare delle vostre emozioni, nemmeno alla persona più vicina. Se poi tra voi c’è un po’ di maretta, il vostro mutismo sarà totale! Poco slancio anche con gli amici, oggi state meglio da soli: smaltite il malumore tuffandovi in un bel libro.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Se siete cotti di qualcuno ma non riuscite a rivelarlo, tranquilli: lo farà un amico in vece vostra, spifferando tutto con dovizia di particolari. Non prendetevela, è solo un maldestro tentativo per aiutarvi a conquistare la persona che vi ha stregati!
Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti