1 dicembre 2019

Domenica, 1 Dicembre 2019
I D’AVVENTO
S. ELIGIO vesc.
S. Ansano patr. di Siena
Ss. Diodoro e Cc. m.riEligio

Etimologia: Il personale riprende il latino medioevale “eligius”, che significa “scelto”, diffusosi dopo il VI secolo grazie al culto dell’omonimo martire di Noyon.
Carattere: é onesto e di provata fiducia; i suoi comportamenti sono sempre corretti anche quando sa che ciò potrebbe tornare a suo svantaggio e, alla fin fine, il suo operare gli procura l’ammirazione dei più. Ha un attaccamento viscerale ai figli e alla moglie; li capisce e partecipa emotivamente alla loro vita, spesso molto diversa dalla sua. E’ generoso di consigli, anche se sa che non vengono sempre ascoltati! é indulgente, permissivo e bonario; minimizza e giustifica i difetti degli altri anche quando sono gravi. E’ convinto che ognuno debba fare ciò che ritiene opportuno.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi
Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno
Sei determinato, coraggioso, intraprendente e sai muoverti fra le insidie della vita con rara abilità. Nel lavoro dovrai affrontare molte battaglie ma da tutte uscirai vincente e alla fine conquisterai una posizione di grande importanza. In amore la tua generosità sarà ben presto premiata e potrai contare su una felice vita a due.

Oggi Accadde

“E’ sempre un francese a perfezionare l’idea dei fratelli Montgolfier. E’ il 1783 e Cesar Charles fa volare il primo pallone riempito di idrogeno, un gas più leggero dell’aria, raggiungendo i 3.000 metri.”

Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
Woody Allen – 1935
Mino Damato – 1937
Remo Girone – 1948
Carol Alt – 1960

Settimana n. 48
Giorni dall’inizio dell’anno: 335/30

A Roma il sole sorge alle 07:18 e tramonta alle 16:40 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:44 e tramonta alle 16:40 (ora solare)
Luna: 11.33 (lev.) 21.15 (tram.)

Proverbio del giorno:
Per Sant’Ansano, uno sotto e uno in mano.

Aforisma del giorno:
Sopporta che ti siano pari nella dignit�, quelli che sono di meno di te nel valore. (Fedro)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
In sestile al Sole, la Luna in Acquario fornisce qualità preziose per chi si sente in vena di iniziative avventurose e progetti umanitari. Giornata leggera, piacevole ma anche stimolante, tra amici, voglia di viaggi, di cinema e di musica.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Qualcosa in campo pratico non riesce come voi vorreste, o forse come gli altri si aspettano da voi. Prevedibile qualche scontro con i familiari. Nella positività di questo ritmo, il malumore stona: evitate di impuntarvi su problemi di poco conto.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna si fa garante di apertura verso gli altri e di tranquillità. Spirito brillante e scanzonato, per passare la domenica nel modo migliore. L’ottima compagnia di cui godete vi offre spensieratezza e allegria. Piccoli ritocchi all’immagine.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Una situazione particolare potrebbe sbloccarsi o trovare soluzioni tali da agevolare le vostre esigenze. Marte vi rende combattivi. Conducete eventuali trattative in modo intelligente, senza dare l’impressione di forzare la mano.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Avete la bella fortuna di poter contare su dei veri amici, cercate di passare più tempo con loro. Ne ricaverete stimoli nuovi e tanto benessere. Discussioni appassionate sulle questioni che vi stanno più a cuore. Tenete d’occhio le finanze.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Non vi mancherà lo slancio per superare d’un balzo ostacoli e contrattempi: siete abili, potete farcela. Individuate le vostre priorità. Idee, suggerimenti e intuizioni saranno a vostra disposizione. Lasciate da parte le battaglie di ogni giorno.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La giornata promette novità eccitanti, cambiamenti, comunque delle sorprese, grazie alla Luna in Acquario armonica al Sole. Messaggi d’amore on line. Soddisfazioni nella sfera sociale e affettiva, per merito di un buon mix di energia e tolleranza.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Potete usufruire di un discreto senso pratico: ciò vi consente di capire al volo qual è la mossa migliore da fare, e di muovervi in tempo. Frenate l’impazienza e concentratevi sui vostri compiti. La professione vi regala tante soddisfazioni.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Programmi speciali da portare avanti in gruppo, spettacoli, conferenze da non perdere ed elogi inaspettati che vi riempiono di entusiasmo. Momento ispirato a una maggiore libertà di pensiero e di azione. Stato d’animo sereno e fiducioso.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Cercate di essere aperti alle innovazioni che in campo economico stanno emergendo attorno a voi. Gioiosa e movimentata la vita sociale. Nel caso fosse necessario, meglio rischiare qualcosa che restare con il rimpianto di non aver osato.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Stretta fra gli imprevisti sul lavoro e le pretese della famiglia che condizionano la libertà di agire, la Luna nel segno non brilla come dovrebbe. Gli amici vi forniscono energie e una buona dose di ottimismo: vi sentite in grado di scalare una montagna!
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La vostra carriera guadagna molti punti: siete abili e convincenti, e le belle opportunità sono a portata di mano. Fate il vostro gioco. Qualcuno tra i single potrebbe ritrovarsi preso tra due fuochi e non sapere cosa fare: rimandate la decisione.
Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti