2 dicembre 2019

 

 

Lunedi, 2 Dicembre 2019
S. BIBIANA , S. SAVINO

Viviana
Etimologia: Nasce dal latino “Vibianus”, nome attestato sin dall’epoca imperiale, derivante dall’antico “Vibius”, che ha origine dall’etrusco “vipie”, “che vive”. Ha trovato nuovo impulso nel Medioevo, grazie ai poemi epico cavallereschi, anche se, oggi, è usato solo nella forma femminile.
Carattere: Naturalmente portata al successo economico, sia professionale che finanziario è una brava parlatrice, ha una mente intuitiva e una buona memoria visiva. E’ un misto di dolcezza e intraprendenza; desidera una relazione costante e aspira al matrimonio tradizionale, con un uomo semplice, affettuoso, e protettivo… simile per certi atteggiamenti a suo padre. Ama molto i bambini.
Numero fortunato: 6

Sei nato oggi
Sei passionale ed indipendente ma hai molta paura del futuro e, per garantirti una certa sicurezza, spesso accetti un ruolo lavorativo che non ti soddisfa. é un peccato perché, se solo osassi un poco di più, avresti maggiori possibilità di successo. In amore il tuo fascino fa di te un grande conquistatore ma, se desideri un rapporto stabile, devi imparare ad essere meno tirannico nei confronti del partner.

Settimana n. 49

Giorni dall’inizio dell’anno: 336/29

A Roma il sole sorge alle 07:19 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:45 e tramonta alle 16:40 (ora solare)
Luna: 12.09 (lev.) 22.16 (tram.)

Proverbio del giorno:
Bandiera rotta fa onore al capitano

Aforisma del giorno:
Se qualche volta hai visto uno morire, pensa che anche tu dovrai passare per la stessa strada. La mattina, fa conto di non arrivare alla sera; e quando poi si farà sera non osare sperare nel domani. Sii dunque sempre pronto; e vivi in tal modo che, in qualunque momento, la morte non ti trovi impreparato. (T. da Kempis)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Aspetti armonici vi promettono un lunedì stimolante, fautore di nuove amicizie e di nuove collaborazioni. Riunioni da non perdere. Imbarazzo nell’incontro casuale con un’ex fiamma. Approfittatene per chiarire ciò che è rimasto in sospeso.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Per quanto ci sia qualcosa che vi turba, riuscite a non dedicare alle preoccupazioni più energia del necessario, mantenendo un atteggiamento sereno. Saprete apprezzare qualche fortunata occasione e trovare stimoli interessanti nei rapporti con il prossimo.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Una giornata che ben soddisfa le aspettative in merito a viaggi, contatti e incontri. Siete perdutamente innamorati? Confessatelo a un amico. Desiderio di “altro” e di esperienze interiori da appagare con l’ascolto di musica e la meditazione.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Studi, lavoro, vita personale, affetti, tutto adesso sta attraversando un periodo davvero importante che fa girare un po’ la testa. Qualche battibecco con il partner in un clima quasi incantato è elettrizzante, aggiunge pepe al ménage.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Piccole contrarietà vi vedono sfasati e non proprio contenti. Dubbi in merito alla lealtà dei soci, del mondo intero, di chiunque vi contraddica. Circoscrivete il raggio di azione a ciò che vi concerne strettamente, senza invadere spazi altrui.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Rilassatevi, non spaccate sempre il capello in quattro. Se qualcosa non è fatto a puntino, non badatevi, e cercate di sorridere di più. Se avete voglia di cimentarvi in progetti ambiziosi, fatelo dopo averli valutati sotto tutti gli aspetti.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La vita di coppia appare un po’ burrascosa, ma anche carica di entusiasmo e soprattutto di disponibilità al confronto, per non ricadere nei vecchi errori. Il futuro oggi vi appare radioso: guardate avanti con speranza e imbastite nuove originali proposte.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Un gran daffare dentro casa. Le pressioni vi irritano, vi fanno perdere tempo e motivazione. Cercate di essere meno ruvidi con i collaboratori. Pensare ai momenti felici… anziché consolarvi vi irrita? C’è la necessità di rinnovare più che di buttare tutto.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Voglia di novità, di sperimentare legami di maggiore intensità emotiva e relazioni sentimentali stimolanti? Desideri ambiziosi, ma non impossibili. Siete abili, efficienti, disponibili e particolarmente creativi nella vostra attività: vi apprezzeranno.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Una più accentuata vena mondana vi potrà aiutare facilitando, sia nuove conoscenze sia l’estraniarvi dai consueti e faticosi impegni domestici. Vi converrà permettere docilmente che gli avvenimenti seguano il loro corso, senza interferire mai.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
A dare del filo da torcere alla vostra Luna ci si mettono sospetti e contrattempi, forse più immaginari che reali, nelle vesti di Mercurio in Scorpione. Piccole insoddisfazioni: arginatele con un pizzico di fiducia in voi stessi, ottimismo e generosità.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Giornata priva di grandi eventi, ma tendenzialmente positiva, in quanto avrete la possibilità di assecondare l’impellente bisogno di riposo. Uscite da una situazione ambigua, esprimendo senza mezzi termini il vostro pensiero: la sincerità è sempre gradita.