7 Psicosi ¿

 

7 Psicosi ¿
di Valentina Ghetti
Con: Martina Palmitesta
Regia: Valentina Ghetti

DAL 6 ALL’8 DICEMBRE

TEATROSOPHIA
via della Vetrina 7

In scena al Teatrosophia 7 Psicosi ¿ il testo di Valentina Ghetti in scena dal 6 all’8 dicembre diretto dalla stessa autrice con Martina Palmitesta.
Una scrittura dirompente, tagliente ma poetica al tempo stesso. Un quiz anni ’90, una conduttrice energica e i premi. Sette enigmi che porteranno il pubblico ad affrontare, con partecipazione e coinvolgimento, un vero e proprio viaggio all’interno del labirinto della mente, attraverso le psicosi e le nevrosi che ognuno di noi vive in forma più o meno profonda.
La protagonista indosserà le vesti di 7 personalità disturbate e differenti attraverso il classico tourbillon televisivo di risate, musica ed effetti sorpresa con l’intento di trasformare e curare , seppur in forma impercettibile, l’anima dei partecipanti-pubblico grazie al potere del gioco.
Come ogni quiz che si rispetti, i partecipanti riceveranno un piccolo premio , del quale potranno decidere di prendersi cura affinché possa nascere qualcosa di nuovo.

Note di regia
Come artista non ho mai scelto la strada più semplice e alla luce del mio primo
esperimento come autrice e regista ho scelto una duplice sfida: da un lato scrivere un testo pop, contemporaneo, che avvicini il pubblico al teatro attraverso una cornice interattiva e al contempo, un testo che sia anche un piccolo strumento di guarigione per le anime poiché, rovesciando il punto di vista della maggior parte delle nevrosi e psicosi di cui siamo circondati, viene concesso al pubblico la possibilità di compiere un’ auto analisi attraverso un lavoro a specchio basato sulla ludicità.
Una difficile sfida attoriale , 7 personaggi, 7 aspetti della mente, 7 colori, 7 stili
recitativi, 7 pianeti ,7 psicosi, 7 enigmi, 7 viaggi, 7 carezze, 7 pugnalate
all’anima… questo e tanto altro… in 7 psicosi¿.

7 Psicosi ¿
di V. Ghetti
Con: Martina Palmitesta
Regia: Valentina Ghetti
Scenografia: Barbara Segulin
Costumi: Valentina Carcupino
Musiche: Elvio Rocchi
Teatrosophia
via della Vetrina 7