Ō TEMPO DI DANZA AL MUSEO NAZIONALE ROMANO

Ō TEMPO DI DANZA
AL MUSEO NAZIONALE ROMANO

eppur si muove
domenica 8 dicembre 2019 ore 17
Planetario, Terme di Diocleziano

Comunicato stampa

La poetica osservazione del movimento delle piante in relazione alla danza è il tema dell’incontro al Planetario delle Terme di Diocleziano che si tiene domenica 8 dicembre alle ore 17.

È questo il secondo appuntamento con la danza, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nella nuova edizione del festival Ō Tempo di al Museo Nazionale Romano in corso fino al 24 giugno 2020 nelle sedi di Palazzo Altemps, Terme di Diocleziano e Planetario.

Nell’incontro eppur si muove Anna Maria Ajmone, danzatrice e coreografa e Anna Lea Antolini, ideatrice e curatrice di progetti culturali esperenziali, guidano il pubblico nell’osservazione del movimento vegetale e del movimento umano attraverso alcuni testi di Stefano Mancuso confrontando i gesti e le sinuosità dei corpi umani e delle piante in crescita verso la luce.

Il Planetario delle Terme di Diocleziano con la rassegna multidisciplinare Ō Tempo di festival al Museo Nazionale Romano torna ad essere sede ideale dove professionisti e artisti svelano i segreti del loro lavoro.

eppur si muove è un progetto ideato e curato da Anna Lea Antolini, prodotto da Cro.me. Cronaca e Memoria dello Spettacolo di Milano e sostenuto dal MiBACT.

Ō Tempo di è promosso dal Museo Nazionale Romano, la direzione artistica è di Cristiano Leone e la produzione di Electa.