11 dicembre 2019

Mercoledi, 11 Dicembre 2019
S. DAMASO I papa
S. Daniele stilita
S. Savino vesc.

Daniela
Etimologia: Deriva dal latino ecclesiastico “Daniel-Danielis”, che risale al nome ebraico “Daniél”, vale a dire “Dio è il mio giudice”. Il nome si è diffuso grazie al culto di numerosi santi.
Carattere: é estremamente vulnerabile e, per questo, a volte non trova comprensione nell’ambiente in cui vive. E’ intraprendente e ha una notevole fiducia in se stessa, che spesso si trasforma in autocompiacimento. In amore è abitudinaria e cerca per compagno un bravo ragazzo, che la tenga lontana da scossoni sentimentali e passioni violente. Si sposa non troppo giovane, dopo anni ed anni di fidanzamento. Il lavoro la vede quasi sempre ben inserita, con una tendenza a primeggiare e ad assumere posizioni di rilievo.
Numero fortunato: 1

Sei nato oggi
A prima vista la tua aria malinconica e riflessiva mai lascerebbe indovinare la potente energia che possiedi. Sei infatti dotato di un’incredibile forza interiore, di un radicato equilibrio e di una naturale saggezza che conquista chiunque ti si avvicini. In tutti i settori della vita, lavoro e amore compreso, la fortuna ti sorride e non incontri alcuna difficoltà nell’ottenere quel che desideri.-

Accadde oggi
“E’ l’11 dicembre 1893 quando nasce, a Roma, un'”istituzione cardine”, un “solido punto di riferimento”, “cemento e simbolo dell’unità nazionale”: la Banca d’Italia.”

Sei nato oggi
Gianni Morandi – 1944
Andrea De Carlo – 1952
Fabrizio Ravanelli – 1968
Nino Frassica – 1950

Settimana n. 50

Giorni dall’inizio dell’anno: 345/20

A Roma il sole sorge alle 07:28 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:54 e tramonta alle 16:38 (ora solare)
Luna: 6.24 (tram.) 16.19 (lev.)

Proverbio del giorno:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso

Aforisma del giorno:
L’uomo è la sola creatura che rifiuta di essere ciò che è (Albert Camus)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna in Gemelli ci mette la disinvoltura, la simpatia e il brio, spetta a voi rendere credibili parole e azioni per centrare il bersaglio. Problemi e responsabilità rimangono, ma oggi avete una dispensa speciale per poterli lasciare sullo sfondo.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Amore è… un partner presente e una routine che offre stabilità e sicurezza. Venere e Saturno confermano che intenzioni e sentimenti sono serissimi. Potete contare su metodo e logica per spazzare via eventuali ostacoli. La pazienza viene premiata.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Siete inquieti, mutevoli, turbati, ma anche queste cadute servono a rendervi più consapevoli e a risvegliare la determinazione. Giocherete in difesa sul fronte emotivo, apparendo poco disponibili alle persone che vorrebbero da voi un aiuto.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Vera o presunta, la sensazione è di solitudine. La vostra metà impegnata nelle sue faccende vi trascura, ma dimenticate che voi fate altrettanto. Siete dotati di ottime qualità professionali, dovete solo attivarvi per trovare un terreno ben fertile.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Fortunatamente gli amici e l’amore non vi mancano, da loro ricevete supporto e calore. Una panacea, in questo periodo faticoso e stressante. Organizzate qualcosa “fuori dall’ordinario”. Tralasciate il pensiero del lavoro e rilassatevi in compagnia.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Disorientati dalla Luna in Gemelli dissonante a Nettuno, perdete in razionalità e senso pratico, ma guadagnate in adattabilità e pazienza. Colpi di scena e sbalzi d’umore del partner, che provocatoriamente misura il vostro tasso di tolleranza.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il cambiamento è nell’aria, specie se chi vi è accanto non gradisce le vostre iniziative. Se una storia è giunta al capolinea, lasciatela andare. In ufficio e a scuola, vi attendono nuove opportunità. Divergenze con un familiare vanno messe in conto.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La giornata scorre attorno alle tematiche dei progetti per il futuro. Anche se il rapporto è in fase iniziale, le prospettive sono concrete. Un po’ di fiacca nell’attività. Fortuna negli investimenti a lungo termine e nelle compravendite immobiliari.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Che non siete in vena si capisce al primo sguardo, immusoniti e taciturni. I responsabili sono Luna e Nettuno, che vi confondono e creano disordine. Grazie alle vostre risorse incassate bene i colpi e vi attivate per cercare soluzioni adeguate alle difficoltà.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Le vostre capacità organizzative, oltre a facilitare i rapporti con gli altri, vi aiutano a risolvere questioni apparentemente insormontabili. Mettendo a fuoco le vostre risorse, raddoppiate l’autostima. Chi amate si fa in quattro per sostenervi.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Mercoledì produttivo per chi opera nel commercio. Portate a casa forse pochi soldi, ma tante soddisfazioni e nuovi clienti. Fascino malandrino. Se vi sentite soli o il partner è lontano, puntate sugli amici, sui libri e sullo shopping consolatorio.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
In caso di chiacchiere spiacevoli, i familiari e la persona amata sono alle vostre spalle, vi proteggono prendendo posizione a vostro favore. Gli ostacoli vi sembreranno più grandi di quanto lo siano in realtà. Rilassatevi e cambiate umore.