12 dicembre 2019

Giovedi, 12 Dicembre 2019
S. GIOVANNA F.

Fiorenza
Etimologia: Derivante dal latino “Florens”, che significa “fiorente”, “cognomen” in uso presso i romani, si trasformò in epoca più tarda in “Florentius”, assumendo significato augurale. Si diffuse nel Medioevo grazie al culto di numerosi santi ed oggi è discretamente attestato in tutta Italia.
Carattere: E’ una persona concreta, animata da grande volontà, che riesce quasi sempre a portare avanti il proprio lavoro con gioia e serenità. Si rivela un’ottima amica, a cui confidare segreti e aspettative, essendo anche una buona consigliera, che richiama alla realtà pur con dolcezza. In campo sentimentale dà tutta se stessa: è innamorata dell’amore e cerca sempre di colorare la propria esistenza, dando valore ad ogni piccolo gesto che fa e che riceve.
Numero fortunato: 4

Sei nato oggi
Sei intelligente e sagace. Il tuo terreno ideale dove ti mostri molto abile è la politica, che può facilmente diventare la tua professione. Sei però interessato anche alla scienza, alla musica e alla tecnica. In amore la differenza di età che ti separa dal partner non sarà di ostacolo alla felicità coniugale.

Accadde oggi
“Guglielmo Marconi riesce nell’impossibile: la prima trasmissione radio transatlantica. E’ il 1901. La lettera “s” dell’alfabeto Morse, viaggia a 300.000 Km al secondo, cioè alla velocità della luce.”

Nati oggi
Maria Luisa d’Austria – 1791
Frank Sinatra – 1915
Emerson Fittipaldi – 1946
Jennifer Connelly – 1970

Settimana n. 50

Giorni dall’inizio dell’anno: 346/19

A Roma il sole sorge alle 07:29 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:55 e tramonta alle 16:38 (ora solare)
Luna: 7.29 (tram.) 17.03 (lev.)
Luna piena alle ore 06.15.

Proverbio del giorno:
Tutti son bravi quando il nemico fugge

Aforisma del giorno:
L’americano al 100% è un idiota al 99%! (George Bernard Shaw)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Avete l’argento vivo addosso, oggi che la Luna in Gemelli strizza l’occhio a Marte. Idee rapide seguite da azioni altrettanto tempestive. Potete presentarvi a un colloquio di lavoro con tranquillità. La simpatia e la dialettica fluida faranno centro.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Se avete conti in sospeso o crediti da incassare, oggi potrebbe essere il giorno giusto per sistemare a dovere ogni pendenza. Elasticità, flessibilità e apertura alle novità sono le condizioni per avanzare e raggiungere i traguardi sperati.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Pecchereste di superficialità, se pensaste che le difficoltà si risolvono su due piedi, però un pizzico di fiducia riveste tutto di una luce diversa. Vi occupate di cose pratiche: viaggi, studi, affari e cambiamenti di ruolo che reclamano diplomazia.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Un calo di concentrazione, con conseguente rallentamento e diminuzione della capacità produttiva. Cercate di organizzarvi bene e senza fretta. Il ritmo evidenzia un’esigenza di ascolto interiore. Date spazio a relax, letture o riflessioni significative.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Ci voleva proprio la Luna in Gemelli per una disposizione d’animo gaia e leggera. Molto soddisfacenti i contatti e le consulenze. Favoriti gli studenti che necessitano di una dose extra di sicurezza, per affrontare prove impegnative.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Qualcosa di non detto blocca iniziative e collaborazioni nascenti, da non escludere anche una rivalità sotterranea che alimenta tensioni. Progetti ambiziosi richiedono impegno, ma ripagano. Rendetevi disponibili per un lavoro di squadra.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il passaggio della Luna in Gemelli garantisce una giornata all’insegna del buonumore. Vita sociale e sentimentale giocosa ed effervescente. Scambi di idee brillanti, incentrati su tematiche di ampio spessore. Allegria entro le regole del buongusto.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Perfezionismo e capacità organizzativa troveranno soluzioni rapide a piccole questioni pratiche, guadagnandovi non pochi encomi sul campo. Se oggi non accadrà nulla di speciale, non scalpitate. L’anima gemella è vicina, domani potreste incontrarla.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Giovedì di ordinaria amministrazione con relativi malintesi con i colleghi, una mole di faccende da sbrigare e la speranza che tutto finisca presto. Non accaloratevi troppo per una battuta di spirito, senz’altro fuori luogo, di un collega.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Convincenti, carismatici ed energici in qualunque situazione, pur senza darlo a vedere sarete voi a dettare le regole e a condurre il gioco. Cominciano ad arrivare i primi risultati, per quanti di voi hanno iniziato un’attività del tutto nuova.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
In amore è facile filare d’amore e d’accordo. Siete pronti a chiudere un occhio sulle divergenze per condividere un interesse comune. Eventi culturali, scorribande con gli amici, nascita di storie appassionate, ma libere da impegni e responsabilità.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Basterà affinare la strategia, tenere a freno l’impulso e la voglia di mettersi in luce a tutti i costi, per condurre in porto un piano complicato. Disguidi per spostamenti e comunicazioni. Per non combinare guai, mettete più attenzione in tutto ciò che fate.