23 dicembre 2019

Lunedi, 23 Dicembre 2019
S. IVO DI CHARTRES
S. Artmanno vesc.
S. Beno ab.

Armando
Etimologia: Deriva dall’antico tedesco “Hermand”, personale molto diffuso durante il Medioevo, composto da “heer” e “mand”, “uomo ardito, guerriero coraggioso”. In Italia ebbe fortuna grazie ai celebri drammi popolari dell’Ottocento, costellati di affascinanti personaggi maschili di nome Armando.
Carattere: Adora parlare. Gli piace rendere partecipi tutti dei suoi programmi, ed ogni sua idea è spesso degna di essere tramandata al mondo interoÉ Adora anche scrivere, e si esprime con lettere e diari. In realtà, sta bene attento a tener per sé le sue cose personali, quali gli affari o gli interessi privati, dei quali nessuno saprà mai nulla. Nel lavoro è apprezzabile collaboratore capace, anche qui, di essere una “tomba”.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi
Sei dotato di spirito indagatore e scientifico e, nello stesso tempo, sei attirato da tutto ciò che è occulto e misterioso. Hai ottime possibilità di riuscita nel campo della medicina alternativa, ma evita di farti attrarre dal fascino dell’esotico e ricorda che lunghi soggiorni all’estero possono essere, per te, particolarmente pericolosi. In amore scegli la stabilità e ricordati sempre di dimostrare al partner quanto lo apprezzi.

Accadde oggi”La prima produzione di stoffe interamente meccanizzata, risale al 1801, quando Jacquard brevetta il telaio automatico a schede perforate che sopravviveranno anche dopo l’avvento del calcolatore elettronico.”

nati oggi
Dino Risi – 1916
Luca Giurato – 1939
Alberto Castagna – 1945
Stefania Orlando – 1968

Settimana n. 52

Giorni dall’inizio dell’anno: 357/8

A Roma il sole sorge alle 07:35 e tramonta alle 16:43 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 08:02 e tramonta alle 16:42 (ora solare)
Luna: 4.24 (lev.) 14.48 (tram.)
Sciame meteoritico delle Ursidi.

Proverbio del giorno:
Tutte le volpi al fine si rivedono in pellicceria

Aforisma del giorno:
Non si può unificare un paese che conta 256 tipi di formaggi. (De Gaulle)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Quando, come oggi, non ci sono interferenze esterne a disturbarvi, riuscite a smaltire una montagna di lavoro arretrato a tempo di record. Bravi! Per i single il momento è propizio per i nuovi amori: avventure cotte e mangiate, o storie durature.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Sebbene la Luna in Scorpione abbia sempre su di voi un effetto dissestante, immersi come siete nel clima festivo, il turbamento è di breve durata. Anche se è quasi Natale, qualcosa di storto può capitare: non prendetevela e guardate avanti fiduciosi.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Affrontando gli impegni professionali con un po’ di mordente in più e con un intervento deciso, riscuoterete parecchie soddisfazioni. Si prospettano cambi di scena e occasioni da cogliere al volo. Dovrete fare qualche sacrificio, ma ne vale la pena.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La Luna transita in Scorpione, e la vita continua a sorridervi. Soluzioni inaspettate, intuizioni fortunate: prendete la mira e farete centro! Cambiando angolazione, sotto la coltre della quotidianità cogliete rassicuranti segnali nei gesti di chi amate.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giornata non di tutto riposo. I contrattempi, l’accavallarsi degli impegni e un po’ di ansia vi mettono di cattivo umore. State troppo sul chi va là. Basta uno stimolo, un sospetto, per scatenare un temporale interiore tale da farvi perdere la bussola.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con il sostanzioso aiuto che arriva dal cielo, potete realizzare buona parte di ciò che avete in mente. Fatti e persone si muovono nella direzione desiderata. Lunedì da dedicare agli studi, all’attività sportiva, agli affari. Notte ardente fra le braccia del partner.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Dovete intensificare gli sforzi per evitare di lasciare troppe cose in sospeso, e arrivare all’anno nuovo alleggeriti e con la coscienza a posto. Sfoderate tutta la vostra riserva di concentrazione e senso pratico, e attendete ai vostri compiti.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Passione e una buona dose d’iniziativa. Nella professione siete determinati e aperti alla cooperazione. Idee e desiderio di rinnovamento: andate avanti! Fase propizia per operazioni finanziarie, investimenti, accensione di mutui e compravendite.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Un’atmosfera fatta apposta per l’introspezione, per ascoltare la voce di dentro, per fare il punto della situazione in silenzio, via dal baccano. Lontana dalle vostre entusiastiche aspettative, ma molto positiva in termini di conoscenza interiore.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Grazie all’apporto di efficienza e spirito costruttivo, la vostra attività procede speditamente. Determinazione e tenacia, tutto sotto controllo. Siete nella condizione ideale per affrontare prove impegnative o proporvi per un incarico di rilievo.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Cupi e ombrosi, non risparmiate critiche alle persone vicine, ma non siete d’altra parte disposti ad accettare appunti di nessun genere. Sonno con sogni non proprio tranquilli, che al risveglio vi rendono di umore grigio. Oscure fantasie.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Fino a quando la Luna in Scorpione vi guarda con benevolenza non potete aspettarvi che belle sorprese, allegria e tanta creatività. La giornata scorre sull’onda della spontaneità, della partecipazione e, perché no, del divertimento.