2 gennaio 2020

Giovedi, 2 Gennaio 2020
MARIA S.ma MADRE di DIO
S. Vincenzo
M. Strambi vesc.
S. Franca

Franca
Etimologia: Trae origine dal tedesco “franka”, di incerto significato. Divenuto in seguito il nome del popolo franco con il significato di “uomo libero”, entra in Italia a partire dal VI secolo nella forma maschile e dal X in quella femminile.
Carattere: E’ affettuosa, emotiva, legata alla famiglia e al luogo dove è nata. Tiene per sé i problemi personali, pensando che siano poco interessanti per gli altri. E’ piuttosto timida, anche se stabilisce con facilità rapporti d’amicizia con l’altro sesso. L’amore lo sperimenta soprattutto con stranieri o persone che amano, come lei, viaggiare. E’ disponibile a dare consigli e aiuti pratici. Suscettibile, si offende se viene criticata in pubblico.
Numero fortunato: 7

Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno
Sei uno di quei fortunati che possono sempre contare su di una buona stella. Da parte tua aiuti la sorte muovendoti con intelligenza e diplomazia: ottieni facilmente guadagni considerevoli e successo nel lavoro. Nella prima parte della vita avrai molti amori. In seguito incontrerai la persona che fa per te che, oltre a renderti felice avrà il potere di migliorarti interiormente.

Settimana n. 01

Giorni dall’inizio dell’anno: 2/364

A Roma il sole sorge alle 07:38 e tramonta alle 16:50 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 08:04 e tramonta alle 16:50 (ora solare)
Luna: 11.58 (lev.)
Apogeo lunare alle ore 3 – distanza: km. 404.588.

Proverbio del giorno:
L’anno passato è sempre lodato.

Aforisma del giorno:
Non veniamo mai meno ai disegni della divina provvidenza, che, miscens gaudia fletibus, alternando nella vita dell’individuo e delle nazioni le gioie e le lacrime, li conduce al conseguimento del nostro ultimo fine. Guardiamo, dietro la mano dell’uomo che cosi si manifesta, la mano di Dio che si occulta. (S. Pio da Pietrelcina)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Con la Luna contraria a Mercurio e Giove, rischiate di occuparvi di mille questioni, anziché concentrare le forze e puntare solo su quelle principali. Al lavoro tenetevi alla larga da chi alimenta polemiche e contrasti, e proseguite per la vostra strada.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Continua il periodo vissuto in un’atmosfera intensa e briosa. Riceverete la visita di amici che sapranno interessarvi con le loro idee originali. Se siete soli, provate a frequentare un ambiente in cui sia più probabile incontrare persone piacevoli e intriganti.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Illuminato dalla Luna e da Venere, il vostro cielo sprizza una bella energia. Riuscirete a colpire al cuore una persona che ha fama di essere un po’ complicata. Proporrete con lucidità e tempismo un progetto, dando forma alle idee che vi girano per la testa.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Avendo la Luna ostile, in giornata optate per una pausa di riposo, anche mentale. Scegliete la visione di un bel film o l’ascolto di buona musica. Una conoscenza che sulle prime sembra insignificante con il tempo si rivelerà importante e costruttiva.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Attenzione ai ritmi troppo intensi, siete gravati da numerosi impegni professionali. Date tempo al tempo e demandate alcune responsabilità ad altri. Grande determinazione per risolvere un’annosa questione familiare che richiede disponibilità e buonsenso.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Se siete single, preparatevi a un incontro che lascerà il segno! L’attrazione sarà meravigliosa e raggiungerete diretti il settimo cielo! Accettate di buon grado la proposta di viaggio e di svago di una compagnia di amici vivaci e brillanti.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Grazie a Venere, se siete in coppia, vi ritroverete a consolidare la vostra relazione, pensando a una convivenza o magari progettando il matrimonio. Sarete corteggiati proprio come piace a voi e questo gratificherà la vostra autostima e la carica vitale.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Plutone in Capricorno vi promette energie mentali di ottima qualità. Tutto riesce come desiderate e questo giorno sarà così un piccolo capolavoro. Anche se Urano è in opposizione, saprete far fronte alle situazioni di emergenza che potrebbero presentarsi.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Per merito della Luna amica nel segno dell’Ariete, mettendo in pista un mix tra fantasia e senso pratico, ve la caverete bene nei più diversi frangenti. Riuscirete a venire a capo delle contrarietà con una comunicativa capace di spianare le incomprensioni.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con Mercurio congiunto a Giove, è il momento ideale per avviare progetti, iniziare nuove collaborazioni, affrontare esami o concorsi. Saturno che transita nel segno potrebbe farvi realizzare il sogno di acquistare una casa come bene sicuro.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Vi state prodigando moltissimo per il partner, ma sapete che ne vale la pena. Sintonia e dialogo nella vita a due, che è più che mai appagante. Venere vi vuole sorridenti e pretende che seguiate la strada luminosa e gioiosa che vi sta indicando!
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Per merito di Urano, anche se all’inizio una proposta lavorativa vi sembrerà azzardata, ragionandoci su la troverete molto promettente e proficua. Affrontate e risolvete i dubbi e i timori che frenano la realizzazione di progetti caldeggiati da tempo.