6 gennaio 2019

Lunedi, 6 Gennaio 2020
EPIFANIA DI N.S.

Raffaella
Etimologia: Variante femminile di Raffaele, nome personale, dall’ebraico “Repha’el”, che significa “guarito dal Signore”, presente già nell’Antico Testamento. Da Israele si è poi diffuso in tutto l’Occidente, con la forma latina “Raphael”.
Carattere: Fortunata ma ferrea nell’autodisciplina che si impone sin dalla tenera età, Raffaella è capace di centrare grandi ed importanti obiettivi. Dispone inoltre di un notevole fascino personale, che l’aiuta ad introdursi in qualsiasi tipo di ambiente. Detesta soprattutto la solitudine, e vorrebbe essere sempre circondata dagli amici. In amore, dovrebbe imparare ad essere più comprensiva e meno intollerante.
Numero fortunato: 8

Accadde oggi
La tua è una vita molto movimentata, ricca di colpi di scena e cambiamenti. A te va benissimo così, un’esistenza più tranquilla ti annoierebbe a morte. Il lavoro non può che essere indipendente e molto vario: eserciterai molte professioni, dovrai affrontare qualche problema ma riuscirai a superare brillantemente le avversità. In amore trovi sempre quel che cerchi, cambi spesso partner ma, se deciderai di fermarti lo farai con la persona giusta.

Settimana n. 02

Giorni dall’inizio dell’anno: 6/360

A Roma il sole sorge alle 07:38 e tramonta alle 16:54 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 08:04 e tramonta alle 16:54 (ora solare)
Luna: 3.01 (tram.) 13.39 (lev.)

Proverbio del giorno:
Gennaio asciutto grano dappertutto.

Aforisma del giorno:
Una voce che si lancia all’esterno non torna pi� indietro. (Orazio)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Approfittate dell’Epifania per ritagliarvi spazi per gli hobby preferiti. Vi daranno energia, allegria e possibilità di incontrare gente nuova. Accogliete i consigli spassionati di un familiare. Vi aiuteranno a cogliere il nocciolo di una questione.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Trascorrerete una “Befana” ricca di doni e di gratificazioni, grazie alle stelle iridescenti del vostro firmamento. Incontri intriganti e coinvolgenti. Nuovi e interessanti progetti vi faranno vivere slanci ed entusiasmi più forti e vivaci del solito.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Se siete soli, non lo rimarrete a lungo. Siate disponibili alle occasioni che il cielo vi offre. Con il partner vi attendono emozioni speciali. Venere è innamorata di voi e vi sprona a trovare le giuste situazioni per attirare l’attenzione di una persona speciale.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Anno nuovo, vita nuova! Vi ritaglierete maggiori spazi di autonomia per esprimere ed imprimere un vostro personalissimo stile di vita. Giù di tono? Non addossatevi ulteriori impegni. Anche se vi rilassate un po’, il mondo continuerà a girare…
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
In questo giorno di festa vi decidete ad allentare un po’ la corda e ad essere più pazienti in famiglia, moltiplicando i momenti di tranquillità. Grazie a Marte favorevole, riuscirete ad aiutare le persone care che hanno bisogno di una mano.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Conoscerete gente nuova con cui farete esperienze significative. Il cambiamento che è nell’aria si realizzerà presto, portando novità nella vostra vita. Con il partner assecondate la necessità di favorire qualche novità e vi sentirete più vitali e palpitanti.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
In amore vi sembrerà di vivere in uno stato di grazia e in effetti, con Venere che transita in Acquario, i sentimenti saranno forti e intensi. Plutone è contro: curate il vostro benessere. Fate sì che le vostre abitudini siano quanto più possibile salutari.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Toro potrebbe rendervi un po’ troppo impulsivi. Dovete trovare nuovi punti d’intesa, se non volete incrinare l’armonia di coppia. Incontro batticuore. Verrete conquistati dal fascino schivo di qualcuno non facilmente avvicinabile.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con Marte nel segno che vi sponsorizza, avete una marcia in più, ogni cosa finalmente va per il meglio. Novità entusiasmanti vi aspettano dietro l’angolo. Non potete tenere tutto sotto controllo: lasciate che le cose accadano e prendano il verso che vogliono.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La Luna che sorride a diverse stelle del cielo vi faciliterà la giornata. L’umore è alto e vi guadagnerete un posto di rilievo nella cerchia di amici. I pianeti vi cullano piacevolmente e vi rincuorano, allontanando da voi e dal partner tensioni e incomprensioni.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Sul lavoro saprete mettere in risalto le vostre risorse. Con Venere nel segno, dimostrerete il vostro savoir-faire e sarete piuttosto convincenti. Lunedì pensieroso, con la Luna contraria, ma sarete comunque in grado di cavarvela egregiamente.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Epifania piacevole, grazie alla Luna che crea un sestile con Nettuno e che vi regala belle intuizioni per affrontare al meglio il “dì” di festa. Sarete intraprendenti e capaci di rendere il tempo trascorso con la dolce metà leggero e piacevole.