7 gennaio 2020

Martedi, 7 Gennaio 2020
S. LUCIANO, S. RAIMONDO

Luciano
Etimologia: Dal cognome romano “Lucianus”, “nato durante il giorno”, derivante a sua volta dal prenome “Lucius”, questo personale si diffuse rapidamente anche tra i cristiani, grazie al culto di alcuni Santi anonimi.
Carattere: E’ orgoglioso, socievole e indipendente; la sua vita movimentata gli crea problemi economici e affettivi che risolve chiedendo apertamente aiuto e sostegno. Quando decide di sedurre una donna, ha un’illimitata pazienza e tolleranza, anche se non manca di mettere i puntini sulle “i” per rendere il rapporto più armonioso. Sorridente e bonario, si siede in cattedra quando si discute di argomenti su cui si sente preparato.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi
Dai molta importanza alla vita professionale e alla riuscita nel lavoro. L’intelligenza, l’intuito e la tenacia che ti caratterizzano ti permettono di raggiungere, sia pur con un po’ d’impegno e qualche rinuncia, i tuoi scopi. Nell’amore cerchi, e trovi molto presto, un partner in grado di trasmetterti serenità e fiducia e con cui trascorrere tranquillamente il resto dei tuoi giorni.

Accadde oggi
“Tra il 7 ed il 13 gennaio 1610 Galilei scopre i primi quattro satelliti di Giove: Io, Europa, Ganimede e Callisto. Li chiamerà “astri medicei”, in onore di Cosimo II, granduca di Toscana.”

Nati oggi
Bernadette – 1844
Alessandro Natta – 1918
Giuliano Ferrara – 1952
Nicolas Cage – 1964

Settimana n. 02

Giorni dall’inizio dell’anno: 7/359

A Roma il sole sorge alle 07:38 e tramonta alle 16:55 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 08:03 e tramonta alle 16:55 (ora solare)
Luna: 4.05 (tram.) 14.13 (lev.)

Proverbio del giorno:
Gennaio secco, lo villan ricco.

Aforisma del giorno:
L’uomo assennato ha fiducia nella legge, la legge per lui è degna di fede come un oracolo. (Siracide)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Venere promette costanza nei progetti e il consolidamento delle storie che ancora non hanno preso le “sembianze” del matrimonio o della convivenza. Con il partner potrete fare, disfare e rifare quello che volete. Tutto vi verrà perdonato, o quasi.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Questo martedì potrebbe riservarvi una sorpresa: tenete gli occhi aperti per non lasciarvela scappare. Consisterà in una bella e tanto attesa rivincita. Avrete conferme da qualcuno che vi sta a cuore e che negli ultimi tempi era diventata sfuggente.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Per colpa della Luna ostile a Marte, sul lavoro, per procedere efficacemente, dovrete esaminare le difficoltà e poi studiare le strategie giuste per affrontarle. Potrebbe affiorare una certa stanchezza e la forma fisica essere al di sotto dei vostri soliti livelli.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Avendo Giove a sfavore, nella professione datevi un metodo, e cercate di essere ordinati e puntigliosi. Accantonate tutti i progetti poco proficui. Frequentate persone di spessore, che sapranno aiutarvi a sfruttare le vostre risorse finora inespresse.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
A causa di Venere contraria nell’Acquario, oggi vi sentirete un po’ soli, trascurati dalla dolce metà, anche se in realtà avete ben poco da recriminare. Date un tocco di grazia alla giornata organizzando una romantica cena a due. Preparate il pasto con cura.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Grazie a Giove e Saturno amici, sarete in grado di occuparvi di proposte lavorative interessanti e complesse che promettono ottimi introiti. Vi sintonizzerete, insieme a chi vi ama, su ritmi di vita più rilassati e più consoni alla vostra felicità.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Sforzatevi di dare il giusto peso alle cose che vi capitano e imparate a prenderle, quando ce n’è bisogno, anche con una certa filosofia. L’amato bene vi dimostrerà un tale trasporto che avrete la sensazione di camminare sollevati da terra…
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La sintonia a due è magica: riuscite a prevedere i pensieri dell’altro prima ancora che vengano formulati! Per i single probabile un magico incontro. Comprenderete finalmente che in famiglia, al di là delle divergenze, c’è tanto affetto e un profondo rispetto.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con la Luna opposta a Marte che vi punzecchia, che fatica rimanere tranquilli! Tenderete ad agire frettolosamente e ad essere ipercritici. Se volete fare un appunto al partner per un atteggiamento che vi ferisce, fatelo, ma prima riacquistate la calma.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Positive evoluzioni per chi è in coppia. Per i single, se ce la farete a non dare nulla per scontato, si prospettano nuove e coinvolgenti conquiste. Avete la testa piena di idee, ma dovete applicarvi con più slancio, se volete tradurle subito in realtà.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Oggi gli affetti potranno essere una piacevole oasi di serenità. Nel rapporto di coppia lasciate spazio alla leggerezza e al divertimento. Non sentitevi in colpa, se dovete rimandare qualche impegno. Una parentesi di svago non creerà alcuna difficoltà.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Nettuno nel segno amico del Sole vi donerà il fiuto per fare la cosa giusta al momento giusto, con un tempismo e un’abilità invidiabili. Organizzatevi nel lavoro o nello studio per avere a disposizione più tempo libero da godere con il vostro amore.