9 gennaio 2020

Giovedi, 9 Gennaio 2020
S. MASSIMO vesc. di Pavia
S. Severino ab.
S. Erardo vesc.

Adriana
Etimologia: Dal latino “Hadrianus”, “proveniente da Adria”, città veneta un tempo chiamata “Hadria”, o forse dalla Adria che oggi è Atri nel teramano. In epoca romana indicava il nome della “gens Hadriana”, compresi gli schiavi appartenuti alla famiglia dell’imperatore Publio Elio Adriano.
Carattere: Interiormente è fiera, orgogliosa e regale; tende a porsi delle mete difficili da raggiungere, per eccessivo senso di protagonismo. Dalle avventure sentimentali trae solo piaceri e gioie, ma se si sposa dedica anima e corpo al partner sostenendolo nei momenti difficili e scusandolo quando la trascura.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi
Determinazione, forza e lealtà fanno di te un importante punto di riferimento per tutti quelli che ti circondano o lavorano con te. Nel lavoro procedi passo dopo passo e in breve riesci a raggiungere posizioni di tutto rispetto che, col tempo, diventeranno sempre più considerevoli. In amore sei fedele ed affidabile, ma dovresti imparare anche ad essere un po’ più dolce ed espansivo.

Accadde oggi
“Madrid 1923. Vola per la prima volta l’aeromobile, quello che potremmo definire il primo esempio di elicottero moderno. Autore dell’invenzione è lo spagnolo Juan de la Cierva ”

Nati oggi
Domenico Modugno – 1928
Dan Peterson – 1936
Joan Baez – 1941
Leo Gullotta – 1946

Settimana n. 02

Giorni dall’inizio dell’anno: 9/357

A Roma il sole sorge alle 07:37 e tramonta alle 16:57 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 08:03 e tramonta alle 16:57 (ora solare)
Luna: 6.15 (tram.) 15.42 (lev.)

Proverbio del giorno:
Annata nevaia, annata frumentaia.

Aforisma del giorno:
Vivere nel bisogno è un male, ma non c’è nessuna necessità di vivere nel bisogno. (Epicuro)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Marte amico nel segno del Sagittario vi sta aprendo nuove strade. Avrete un ruolo sempre più di rilievo sia nel lavoro che in campo sociale. La passione e l’amore vi faranno cercare occasioni di intesa e intimità con chi vi vive accanto.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Complice la Luna in Cancro con Urano nel vostro cielo, si annunciano delle belle gratificazioni nella vita affettiva. Preparatevi ad accoglierle. Se non avete un’occupazione, con Giove a favore, ottime le prospettive per trovarla entro breve.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
A causa di Marte contrario, sarà complicato trattenere l’insofferenza verso chi continua a farvi proposte estremamente lontane dai vostri principi. Con Venere a favore, la capacità seduttiva verrà amplificata. State andando verso un futuro luminoso.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Grazie alla Luna nel segno che prende a braccetto Urano in Toro, un incontro inatteso potrebbe rivitalizzare la vostra vita sentimentale. Una decisione presa all’improvviso si rivelerà davvero azzeccata, al di là di ogni più rosea previsione.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Single? Qualcuno cercherà di influenzare, a fin di bene, le vostre scelte amorose. Ascoltate quello che ha da dirvi, poi decidete autonomamente. Se il partner vi propone iniziative che non vi entusiasmano, non glielo manderete di certo a dire…
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Per colpa di Nettuno in opposizione dai Pesci, potreste essere sommersi da una marea di dubbi. Fatevi aiutare da chi vi è caro a dirimere una questione complicata. Una mail o una telefonata vi porteranno una bella notizia che vi ridarà grinta e buonumore.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Alcune vicende recenti vi hanno fatto interrogare sulla strada che avete pensato di seguire. Che, in ogni caso, fino ad oggi si è rivelata giusta. Se vi sentite stanchi e annoiati, cercate la compagnia di un amico e i pensieri grigi svaniranno in un lampo.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Sarete messi in condizione di dimostrare le vostre capacità e andrete incontro, senza alcun ostacolo, al riconoscimento dei vostri meriti. Giornata favorevole per le trattative di affari e finanziarie. Approfittatene anche per gli investimenti.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con Marte nel segno potreste concedere troppo spazio alla carriera a scapito della vita personale. Stabilite un equilibrio tra questi due aspetti. Sappiate apprezzare la persona che c’è e che avete accanto, senza rimpiangere o inseguire quello che non avete.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
È il momento ideale per reclamare una promozione, oppure sostenere un colloquio di lavoro per un ruolo che richiede serietà e preparazione. Vivo fermento di idee e di contatti. Ottime opportunità per trarre profitto da studi, affari e trasferte.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Per merito di Venere nel segno, una conquista amorosa vi renderà felici! Coglierete l’occasione anche per curare il look, fare degli acquisti e per rinnovarvi. Vi ritaglierete ampi spazi di calma, riposo, relax, rispettando finalmente i vostri ritmi naturali.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna alleata fa sì che andare d’accordo con gli altri oggi sarà più facile. Guarderete al lato migliore delle cose e risolverete ciò che non va. Le stelle raccomandano prudenza nelle spese. Viaggi e vacanze potrebbero costare più del previsto.