14 gennaio 2020

Martedi, 14 Gennaio 2020
S. FELICE M. , S. BIANCA

Felice
Etimologia: L’attributo latino “felix-felicis”, divenuto più tardi un vero e proprio “cognomen”, si diffuse come personale solo in età tarda, anche tra i cristiani, a causa del suo evidente significato beneaugurante.
Carattere: Nella sua vita sperimenta la sconfitta e il rifiuto ma sa che c’è sempre un aiuto imprevisto che verrà a tirarlo fuori dai guai. Ha molta fiducia nella divina Provvidenza e nel buon cuore degli altri. Come una leggiadra farfalla vola da un amore all’altro, lasciando ogni donna contenta di averlo incontrato. Considera i suoi amici un’assicurazione sulla vita, pensa che andando d’accordo con tutti, la sua fortuna aumenterà e nella vecchiaia avrà molti affetti disposti a sostenerlo.
Numero fortunato: 4

Sei nato oggi
Prediligi una esistenza tranquilla, forse non particolarmente brillante, ma in grado di assicurarti stabilità e benessere. Le tue scelte sono dettate dal buon senso e da un istintivo rifiuto di tutto ciò che appare contorto. Sei portato al commercio ma dimostri buona predisposizione anche nel campo della medicina. In amore esiterai a lungo prima di concedere il tuo cuore ad un altra persona, ma quando lo farai sarà per sempre.

Accadde oggi
“14 gennaio 1900. Fu al Teatro Costanzi di Roma, che si tenne la prima della Tosca di Giacomo Puccini, un’opera dalla marcata potenza drammatica, che guidò il melodramma al di là dei confini tradizionali.”

nati oggi
Pietro Metastasio – 1698
Albert Schweitzer – 1875
Giulio Andreotti – 1919
Faye Dunaway – 1941

Settimana n. 03

Giorni dall’inizio dell’anno: 14/352

A Roma il sole sorge alle 07:36 e tramonta alle 17:02 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 08:01 e tramonta alle 17:03 (ora solare)
Luna: 10.18 (tram.) 21.28 (lev.)

Proverbio del giorno:
Dio lascia fare, ma non sopraffare

Aforisma del giorno:
L’interno dello stolto è come un vaso rotto, non potrà contenere alcuna scienza. (Siracide)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Per ottenere ciò che desiderate, non potete contare solo sul vostro sex appeal, pur così sottile e coinvolgente. Puntate anche su simpatia e intelligenza. Vi si parano davanti delle bellissime opportunità. Siate ottimisti e sereni, e tutto andrà a buon fine!
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Lasciandovi aiutare a diventare più costruttivi e previdenti da un Saturno favorevole nel Capricorno, il progetto su cui state lavorando si realizzerà. Saprete far fronte a qualsiasi imprevisto, dando un grande senso di sicurezza a chi vi sta accanto.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Qualche tensione in amore, a causa degli eccessivi impegni e le troppe incombenze da espletare, ma che potrete però superare velocemente. Con Marte contrario, ritmi intensi e tante cose da fare: il tempo sembra non bastarvi mai. Frenate!
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Nelle questioni economiche, tenete alto lo scudo! In vista qualche spesa obbligata e uscite straordinarie. Controllate i conti, siate previdenti. Vivrete con trasporto la vostra relazione con la dolce metà. La complicità che dimostrerete sarà invidiabile.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Per merito del consiglio autorevole di un amico, riuscirete a scansare un’iniziativa inconcludente e a focalizzare le forze su propositi molto più vantaggiosi. Marte, che vi protegge dal segno del Sagittario, vi renderà dinamici e intraprendenti come non mai.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Considerando le stelle di oggi, supererete splendidamente la stasi lavorativa in cui vi sentivate relegati e affronterete questioni annose e complesse. Rendiconto bancario rassicurante, grazie al generoso Giove che in questo momento vi sponsorizza.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Se individuate punti scricchiolanti nel vostro rapporto con il partner, non perdete tempo, meditate bene sulle scelte da operare e poi agite a colpo sicuro. Siate disponibili con un collega. A volte basta un gesto, una parola gentile, per ristabilire la complicità.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
In virtù dell’aiuto di Venere propizia in Pesci, potrete finalmente ricontattare qualcuno che avevate perso di vista dopo un’incomprensione. Sappiate mostrare più spesso apprezzamento nei confronti di quei collaboratori che vi dimostrano stima.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con Marte nel segno che quadra la Luna, sarebbe meglio stare un po’ alla larga dalle persone che non sono sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Sfogare le energie in eccesso con nuotate, corsa, giri in bicicletta, migliorerà il vostro benessere.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Sul lavoro, essendo Urano complice dal Toro, saprete rispondere alla perfezione alla richiesta di svecchiare procedure, rinnovare tecniche e metodi. Oggi sfoggiate un colpo d’occhio straordinario, siete affascinanti e saprete come cavarvela in ogni dove.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Un problema a prima vista potrebbe sembrarvi senza soluzione, ma quando deciderete di darvi da fare per superarlo, lo risolverete tempestivamente. Marte benevolo vi darà la possibilità di praticare dello sport e di trarne grandi soddisfazioni.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Avendo Venere nel segno, l’amore avrà un ruolo sempre più importante nella vostra vita e nei vostri pensieri. Ne vivrete anche i lati più sognanti. Giove continua a oliare i meccanismi, offrendovi l’opportunità di riscuotere successi a ripetizione.