15 gennaio 2020

Mercoledi, 15 Gennaio 2020
S. FELICE di Nola sac.
Madonna del pianto di Foligno
S. Eufrasio vesc.

Mauro
Etimologia: Dal greco “mauròs”, “scuro”, aggettivo che venne poi usato per indicare gli abitanti dell’Africa Settentrionale. Diffuso in epoca romana tarda come “cognomen”, ebbe largo uso tra i cristiani.
Carattere: Pensa molto e tiene per sé le sue deduzioni logiche. Ha la capacità di affrontare i misteri della mente e di sviluppare con successo le sue doti psichiche. Non è molto consapevole della sua grande sensualità, che scambia per senso paterno. Le donne comunque lo rendono presto conscio di questa sua… virtù. Può mostrarsi di primo acchito silenzioso e indifferente, ma gli basta un “la” per intavolare discussioni di cui diventa conduttore affabile.
Numero fortunato: 5

Sei nato oggi
La fortuna non manca mai di assisterti e unita alla tua vitalità, alla disponibiltà e a un innato ottimismo ti permetterà di raggiungere alti livelli professionali, soprattutto nel settore artistico dove il tuo buon gusto ti indurrà a scelte azzeccatissime. In amore non hai problemi e troverai sempre il partner in grado di darti ciò che desideri.

Acadde oggi
“Muore a Milano, nel 1886, il musicista Amilcare Ponchielli. Fu autore di molte opere, fra cui “La Gioconda”, composta su libretto di Arrigo Boito. Mascagni e Puccini furono suoi allievi e lo considearrono il loro grande maestro.”

Nati oggi
Giovanna d’Arco – 1412
Molière – 1622
Margherita Buy – 1962
Enrico Mentana – 1955

Settimana n. 03

Giorni dall’inizio dell’anno: 15/351

A Roma il sole sorge alle 07:35 e tramonta alle 17:03 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 08:00 e tramonta alle 17:04 (ora solare)
Luna: 10.49 (tram.) 22.41 (lev.)

Proverbio del giorno:
Un bel gennaio bel anno reca.

Aforisma del giorno:
L’uomo è per natura un animale politico. (Aristotele)

 

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Marte amico dal segno del Sagittario moltiplicherà le chance lavorative migliori. Ne nasceranno belle opportunità da cogliere al volo. Ci sono Giove e Saturno contro: meglio tirare la cinghia e risparmiare in vista di qualche spesa improvvisa.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Un piccolo equivoco vi metterà in condizione di dover sbrogliare una matassa intricata e il fatto che ce la farete vi attirerà la simpatia di tutti. Sarete un vulcano di idee e iniziative. Non perdete tempo e approfittate di questo momento magico.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Nel pomeriggio, con l’aiuto della Luna, il vostro piglio e l’intraprendenza vi faranno trionfare anche dove altri hanno inesorabilmente fallito. Marte vi è contrario: la fretta vi renderà un po’ superficiali. Prima di muovervi, badate a dove mettete i piedi.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Ottimo feeling e complicità con la persona amata. Punterete insieme su cose concrete, concentrandovi su una solida intesa di idee. Urano alleato vi regalerà straordinarie opportunità di realizzazione! Adoperatevi per coglierle tutte…
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
A causa di Urano avverso nel Toro, dovrete dimostrare sul lavoro di avere la capacità di imparare cose nuove e di saper riconvertire le vostre risorse. Amalgamando fantasia e senso pratico, un progetto a cui tenete in modo particolare avrà un buon esito.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
In mattinata la Luna vi garantisce l’energia indispensabile per vivere tutto al meglio. Farete un’ottima impressione nell’ambito professionale. Una notizia piacevole e inattesa darà una svolta molto interessante alla vostra vita privata e lavorativa.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Marte favorevole dal segno del Sagittario vi darà una mano a trovare la strada giusta per avvicinare chi ha colpito il vostro cuore e interesse. Per colpa di Giove nemico siete a rischio di errori in campo finanziario. Meglio essere misurati.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Valorizzerete, nella relazione con la dolce metà, l’intesa e la complicità così che vi troverete ad agire nello stesso modo senza neanche consultarvi. Con Venere propizia, una persona amica potrebbe diventare ancora più importante nella vostra vita.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Nel pomeriggio, per merito della Luna che tifa per voi, e anche dei favori di Marte, riuscirete a strappare ottimi risultati nelle competizioni sportive. Non fate confidenze a chi sapete già che non saprebbe tenere e proteggere un vostro segreto.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Se la giornata sarà piacevole dovete ringraziare la Luna che sorride a Plutone, Saturno, Sole e Mercurio. Nel lavoro verrete apprezzati come meritate. I contatti con l’estero saranno particolarmente costruttivi, grazie a Giove che transita nel segno.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Prendete decisioni evitando di agire d’impulso. Nel pomeriggio la Luna amica vi donerà un ingrediente indispensabile: la prudenza. Guadagnerete punti agli occhi di un vecchio amico con le vostre proposte brillanti e proficue.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Venere nel segno vi agevolerà nella carriera, movimentando i contatti e regalandovi tante buone occasioni per sfruttare le vostre numerose qualità. Approfittate della vicinanza garantitavi dalla famiglia per operare le scelte che desiderate.