16 gennaio 2020

Giovedi, 16 Gennaio 2020
S. MARCELLO PAPA

Marcello
Etimologia: Deriva dal “cognomen Marcellus”, divenuto un personale già in epoca romana, diffuso fra la “gens Claudia”. Alla base del nome vi è il prenome romano Marcus, un teoforico che conteneva il nome del dio Marte, signore della guerra.
Carattere: Raffinato, cura molto l’estetica e le apparenze, sembrando più ricco di quanto non sia. E’ ottimista, estroverso, sincero, di alta levatura morale. Con la sua donna è espansivo, parla apertamente dei suoi sentimenti anche quando li vive in maniera confusa; il suo traguardo affettivo è il matrimonio. Usa lo sguardo diritto e la parola come armi di seduzione. Chi lo incontra non riesce più a dimenticare il suo charme e la sua voce sensuale.
Numero fortunato: 7

Aei nato oggi
Hai un animo romantico che fatica molto ad adattarsi alla realtà. Ami la natura e la solitudine e sei molto abile nel difendere il tuo privato e i tuoi spazi di libertà. Nonostante questo, eserciti un forte potere di attrazione sugli altri e ti ritrovi spesso a svolgere mansioni direttive ed organizzative. Il successo nel lavoro non mancherà e in amore potrai contare su di un partner fedele e innamorato.

Settimana n. 03

Giorni dall’inizio dell’anno: 16/350

A Roma il sole sorge alle 07:35 e tramonta alle 17:04 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:59 e tramonta alle 17:06 (ora solare)
Luna: 11.19 (tram.) 23.53 (lev.)

Proverbio del giorno:
A mezzo gennaio, metti l’operaio. A mezzo gennaio, mezzo pane e mezzo pagliaio.

Aforisma del giorno:
Dio non ci ha chiamati all’impurità, ma alla santificazione. (S. Paolo)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Con la Luna opposta al segno, oggi, usando la tattica dei piccoli passi, sarà più semplice raggiungere la meta che vi siete prefissati. Per essere più soddisfatti, provate a movimentare la routine con briose sorprese e brillanti variazioni.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Gratificati dalle sorprese regalate da Urano nel segno e da Mercurio in Acquario, sarete così attivi che non rischierete certo di annoiarvi! Anche se siete molto legati alle abitudini, introducendo qualche novità, vi sentirete molto meglio.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Affari di famiglia lasciati fin qui in sospeso, grazie alla Luna nel segno amico della Bilancia, troveranno un’adeguata ed efficace soluzione. Nelle amicizie saprete dare molto e per uno splendido effetto boomerang, riceverete altrettanto.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Una questione che vi mette ansia potrà essere risolta prima di quello che pensavate con l’aiuto di un amico. Esprimetegli la vostra gratitudine. Saturno nel Capricorno vi darà la sensazione che tutto quanto proceda sui binari della monotonia.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Sul lavoro, stamattina, una volta rotto il ghiaccio tutto sarà più facile. Riuscirete a portare a termine anche l’impegno più gravoso, e senza grande sforzo. Con Marte bendisposto, anche oggi molte le incombenze e le sfide in cui vi cimenterete con successo.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Essendo Giove benevolo, si prevede un positivo ampliamento delle vostre iniziative. Saprete incrementare le entrate e far ben fruttare i vostri risparmi. Vi verranno incontro delle belle occasioni: siate pronti a riconoscerle e a non lasciarvele sfuggire.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La Luna quadrata a Giove vi permetterà di decidere liberamente a quali imprese aderire e a quali invece rinunciare, anche se vi distanzierà dalle aspettative altrui. Occhio alle disattenzioni: siate più attenti e prudenti, anche quando siete alla guida.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
In virtù di Venere, Giove, Saturno e Plutone favorevoli, in amore la passione e la complicità vi faranno superare le divergenze di carattere. Se siete alla ricerca di un’occupazione, potete contare sullo straordinario aiuto di Giove e Saturno.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna in Bilancia, in sestile a Marte nel segno, oggi vi spinge a non trascurare chi vi ama per il lavoro e gli amici. A ognuno il proprio spazio. Con Marte in congiunzione, potete praticare con profitto lo sport e misurarvi anche con nuove discipline.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La Luna in Bilancia, che dà del filo da torcere a Giove nel segno, vi procurerà la tentazione di polemizzare e di voler imporre il vostro pensiero. Sintonizzate i vostri ritmi con quelli della vostra dolce metà, ovviando a qualche incomprensione.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Per merito di Mercurio, che da oggi transita nel segno, saprete farvi apprezzare da un amico per la vostra capacità di analisi, di ascolto e per la simpatia. Rimettete in sesto anima e corpo con l’attività fisica e un’alimentazione più sana ed equilibrata.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Venere e Giove propizi rendono questo periodo più avvincente di quanto vi aspettavate. Sarete messi in condizione di esprimere la vostra creatività. Captate le intenzioni e i desideri di chi vi è accanto: seguite il vostro sesto senso e non sbaglierete.