17 gennaio 2020

Venerdi, 17 Gennaio 2020
S. ANTONIO ABATE
S. ROMANO anacoreta
S. Onorato ab.
S. Marcello I papa

Giuliano
Etimologia: Deriva dal latino “Iulianus”, “cognomen” molto diffuso in epoca imperiale significante “appartenente alla gens Iulia”. Tra i nomi più diffusi in tutta l’era volgare, sia nella forma maschile che in quella femminile, è sostenuto da ben quarantatre santi omonimi affollanti il Martirologio Romano.
Carattere: é una persona pratica, colta e “grandiosa” che ama esprimersi con parole degne di un re o di un poeta dell’antica Roma. Attratto dalle tradizioni solide, vuole una donna capace di seguirlo nelle sue avventure mentali: desidera un’amante calma, risparmiatrice, dotata di grande autocontrollo. Si oppone con decisione a chi esprime idee innovative perché ha più fiducia nel passato che nel futuro.
Numero fortunato: 7

Sei nato oggi
Hai un animo dolce e sensibile ed ami molto la pace che solo la tranquillità della campagna sa trasmetterti. Non ami gli obblighi sociali, non dai importanza al successo e, per quel che ti riguarda, la cura del tuo giardino vale più di ogni altra cosa. In amore chiedi solo onestà ed un affetto sincero: facilmente sarai esaudito.

Accadde oggi
“I primi uomini che attraversarono il Circolo Antartico furono i 193 membri degli equipaggi della “Resolution” e dell’ “Adventure”, guidati dal celeberrimo Capitano Cook. Era il 17 gennaio 1773.”

nati oggi
Benjamin Franklin – 1706
Muhammad Alì – 1769
Al Capone – 1895
Jim Carrey – 1962

Settimana n. 03

Giorni dall’inizio dell’anno: 17/349

A Roma il sole sorge alle 07:34 e tramonta alle 17:06 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:59 e tramonta alle 17:07 (ora solare)
Luna: 11.48 (tram.)
Luna: ultimo quarto alle ore 14.01.

Proverbio del giorno:
Sant’Antonio, gran freddura, San Lorenzo gran caldura, l’uno e l’altro poco dura.

Aforisma del giorno:
Il corpo può essere in mano ai malvagi, lo spirito spazia ovunque: anche dal fondo di un carcere può innalzarsi al cielo. (Napoleone Bonaparte)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
A causa della Luna sfavorevole, oggi vi verrà forse richiesto di rinunciare a un po’ del vostro tempo libero. Evitate le spese non previste. Un’emotività così intensa che non sarà facile operare un esame obiettivo delle situazioni in cui vivete.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Con la Luna opposta a Urano, se pretenderete di trascorrere la serata con voi da soli al timone, il partner risponderà ora con tenerezza ora con malumore. Al lavoro riuscirete a interrompere la ripetitività dei compiti recuperando estro e verve.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Tante le incombenze da assolvere con Marte contrario dal Sagittario. Nonostante tutto, avrete la capacità di portarle a termine al meglio. Chiedete troppo a voi stessi e vi caricate di troppi impegni. Selezionateli e vi sentirete più sereni.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La Luna è avversa in Bilancia, ma questo venerdì sarà sereno lo stesso, grazie a Venere che vi farà da parafulmine e vi salverà da qualche impedimento. L’atmosfera di intima condivisione renderà gli incontri con la persona che amate intensi e magici.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
State forse attraversando una fase professionale abbastanza complicata, ma avrete l’estro e la forza per reinventarvi come e quando lo vorrete. La Luna in Bilancia farà sì che la giornata in famiglia trascorra in un’atmosfera allegra e rilassata.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Urano che transita in Toro continua a farvi ottenere il massimo dell’efficienza in ogni campo. Sorprese e novità interessanti in arrivo via internet. Una notizia imprevista scompiglierà piacevolmente i vostri programmi, e anche il vostro cuore!
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Con le stelle di oggi, se con il partner avete avuto qualcosa da ridire, è ora di rappacificarvi e realizzare qualcosa che desiderate fare insieme. Saprete cogliere e dare la giusta risposta alla necessità di sostegno espresso da un amico in difficoltà.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
In serata, essendo la Luna nel segno ostile a Mercurio e a Urano, potreste risolvere un rapporto un po’ zoppicante con una bella chiacchierata chiarificatrice. La persona amata forse ha bisogno di un aiuto: prendetevi tutto il tempo che serve per averne cura.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
In virtù di Marte nel segno, se un collega dovesse lanciarvi una sfida, la spunterete guadagnandovi la stima di collaboratori e superiori. Con la Luna amica, gongolerete e avrete buoni motivi per farlo grazie a una persona stimata che vi lusingherà.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Tramite la Luna che si quadra a Plutone e a Saturno, avrete a che fare con una questione pratica che vi impedirà di perdervi in sterili fantasie. Cambiate abitudini, non aspettate che siano le circostanze a domandarvi di farlo, perché sarebbe più faticoso.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Sul lavoro, grazie a Mercurio nel segno, alcune difficoltà di comunicazione potrebbero essere superate con la disponibilità e la comprensione reciproca. Buon dialogo con il partner. Ognuno racconterà all’altro la propria storia, avvertendo crescere l’intesa.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Venere, Giove, Saturno, Nettuno e Urano favorevoli in amore vi spingeranno a fare sul serio, a gettare le basi per un futuro stabile e duraturo. Procedendo con pazienza, supererete i problemi collegati alla realizzazione di un progetto di rilievo.
Social
  •  
  •  
  •  

Redazione

Post prodotti dalla nostra redazione.

Vai alla barra degli strumenti