18 gennaio 2020

Sabato, 18 Gennaio 2020
S. LIBERATA

Liberata
Etimologia: Derivante dal latino “Liberatus”, il suo significato pagano è “essere liberi dalla schiavitù”, mentre quello cristiano è “liberarsi con il battesimo dal peccato originale”.
Carattere: Disponibile verso gli altri, premurosa e cortese, si distingue generalmente per finezza ed eleganza, sia nei modi che nel vestire, tanto da non passare quasi mai inosservata. E’ una persona che ama stare in compagnia degli amici, dando il suo appoggio e rallegrando le serate, pur senza scivolare in eccessi. In campo sentimentale conquista per l’intensità dello sguardo e per il modo garbato di proporsi. Quando si innamora dà tutta se stessa, mostrandosi premurosa e determinata nelle proprie decisioni: difficilmente si lascia sfuggire l’uomo giusto.
Numero fortunato: 1

Sei nato oggi
La tua grande forza è quella della ragione. La tua intelligenza è così acuta e precisa che difficilmente sbagli bersaglio. Nel lavoro sei in grado di organizzarti e pianificare anche su tempi molto lunghi ed inevitabilmente ottieni quel che desideri. In amore sai offrire molta sicurezza ma il tuo rapporto sarebbe più completo se riuscissi ad essere meno controllato e più spontaneo.

Accadde oggi
“Il 18 gennaio 1911, il pilota che aveva effettuato il primo decollo da una nave, Eugene Ely, compie il primo atterraggio sull’incrociatore Pennsylvania.”

Sei nato oggi
Cary Grant – 1904
Iva Zanicchi – 1940
Katia Ricciarelli – 1946
Kevin Costner – 1955

Settimana n. 03

Giorni dall’inizio dell’anno: 18/348

A Roma il sole sorge alle 07:34 e tramonta alle 17:07 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:58 e tramonta alle 17:08 (ora solare)
Luna: 1.04 (lev.) 12.17 (tram.)

Proverbio del giorno:
Gennaio ovaio.

Aforisma del giorno:
Il timore del Signore allieta il cuore e d� contentezza, gioia e lunga vita. (Siracide)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Non distogliete l’attenzione dalle cose che vi circondano. Troverete lì la chiave di volta di annose problematiche che finalmente potrete risolvere. Non rinunciate a un progetto solo perché un collega vi prospetta visioni poco rassicuranti: ce la farete!
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Essendo Mercurio contro Urano, in campo lavorativo prendetevi del tempo per decidere il da farsi. Una soluzione c’è sempre, basta individuarla. L’originalità e l’estro saranno gli assi nella manica che vi aiuteranno a realizzare molteplici iniziative.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Saprete comunicare come non mai con il partner. Anche i single più caparbi avranno l’occasione di arrendersi all’amore che intenerisce il cuore. Marte che transita nell’opposto Sagittario vi invita ad adottare alcune pratiche di rilassamento.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Con la Luna nell’amico Scorpione, non sarete ritrosi alle profferte della persona del cuore e, anzi, vi farete convincere in un battibaleno! Mettete la dolce metà al centro dell’attenzione, decidetevi finalmente a non occuparvi soltanto di lavoro.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Siete in viaggio in giro per il mondo o state per partire? Con Mercurio contrario, possibile qualche contrattempo, ma facilmente risolvibile. Con la Luna avversa, con l’amato bene la sintonia non sarà perfetta. Abbandonatevi alla voglia di stare insieme.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con Giove amico, potrebbero accadere cose interessanti per la vostra economia, come veder riconosciuto un vecchio contratto o vincere una causa legale. La Luna in Scorpione vi renderà intuitivi: terrete in pugno diverse situazioni, anche delicate.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Nella professione metterete in risalto le vostre possibilità. Chi si occupa di comunicazione, con Mercurio complice, avrà particolarmente successo. Coniugherete le esigenze lavorative con quelle personali grazie al consiglio di un superiore, cortese e sensibile.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna favorevole a Venere e Giove vi farà apprezzare dagli amici per le proposte di buonsenso, ma anche per simpatia e spirito d’iniziativa. La convinzione con cui porterete avanti le vostre idee attrarrà il plauso di persone che vi ammirano.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Non abbiate fretta di realizzare un affare a tutti i costi. Sapete bene che colpire il bersaglio non dipende solo dalla vostra buona volontà. Con Marte nel segno, se la posta in gioco è alta, vincerete la scommessa grazie alla vostra perspicacia.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Le vostre idee, per merito di Urano favorevole nel Toro, saranno ricche di acume e originalità. Nel proporle siate particolarmente essenziali e concisi. Sul lavoro siate comprensivi con chi non ha il vostro successo e, quando è possibile, date loro una mano.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Mercurio nel segno determina il momento favorevole per esami o colloqui di lavoro. Siete brillanti sul piano concettuale e della creatività. Mercurio favorirà anche il dialogo con il partner: saprete avvicinarlo e intrattenerlo con le parole giuste.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Vi attendono decisioni delicate. Avete dalla vostra parte pianeti come Giove, Saturno e Plutone, che insieme vi regaleranno una forza incredibile. Luna è amica di Venere: insieme al partner vi proietterete nel futuro con progetti di convivenza o matrimonio.