RASSEGNA PRIMO PALCOSCENICO

 

RASSEGNA PRIMO PALCOSCENICO
PROROGA DEL BANDO AL 29 FEBBRAIO 2020

E’ stata prorogata al 29 febbraio 2020 la scadenza del Bando indetto da Teatrosophia per PRIMO PALCOSCENICO, la rassegna che nasce dalla volontà di Guido Lomoro, direttore artistico dello spazio, di offrire il primo palcoscenico ad attori e attrici diplomati tra il 2017 e il 2019 in Accademie e Scuole D’Italia.
“Quanti sono i giovani attori che dopo aver affrontato un percorso di studio hanno desiderio di mettersi alla prova su di un palcoscenico? Di mettere in pratica quello che hanno imparato davanti a un pubblico e sotto i riflettori?”, Da queste domande parte Lomoro per dare vita a questa rassegna che si preannuncia ricca di belle proposte. Domande che trovano risposta in Primo Palcoscenico che si terrà a Teatrosophia a giugno 2020.

Il bando, pubblicato sul sito del Teatro, www.teatrosophia.com, richiede che venga presentato lo “Studio” di uno spettacolo teatrale, con più attori ma anche in forma di monologo, basato sia su testi originali che su testi noti. Una giuria composta da addetti del settore e dal pubblico, decreterà un vincitore al quale Teatrosophia offrirà una residenza di 60 ore finalizzata alla realizzazione dello spettacolo definitivo scaturito dallo “studio” e l’inserimento dello spettacolo stesso nella propria stagione 2020/2021. Più precisamente lo spettacolo aprirà la nuova stagione di Teatrosophia (ottobre 2020) e della residenza si potrà usufruire nel corso di tutto il mese di settembre 2020.

 

Teatrosophia
via della Vetrina 7
Roma
Tel: 06 68801089 / 375 5488661