2 febbraio 2020

Domenica, 2 Febbraio 2020
PRES. DEL SIGNORE

Cornelia
Etimologia: Nome gentilizio romano, deriva da “cornu”, “corno, amuleto, corno dell’abbondanza”. Reso celebre dalla famiglia degli Scipioni, in particolare da Publio Cornelio Scipione l’Africano e Publio Cornelio Scipione l’Emiliano, nella forma femminile è stato degnamente portato dalla matrona Cornelia, madre dei Gracchi, esempio di pudicizia e severa saggezza.
Carattere: é comprensiva, intelligente, affettuosa e disponibile a farsi in quattro per aiutare chi ha bisogno di lei. Anche se un uomo le piace, non si fa avanti per timore di essere rifiutata. Quando ha una relazione è sempre fedele… anche se con la fantasia tradisce. Averla accanto può essere un guaio o una gioia perché è critica, ma le sue discussioni sono costruttive.
Numero fortunato: 9

Sei nato oggi
Hai una mente agile e versatile che ti permette di raggiungere buone posizioni in campo scientifico, artistico o, se sei uomo, nella carriera militare. Devi però cercare di tenere a bada la volubilità e una certa tendenza alla dispersione. In amore sei molto tradizionale e fin da giovane crei con la tua famiglia, che ami e proteggi con ardore, un legame fortissimo. Cerca però di non essere troppo dispotico con i tuoi cari.

Accadde oggi
“Fu un enorme scandalo, nel 1950, la nascita del primo figlio di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. Non erano sposati e lei aveva lasciato il marito Peter Lindstrom, mentre lui aveva rotto con Anna Magnani.”

Nati oggi
James Joyce – 1882
Aldo Palazzeschi – 1885
Ciriaco De Mita – 1928
Farrah Fawcett – 1947

Settimana n. 05

Giorni dall’inizio dell’anno: 33/333

A Roma il sole sorge alle 07:22 e tramonta alle 17:26 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:43 e tramonta alle 17:29 (ora solare)
Luna: 0.47 (tram.) 11.38 (lev.)
Luna: primo quarto alle ore 02.43.

Proverbio del giorno:
Se febbraio non febbreggia, marzo campeggia.

Aforisma del giorno:
Un uomo che non presta attenzione alle necessit� dei soldati non dovrebbe comandarli. (Napoleone Bonaparte)

 

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
È una domenica molto favorevole per pensare a un lavoro extra con l’intento di rimpinguare le finanze. Organizzazione e senso pratico. Nella coppia intesa nell’attuazione di un progetto comune che getta basi solide per il vostro futuro.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Per realizzare i vostri obiettivi, potete contare su un cospicuo apporto di concretezza, fiuto e determinazione. Trattative vantaggiose. Proficui viaggi, affari e rapporti interpersonali. Dialogo tra partner: è facile oggi capire e farsi capire.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Un ritiro temporaneo dalla scena per analizzare con calma la situazione vi consentirà di affinare le strategie e valutare i prossimi passi. Sogni importanti su cui riflettere a fondo. Una vacanza da non rimandare per ottenere ciò che volete.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La Luna amica vi restituisce certezze, vigila sui vostri investimenti, cura le pubbliche relazioni e smussa gli spigoli del carattere. In virtù del buonumore, affrontate gli impegni con leggerezza e positività. Chiarimenti nel ménage a due.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Mentre la sfera lavorativa vive una fase brillante, i sentimenti si fanno un po’ desiderare o nascondono dei dubbi, specie se è una storia nata di recente. Possibile qualche insofferenza per certe frequentazioni recenti, ma sono questioni superabili.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Potete dormire fra due guanciali, la serenità odierna è garantita. È la giornata giusta per godervi il calore e l’affetto delle persone care. La vostra attività riceve stimoli positivi. Doni e dimostrazioni concrete d’amore da parte della dolce metà.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il periodo è movimentato per la vita professionale, ma non impegnatevi solo in questo campo, ritagliatevi qualche momento libero tutto per voi. Accettate le sfide che alcuni colleghi vi lanciano, sarete in grado di affrontarle con grinta da vincenti.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Leggere increspature delle acque minacciano la vostra tranquillità. Piccole incomprensioni nei rapporti con gli altri: parlate pacatamente. Sono possibili errori di distrazione, cercate di non farvi prendere in castagna: concentratevi di più!
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Sul piano del rendimento è un giorno produttivo. Nel lavoro di routine, pratici ed efficienti, darete una bella sfoltita agli impegni in agenda. Circostanze allettanti in ambito sociale: allaccerete relazioni intriganti. Nuove prospettive di carriera.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
I punti fermi oggi ve li offre la Luna. Cercate di frequentare gente, date spazio a nuovi incontri e soprattutto sorridete fiduciosi al domani. Tutto scorre nel migliore dei modi. Iniziative fortunate in campo finanziario, acquisti sfiziosi per la casa.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
È possibile che dobbiate risolvere qualche problema in ambito domestico, ma niente di preoccupante, sarete all’altezza della situazione. Per evitare che nascano incomprensioni in famiglia, dite chiaramente cosa pensate e cosa sentite.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
A molti tra di voi che appartengono alla schiera dei precari si aprono spiragli: notizie confortanti. Contratti e collaborazioni confermati. Giornata perfetta per l’intesa amorosa, vivace per la vita di società. Buon dialogo e chiacchierate costruttive.