5 febbraio 2020

Mercoledi, 5 Febbraio 2020
S. AGATA

Agata
Etimologia: “Agathòs”, “buono”, è un termine greco che trovò ampia fortuna, come personale, tra le comunità cristiane dedite al culto di Agata, giovanetta tredicenne martire sotto l’imperatore Decio. Il nome tornò poi in auge agli inizi del secolo XX, riferito ad una preziosa varietà di calcedonio: l’agata.
Carattere: é una persona determinata, dotata di una volontà di ferro, unita ad una certa pignoleria, ma è soprattutto tramite l’intelligenza e la diplomazia che riesce a farsi aprire tutte le porte. Il suo unico neo è un pizzico di superficialità dovuto ai molteplici interessi che coltiva.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi
Il lavoro è spesso il perno della tua vita: hai molte possibilità di successo in tutte le professioni che hanno attinenza con la tecnica, l’elettronica e l’aviazione. In amore sei facilmente affascinato da personaggi insoliti e non è escluso che tu prenda qualche cantonata. Col tempo diventerai più prudente e saprai capire chi davvero fa per te.

Accadde oggi
“1991. Nasce un nuovo modo di fare Tv: viene presentata Tele+1, la prima emittente a pagamento. Avrebbe iniziato a trasmettere alla fine del mese successivo con 30 film al giorno senza spot.”

Nati oggi
Ernesto Calindri – 1909
Charlotte Rampling – 1945
Fabrizio Frizzi – 1958
Jennifer Jason Leigh – 1962

Settimana n. 06

Giorni dall’inizio dell’anno: 36/330

A Roma il sole sorge alle 07:18 e tramonta alle 17:29 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:40 e tramonta alle 17:34 (ora solare)
Luna: 3.55 (tram.) 13.28 (lev.)

Proverbio del giorno:
Sant’Agata, conduce la festa a casa.

Aforisma del giorno:
La felicità non è un traguardo, ma un metodo di vita. (Burton Hills)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Sprizzate energia e buonumore, donati dalla Luna. Programmi di viaggio a brevissima scadenza. Confidenze affettuose con la persona del cuore. Fortuna in affari, studi, spostamenti. Serata con vecchi compagni: tra chiacchiere e risate il tempo vola.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il denaro e gli affari vi danno fin troppi pensieri, specialmente se come oggi vi tocca mettere mano al portafogli per uscite non previste. Avete una gran voglia di attenzioni e non mancheranno le chance per soddisfare il vostro desiderio.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Nonostante le innumerevoli complicazioni non vi perdete d’animo e con la vostra immancabile ironia sdrammatizzate i problemi. Colpi di fulmine. Facendo leva sulla tempestività, rimuoverete con agio gli intralci e risolverete qualche difficoltà.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Chiarezza con conoscenti e persone che bazzicano l’ambiente di lavoro: c’è pericolo di arrivare ai ferri corti con qualcuno che non sente ragioni. Particolare cura nei rapporti amicali: piccole incomprensioni sono in agguato. Esprimete le vostre esigenze.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Grazie al cielo gli amici e l’amore non mancano, da loro ricevete supporto e calore. Una panacea in questo periodo faticoso e stressante. Organizzate qualcosa “fuori dall’ordinario”. Tralasciate le varie incombenze e rilassatevi in compagnia.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La vostra attività interferisce con la relazione sentimentale? Uscendo dall’ufficio, staccate la spina e lasciate i pensieri fuori della porta di casa. Propositi ambiziosi richiedono determinazione, ma ripagano. Rendetevi disponibili per un lavoro di gruppo.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Un mercoledì fervido di idee. Opportunità di cambiamento che favoriscono la nascita di nuovi progetti e creeranno occasioni per viaggiare. Il rapporto di coppia mostra qualche strappo, ma il dialogo ritrovato agisce efficacemente da collante.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Giornata insulsa. A giudicare dalla voglia, oggi non alzereste nemmeno un dito, anche se la casa è nel caos e siete indietro con le faccende. Vi assillano le finanze, o meglio, le questioni di spartizione, di eredità e gli onorari degli avvocati.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Una fase di ordinaria amministrazione con relativi malintesi con i superiori, una mole di impegni e la speranza che tutto ciò finisca presto. Non vi accalorate troppo per una battuta di spirito, senz’altro fuori luogo, di un collaboratore.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Piuttosto stanchi, quasi a corto di energie, sul lavoro oggi fate atto di presenza. La testa è diretta verso altri lidi e la scrivania ingombra di scartoffie. La vostra cordialità potrebbe essere fraintesa da un collega che prova un certo interesse per voi.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Momento produttivo per chi opera nel commercio. Portate a casa forse pochi soldi, ma tante soddisfazioni e nuovi clienti. Fascino malandrino. Felici anche se il partner è lontano. Virtualmente siete però in contatto diretto per tutto il giorno.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna nei Gemelli favorisce un po’ di confusione, alimentando la percezione di un senso di inadeguatezza nelle situazioni in cui vi troverete. I problemi vi sembreranno più grandi di quanto lo siano in realtà. Rilassatevi e cambiate umore.
nbsp;